TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Nn è detto che 2 giorni risolvano la situazione
Se io mi sento scarico, faccio una settimana blanda... a me giova piu che nn restare fermo
Sembra di no, ma dai oggi, dai domani... il fisico recupera anche se ci si allena

... usque ad finem ...

concordo, tra l'altro a volte la sensazione di stanchezza è falsa. Ieri per esempio mi sentivo con le gambe stanche eppure dopo 10' di riscaldamento ho incominciato a far girare le gambe e ho chiuso un giro ai 34 di media :mrgreen:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Nn è detto che 2 giorni risolvano la situazione
Se io mi sento scarico, faccio una settimana blanda... a me giova piu che nn restare fermo
Sembra di no, ma dai oggi, dai domani... il fisico recupera anche se ci si allena

... usque ad finem ...

concordo, tra l'altro a volte la sensazione di stanchezza è falsa. Ieri per esempio mi sentivo con le gambe stanche eppure dopo 10' di riscaldamento ho incominciato a far girare le gambe e ho chiuso un giro ai 34 di media :mrgreen:

come sempre ringrazio che da un opinione

spero anche i sia quello, ero fiacco già appena sveglio in effetti, mi son 'trascinato' fuori giusto per muover le gambe.

il mio timore è sempre che sia roba ai polmoni visto che come dicevo, dopo 300m ho avuto un momento di debito d ossigeno, poi passato ma la sensazione rimaneva strana. pensavo di esser a collo quasi e invece bpm bassi. magari le gambe ne avevano, cuore pure...ma non entrava aria sembrava.

comunque farò qualcosa: settimana di scarico come preventivato, tutta easy Z2, provo un allenamento anche la sera e se le cose non migliorano vedo di anticipare la visita agonistica di un paio di mesi che tanto mi scadeva il certificato a fine luglio mi sa.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ma si capita
Sarà anche il periodo
Ieri ad esempio non ho forzato piu di tanto
Stamani in bici però ero fiacco e nn avevo voglia di spingere... poi l umidità nell aria anche non aiuta
Poi magari stasera mi sento carico come una molla...

... usque ad finem ...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
il tacx flux l'hai valutato? mi pare faccia le stesse cose e costa assai meno

come tacx ho valutato il NEO ma leggevo di occasionali problemi costruttivi che obbligano al reso, diciamo oltre il failure rate che ci si aspetta per sti prodotti.

Il flux è dato con un sensore potenza con una tolleranza del 5% più o meno..il Drivo è sull 1%.

Comunque to valutando ancora proprio in questi giorni e il flux è presente nella lista.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
come tacx ho valutato il NEO ma leggevo di occasionali problemi costruttivi che obbligano al reso, diciamo oltre il failure rate che ci si aspetta per sti prodotti.

Il flux è dato con un sensore potenza con una tolleranza del 5% più o meno..il Drivo è sull 1%.

Comunque to valutando ancora proprio in questi giorni e il flux è presente nella lista.

ok, ma con la differenza ci prendi quasi un powermeter per la bici
https://www.powermeter24.com/it/fsa-powerbox-aluminium-386evo-power-meter-1053
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
se posso risparmiar qualcosa ben venga. alla fine il flux mi par di leggere sia un ottimo trianer con qualche stranezza occasioanle nella lettura watt. NOn penso sia peggio del lemond ad ogni modo. Ovviamente a me interessano le modalità ERG e quella Simulativa.

più che qualche watt sballato qua e là secondo me è importante capire anche la robustezza dell'hardware di questi cosi. così a vista il wahoo sembra quello dall'aspetto più solido, i tacx ed elite sembrano più giocattoloni, ma magari l'apparenza inganna
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
più che qualche watt sballato qua e là secondo me è importante capire anche la robustezza dell'hardware di questi cosi. così a vista il wahoo sembra quello dall'aspetto più solido, i tacx ed elite sembrano più giocattoloni, ma magari l'apparenza inganna

vero su wahoo ma pure cycleops. io poi che come sai vengo dal lemond che potresti usarlo per sfondare i muri attaccato ad una gru senza romperlo.
Dovessi non farmi problemi di soldi andrei di Drivo, per le mie info è il top. è il più plasticoso di tutti ma ne leggo solo bene (e vorrei vedere visto il prezzo).

Però l idea di farmi percorsi reali mi alletta



il power meter reale aspetto il 2018...anno in cui spero di cambiar bici e far tutto un conto. (punto alla canyon ), visto che sono anni che vado con le ovali rotor ero tentato di usar il loro PM
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
[MENTION=48129]N3bbia[/MENTION]
Come volevasi dimostrare
Stamani fiacca in bici
Ora 10km run partito a 4.30, chiuso a 3.48

... usque ad finem ...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
[MENTION=48129]N3bbia[/MENTION]
Come volevasi dimostrare
Stamani fiacca in bici
Ora 10km run partito a 4.30, chiuso a 3.48

... usque ad finem ...

minkia complimenti. io attualmente son quasi 1'/km più lento ma progredisco.

ma per curiosità (e anche per farmi del male) sul lemond che FTP imposti?
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Primo allenamento di una settimana di scarico(molto!anche per impegni...).
Due ore di bici prevalentemente in piano.Domani corsa(penso)e poi venerdì si parte per Bardolino.ALE'!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.