DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Differenze in positivo o in negativo? Grazie!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Buongiorno,
per quanto riguarda la ruota PR1400 è una ruota Dicut, quindi completamente differente come concezione di mozzo, sicuramente è più performante come tipo di struttura mozzo proprio grazie tale sistema.
Per quanto riguarda le Spline invece le differenze sono sostanzialmente sul corpo mozzo che ha lavorazioni leggermente differenti ma sostanzialmente i due mozzi sono molto simili.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Buongiorno,
per quanto riguarda la ruota PR1400 è una ruota Dicut, quindi completamente differente come concezione di mozzo, sicuramente è più performante come tipo di struttura mozzo proprio grazie tale sistema.
Per quanto riguarda le Spline invece le differenze sono sostanzialmente sul corpo mozzo che ha lavorazioni leggermente differenti ma sostanzialmente i due mozzi sono molto simili.
Ottimo, grazie [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Buongiorno,
nessuna delle due ruote utilizza un mozzo 240s, entrambe sono basate su tale tecnologia ma il mozzo presenta differenze rispetto a quello di produzione standard disponibile per l'after market.

Buongiorno
Sareste così gentili da indicare le eventuali differenze con il 240s e, tra le tre ruote elencate, oltre ovviamente al materiale del cerchio ad all'altezza, quali sono le altre differenze?
Purtroppo ho letto e riletto tanti post, ma credo solo di avere fatto un'enorme confusione..
Ancora grazie
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Buongiorno
Sareste così gentili da indicare le eventuali differenze con il 240s e, tra le tre ruote elencate, oltre ovviamente al materiale del cerchio ad all'altezza, quali sono le altre differenze?
Purtroppo ho letto e riletto tanti post, ma credo solo di avere fatto un'enorme confusione..
Ancora grazie

Buonasera
oltre a quanto scritto oggi come differenze, sicuramente di base c'è la tecnologia di progettazione delle ruote. La gamma Dicut è concepite più per un'ottimizzazione delle performance della ruota e di conseguenza questo rende le due ruote nettamente differenti come utilizzo.
A livello tecnico sono veramente tante le differenze, vi consiglio di verificare tutte le informazioni sul nostro sito dove tutto è spiegato molto chiaramente, in caso di dubbi ovviamente siamo qui! Risulta difficile spiegare due famiglie di ruote in poche righe ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
Torno brevemente sull'argomento fischi...

Sabato sull'unico tratto di discesa ripida (1 km circa con pendenza media al -15%) affrontata con "educazione" le ruote hanno fischiato in frenata all'ingresso delle curve.

Come già specificato in post precedenti i pattini sono paralleli.

Nelle prossime uscite riproverò ad inclinarli leggermente

le mie non fischiano ... e' proprio una questione di fortuna o pazienza provando a inclinare piu o meno i pattini.... i miei sono quasi paralleli.. tocca forse prima la punta ma vermente di un niente appena stingo tutto il pattino e' adiacente alla pista.. prova e riprova vedrai ke prima o poi trovi il punto giusto
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Buonasera
oltre a quanto scritto oggi come differenze, sicuramente di base c'è la tecnologia di progettazione delle ruote. La gamma Dicut è concepite più per un'ottimizzazione delle performance della ruota e di conseguenza questo rende le due ruote nettamente differenti come utilizzo.
A livello tecnico sono veramente tante le differenze, vi consiglio di verificare tutte le informazioni sul nostro sito dove tutto è spiegato molto chiaramente, in caso di dubbi ovviamente siamo qui! Risulta difficile spiegare due famiglie di ruote in poche righe ;-)

Vi ringrazio per l'attenzione.
Avevo già dato un'occhiata al sito ma, purtroppo non essendo in italiano ed utilizzando la traduzione di google, non l'ho trovato molto comprensibile.
Una cosa però non l'ho ancora capita :-( .... il mozzo 240s a livello di scorrevolezza, è superiore o si equivale a quello delle ruote di cui parlavo prima?
Scusatemi se magari ho fatto una domanda stupida.
Grazie
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Vi ringrazio per l'attenzione.
Avevo già dato un'occhiata al sito ma, purtroppo non essendo in italiano ed utilizzando la traduzione di google, non l'ho trovato molto comprensibile.
Una cosa però non l'ho ancora capita :-( .... il mozzo 240s a livello di scorrevolezza, è superiore o si equivale a quello delle ruote di cui parlavo prima?
Scusatemi se magari ho fatto una domanda stupida.
Grazie
Interessa anche a me, grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Vi ringrazio per l'attenzione.
Avevo già dato un'occhiata al sito ma, purtroppo non essendo in italiano ed utilizzando la traduzione di google, non l'ho trovato molto comprensibile.
Una cosa però non l'ho ancora capita :-( .... il mozzo 240s a livello di scorrevolezza, è superiore o si equivale a quello delle ruote di cui parlavo prima?
Scusatemi se magari ho fatto una domanda stupida.
Grazie

Buongiorno,
quella che solitamente viene intesa come scorrevolezza della ruota è imputabile solamente ai cuscinetti che sono i medesimi nei prodotti di cui abbiamo parlato.
Attenzione però che la scorrevolezza è misurabile solo in ordine di marcia, quando le ruote sono in carico e soggette alle numerose forze che vengono applicate durante l'uso. Per tale motivo i test di scorrevolezza sono difficilmente replicabili senza apparecchiature complesse.
Infine, considerate che tale caratteristica è solamente una di quelle che influiscono sulla performance di una ruota, vi sono numerose altre caratteristiche che sono addirittura più influenti, un esempio è l'aerodinamicità della ruota.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Buongiorno,
quella che solitamente viene intesa come scorrevolezza della ruota è imputabile solamente ai cuscinetti che sono i medesimi nei prodotti di cui abbiamo parlato.
Attenzione però che la scorrevolezza è misurabile solo in ordine di marcia, quando le ruote sono in carico e soggette alle numerose forze che vengono applicate durante l'uso. Per tale motivo i test di scorrevolezza sono difficilmente replicabili senza apparecchiature complesse.
Infine, considerate che tale caratteristica è solamente una di quelle che influiscono sulla performance di una ruota, vi sono numerose altre caratteristiche che sono addirittura più influenti, un esempio è l'aerodinamicità della ruota.

Ipse dixit
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.762
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
finalmente portato il mio muletto a far montare con dt swiss al seguito,manca la piega fsa e poi,una volta arrivata e montata,si porta a casa per un bel servizio fotografico tutto per voi!
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
SI trovo anch'io che il sistema sia efficace ma l'estetica lascia un pò a desiderare... i "manettini" sono un filo troppo lunghi anche se questo facilita in modo pratico la presa.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
A me piacciono...forse solo un po' pesanti. Ho però notato che dopo qualche giorno la tensione di chiusura tende a diminuire...insomma, li trovo meno serrati di quando li ho chiusi. Succede solo a me?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao ragazzi, qulcuno ha mai provato le suddette ruote con dei veloflex corsa 25mm?
Non dovrebbero sserci problemi ma ho visto una confezione dei veloflex e la casa ne consiglia l'utilizzo con cerchi standard ERTRO 13c-17c, le oxic però sono 18c.
Grazie, ciao
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ho però notato che dopo qualche giorno la tensione di chiusura tende a diminuire...insomma, li trovo meno serrati di quando li ho chiusi. Succede solo a me?
Sai che non ho mai controllato ed in effetti pensandoci bene potrebbe essere visto che forcella e carro sono spesso in carbonio e potrebbero "adattarsi" alla morsa ;nonzo%
Controllo e ti faccio sapere.