Torino e dintorni... parte 16

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
PS: l'idea della sfida su garmin connect di chi pedala di più tra noi pajasu è davvero ganza, dico seriamente! o-o



Dai per scontato che tutti abbiano il Garmin? ;nonzo%

Più che altro sarebbe divertente organizzare una salita al Moncenisio che tanto è una strada dove non ci si può perdere...ognuno la fa come vuole, caffè in cima e poi in discesa io ti guardo da dietro come fai le curve così magari imparo o-o
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Io mi sono fermato al 16mo posto (su 1327), ma non ho mai forzato veramente.

https://www.strava.com/segments/5331335

buttanazza eva, hai messo dietro Bardet!! tanta roba!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Vedo che in discesa mi dai un paio di minuti abbondanti...pensavo peggio.
Nel computo totale salita/discesa dormo ancora sereno[emoji13]

alla fine solo una manciata di secondi tra noi, ci sta dai... mi rendo conto di aver il segmento con soli due passaggi miei... bizzarro...
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Dai per scontato che tutti abbiano il Garmin? ;nonzo%

Più che altro sarebbe divertente organizzare una salita al Moncenisio che tanto è una strada dove non ci si può perdere...ognuno la fa come vuole, caffè in cima e poi in discesa io ti guardo da dietro come fai le curve così magari imparo o-o

se è solo il monce la farei in fissa a sto punto... così le curve son poi tutte di traverso ;)
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
alla fine solo una manciata di secondi tra noi, ci sta dai... mi rendo conto di aver il segmento con soli due passaggi miei... bizzarro...


Nel mio caso in realtà il miglior tempo sarebbe 4 secondi più basso, ma non mi ha agganciato il segmento. Su discese lunghe basta sempre poco per fare sbarellare Strava. Comunque cambia poco. Sono sceso 3 volte sotto i 25' su una 20na di discese complete.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Aperto oggi anche il Colle della Scala.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Bene, ho visto che il 19 dovrebbe aprire pure l'Izoard (che magari è già transitabile lo stesso). Appena posso vado a fare il solito Scala - Izoard - Mongi ma penso che cambierò qualcosa tanto il Mongi fa abbastanza pena e il Colle della Scala l'ho già fatto due volte salendo da Bardonecchia. Sai se c'è qualcosa di diverso in zona che merita?
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Bene, ho visto che il 19 dovrebbe aprire pure l'Izoard (che magari è già transitabile lo stesso). Appena posso vado a fare il solito Scala - Izoard - Mongi ma penso che cambierò qualcosa tanto il Mongi fa abbastanza pena e il Colle della Scala l'ho già fatto due volte salendo da Bardonecchia. Sai se c'è qualcosa di diverso in zona che merita?

G R A N O N

da paura, sali a destra poco dopo aver preso la via che sale al Lautaret.. e poi soffrire e pedalare, ma su è fighissimo
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Bene, ho visto che il 19 dovrebbe aprire pure l'Izoard (che magari è già transitabile lo stesso). Appena posso vado a fare il solito Scala - Izoard - Mongi ma penso che cambierò qualcosa tanto il Mongi fa abbastanza pena e il Colle della Scala l'ho già fatto due volte salendo da Bardonecchia. Sai se c'è qualcosa di diverso in zona che merita?


Non credo l'Izoard sia già transitabile perché le nevicate di Aprile hanno fatto tenere la neve sopra i 1900m. Infatti al Moncenisio, che è più basso, devono fresare l'ultima parte.

Negli ultimi anni non l'ho più fatto nemmeno io il Monginevro: parto direttamente da Briancon. Il Colle della Scala lo scalo quando faccio giri nei dintorni di Bardonecchia.

Partendo da Briancon hai varie scelte. L'anno scorso ho fatto Izoard+Agnello+Izoard. Se no puoi fare il falsopiano a scendere fino a Guillestre e puoi fare Risoul o il Vars e poi l'Izoard. Altrimenti puoi fare Galibier o Granon e poi fai l'Izoard da uno o entrambi i versanti.

Hai solo l'imbarazzo della scelta.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Non credo l'Izoard sia già transitabile perché le nevicate di Aprile hanno fatto tenere la neve sopra i 1900m. Infatti al Moncenisio, che è più basso, devono fresare l'ultima parte.

Negli ultimi anni non l'ho più fatto nemmeno io il Monginevro: parto direttamente da Briancon. Il Colle della Scala lo scalo quando faccio giri nei dintorni di Bardonecchia.

Partendo da Briancon hai varie scelte. L'anno scorso ho fatto Izoard+Agnello+Izoard. Se no puoi fare il falsopiano a scendere fino a Guillestre e puoi fare Risoul o il Vars e poi l'Izoard. Altrimenti puoi fare Galibier o Granon e poi fai l'Izoard da uno o entrambi i versanti.

Hai solo l'imbarazzo della scelta.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Il problema è che li ho già fatti tutti, a parte Risoul.
Izoard - Agnello - Izoard non l'ho mai fatto, l'estate scorsa ho preferito fare Agnello - Izoard - Agnello...ma in ogni caso per l'Agnello è presto.

Per caso sei mai andato a curiosare nei pressi del Rifugio Terzo Alpini e del Refuge Laval? La strada sembra fattibile con una bdc...
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Il problema è che li ho già fatti tutti, a parte Risoul.
Izoard - Agnello - Izoard non l'ho mai fatto, l'estate scorsa ho preferito fare Agnello - Izoard - Agnello...ma in ogni caso per l'Agnello è presto.

Per caso sei mai andato a curiosare nei pressi del Rifugio Terzo Alpini e del Refuge Laval? La strada sembra fattibile con una bdc...


Personalmente no, ma sono entrambi in programma nel prossimo mese. So che si sale senza problemi a entrambi. Però è più un giro da fare partendo da Bardonecchia con doppia Scala, non agevole se ci vuoi fare anche l'Izoard.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Personalmente no, ma sono entrambi in programma nel prossimo mese. So che si sale senza problemi a entrambi. Però è più un giro da fare partendo da Bardonecchia con doppia Scala, non agevole se ci vuoi fare anche l'Izoard.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eh lo so, nel mio caso mi viene più comodo lasciare la macchina a Oulx o Cesana. Poi siccome ho già fatto diverse volte l'Izoard potrei anche tagliarlo fuori dal giro e usare Sestriere come punto di partenza risalendo alla fine del giro da Sauze di Cesana visto che mi manca (in generale mai fatto Sestriere da Cesana). Fino a 150km x 2500-3000m dovrei tenere...oltre mi manca un po' di preparazione ora come ora.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Eh lo so, nel mio caso mi viene più comodo lasciare la macchina a Oulx o Cesana. Poi siccome ho già fatto diverse volte l'Izoard potrei anche tagliarlo fuori dal giro e usare Sestriere come punto di partenza risalendo alla fine del giro da Sauze di Cesana visto che mi manca (in generale mai fatto Sestriere da Cesana). Fino a 150km x 2500-3000m dovrei tenere...oltre mi manca un po' di preparazione ora come ora.

Sestriere da Sauze di Cesana è tosta. Sale poco o nulla fino più o meno a 1600m di quota, poi si impenna e non scende praticamente mai sotto al 10%.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk