Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
fino a dove si arriva ora sulla lombarda?
quasi che sabato ci avrei fatto un pensierio
Non ne ho idea, io sono più sul Pinerolese\Saluzzese

E grazie al piffero, dal loro versante è un sud pieno e la neve (quella invernale) se n'è già andata da un po', l'efficienza c'entra un tubo qui ;-)
Sul versante nord italiano invece si scia ancora http://tweb.tecnoworldgroup.it/infogate.it/webcam-meteo/images/webcams/Sa05.jpg

E non essendo un valico su cui transitano mezzi pesanti come il colle della Maddalena non vedo perché si debbano usare fresatrici per aprire la strada.
Non avevo pensato al fattore esposizione, chiedo venia o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Non ne ho idea, io sono più sul Pinerolese\Saluzzese

A proposito, visto che sei salito al Sestriere di recente, hai mica avuto modo di vedere come sia messa a meve la zona Pra Catinat-Pian dell'Alpe? Non mi spiacerebbe andare a fare il giro per la sterrata, in questo periodo la val Chisone è ancora poco trafficata da merenderos e il tratto Perosa-Villaretto dovrebbe essere tranquillo... in estate troppe auto nel weekend per i miei gusti.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
A proposito, visto che sei salito al Sestriere di recente, hai mica avuto modo di vedere come sia messa a meve la zona Pra Catinat-Pian dell'Alpe? Non mi spiacerebbe andare a fare il giro per la sterrata, in questo periodo la val Chisone è ancora poco trafficata da merenderos e il tratto Perosa-Villaretto dovrebbe essere tranquillo... in estate troppe auto nel weekend per i miei gusti.
Quando ero andato su l'8 aprile a Pian dell'Alpe c'era neve ma la strada cominciava a "scoprirsi" se non che in corrispondenza dell'ultima bergeria c'era una valanga bella grossa. Considerando il fatto che anche li è ben esposto al sole secondo me si può fare tutto senza problemi, probabilmente se chiedi a Massimo del Selleries sa dirtelo o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Quando ero andato su l'8 aprile a Pian dell'Alpe c'era neve ma la strada cominciava a "scoprirsi" se non che in corrispondenza dell'ultima bergeria c'era una valanga bella grossa. Considerando il fatto che anche li è ben esposto al sole secondo me si può fare tutto senza problemi, probabilmente se chiedi a Massimo del Selleries sa dirtelo o-o

la solita slavina che scende dal Pelouxe... se il tempo è buono ci faccipo un pensierino ;-)
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
la solita slavina che scende dal Pelouxe... se il tempo è buono ci faccipo un pensierino ;-)
in effetti è sempre meglio che farsi lo stradone fino a sestriere...ma venerdì scorso non avevo voglia di rischiare e soprattutto volevo rimanere su qualcosa di molto più pedalabile come pendenze. devo poi ancora sempre andare fino a prali visto che non ci ho mai messo piede in vita mia.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
in effetti è sempre meglio che farsi lo stradone fino a sestriere...ma venerdì scorso non avevo voglia di rischiare e soprattutto volevo rimanere su qualcosa di molto più pedalabile come pendenze. devo poi ancora sempre andare fino a prali visto che non ci ho mai messo piede in vita mia.
Bah...Prali a me pias nen. Salita anonima...non ho mai fatto le varianti che penso siano più interessanti
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me

quest'anno posso andare bene solo a tirare i grissini :sbianca:
non che normalmente invece sia proprio una scheggia :mrgreen:

che giro fate?
di fisso non saprei, La Morra e poi a piacere. domenica eravamo andati fino a Bergolo. L'idea è di finire sempre in quella zona dato che ci sono salitelle simpatiche e dato che dovremo fare la notturna a Cesenatico almeno ci allontaniamo obbligatoriamente. Può pure essere che ci infiliamo Albaretto o Borine e poi Arguello. Vedremo in marcia.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Non pervenuto. Mi tocca tirarmi da solo 😭😭😭😭😭😭

Scusami Ema, ma non sono stato tanto presente sul forum in questi giorni.
Sabato mattina ho lavorato, alla fine sono riuscito a partire per le 11:30 con mio cognato che mi ha abbandonato alla seconda salita, così mi sono fatto la langa contro vento da solo :bua: