Club Merida

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
ciao io ho comprato la scultura 6000 it 2017 e mi trovo benissimo. bici estremamente reattiva,comoda e leggera, mi ci trovo benissimo. Devo dire che l'ho portata anche in giorni di pioggia e non ho riscontrato nessun problema di frenata, il che era il mio unico dubbio riguardo la bici vista la posizione del freno posteriore. La scultura nera e verde ha un telaio diverso, è CF3, un pochino più pesante ed economico

La versione 6000 nera opaca e rossa il carbonio è CF4 invece la verde è CF2
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
ciao io ho comprato la scultura 6000 it 2017 e mi trovo benissimo. bici estremamente reattiva,comoda e leggera, mi ci trovo benissimo. Devo dire che l'ho portata anche in giorni di pioggia e non ho riscontrato nessun problema di frenata, il che era il mio unico dubbio riguardo la bici vista la posizione del freno posteriore. La scultura nera e verde ha un telaio diverso, è CF3, un pochino più pesante ed economico



Grazie per le tue impressioni, ma proprio non riesco a digerire il freno posteriore.
Comunque la 6000 nero verde dello scorso anno, che citavo nel precedente messaggio era questa in foto. Telaio CF4, praticamente stesse specifiche della tua tranne la guarnitura. Come diceva giustamente l'altro ragazzo, il CF3 è solo sulla Reacto.
7a795dc8ffd5b6896c73948860523798.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
ciao io ho comprato la scultura 6000 it 2017 e mi trovo benissimo. bici estremamente reattiva,comoda e leggera, mi ci trovo benissimo. Devo dire che l'ho portata anche in giorni di pioggia e non ho riscontrato nessun problema di frenata, il che era il mio unico dubbio riguardo la bici vista la posizione del freno posteriore. La scultura nera e verde ha un telaio diverso, è CF3, un pochino più pesante ed economico

Complimenti per la bici, dici che è leggera...hai avuto modo di pesarla completa di pedali e tutto il resto?
Grazie
 

faciol0

Novellino
30 Gennaio 2017
6
0
Visita sito
Bici
colnago
Grazie per le tue impressioni, ma proprio non riesco a digerire il freno posteriore.
Comunque la 6000 nero verde dello scorso anno, che citavo nel precedente messaggio era questa in foto. Telaio CF4, praticamente stesse specifiche della tua tranne la guarnitura. Come diceva giustamente l'altro ragazzo, il CF3 è solo sulla Reacto.
7a795dc8ffd5b6896c73948860523798.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
è vero, la 6000 esce con il cf2 o il cf4
 

Gtevo

Novellino
16 Luglio 2013
76
1
Visita sito
Bici
Ancora mtb
Ciao ragazzi, hanno proposto anche a me una Merida Scultura, sto valutando una bici nuova e tra le varie proposte con geometrie adatte a me é una delle papabili, ora cerco consigli di chi c'è l'ha, come si trova e se l'ho valuta ancora un buon acquisto.
Il modello che mi hanno proposto è un 6000 SE nuovo che me la darebbero a circa 2000€, 2600€ se ci voglio montare il di2 ultegra, come vi sembra il prezzo?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Ciao ragazzi, hanno proposto anche a me una Merida Scultura, sto valutando una bici nuova e tra le varie proposte con geometrie adatte a me é una delle papabili, ora cerco consigli di chi c'è l'ha, come si trova e se l'ho valuta ancora un buon acquisto.
Il modello che mi hanno proposto è un 6000 SE nuovo che me la darebbero a circa 2000€, 2600€ se ci voglio montare il di2 ultegra, come vi sembra il prezzo?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Sconto di 300€ dal listino, niente di trascendentale. Fossi in te non metterei l'elettronico ma cambierei le ruote con qualcosa di più performante tipo Fulcrum Zero, Quattro Carbon o altre di casa Mavic. Non fraintendermi, l'elettronico è una gran miglioria, ma il vero salto di qualità te lo fanno fare solo le ruote, considerando che di base hai già un cambio che funziona quasi come un elettronico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gtevo

Novellino
16 Luglio 2013
76
1
Visita sito
Bici
Ancora mtb
Sconto di 300€ dal listino, niente di trascendentale. Fossi in te non metterei l'elettronico ma cambierei le ruote con qualcosa di più performante tipo Fulcrum Zero, Quattro Carbon o altre di casa Mavic. Non fraintendermi, l'elettronico è una gran miglioria, ma il vero salto di qualità te lo fanno fare solo le ruote, considerando che di base hai già un cambio che funziona quasi come un elettronico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Grazie per la risposta, lo so che il di2 non è indispensabile ma mi è presa la fissa di provarlo, montandolo dopo e rivendendo il meccanico mi sa che vengo a spendere di più, per le ruote ho già delle mavic ksyrium vecchiotte ma abbastanza leggere, poi magari prima di fine anno potrei valutare qualcosa con profilo da 38.
Secondo te c'è margine di trattativa sul prezzo? Di solito che percentuale di sconto si riesce ad avere sulle merida ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Grazie per la risposta, lo so che il di2 non è indispensabile ma mi è presa la fissa di provarlo, montandolo dopo e rivendendo il meccanico mi sa che vengo a spendere di più, per le ruote ho già delle mavic ksyrium vecchiotte ma abbastanza leggere, poi magari prima di fine anno potrei valutare qualcosa con profilo da 38.
Secondo te c'è margine di trattativa sul prezzo? Di solito che percentuale di sconto si riesce ad avere sulle merida ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Io avevo chiesto per la Scultura 6000 IT a un paio di negozianti. A fronte di un prezzo di 3000€ di listino, mi facevano entrambi 2600€. 3100 con upgrade alle Fulcrum Zero. La cosa che però mi ha frenato è soprattutto la posizione del freno posteriore sotto il movimento centrale, un elemento che proprio non riesco a digerire.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Io avevo chiesto per la Scultura 6000 IT a un paio di negozianti. A fronte di un prezzo di 3000€ di listino, mi facevano entrambi 2600€. 3100 con upgrade alle Fulcrum Zero. Quindi più o meno siamo lì con lo sconto che hai ottenuto tu. La cosa che però mi ha frenato è soprattutto la posizione del freno posteriore sotto il movimento centrale, un elemento che proprio non riesco a digerire.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gtevo

Novellino
16 Luglio 2013
76
1
Visita sito
Bici
Ancora mtb
Io avevo chiesto per la Scultura 6000 IT a un paio di negozianti. A fronte di un prezzo di 3000€ di listino, mi facevano entrambi 2600€. 3100 con upgrade alle Fulcrum Zero. La cosa che però mi ha frenato è soprattutto la posizione del freno posteriore sotto il movimento centrale, un elemento che proprio non riesco a digerire.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Quindi la percentuale di sconto è simile intorno al 15%.
Quella del freno la sotto è una cosa che non riesco a capire in teoria tra la 6000 se è it non dovrebbe essere lo stesso telaio? Però là Se ha il freno nella posizione standard, non mi è chiaro il perché [emoji848]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Loris 18

Pignone
15 Aprile 2014
193
36
26
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Merida Scultura
Quindi la percentuale di sconto è simile intorno al 15%.
Quella del freno la sotto è una cosa che non riesco a capire in teoria tra la 6000 se è it non dovrebbe essere lo stesso telaio? Però là Se ha il freno nella posizione standard, non mi è chiaro il perché [emoji848]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Purtroppo non è lo stesso telaio, la scultura 6000 it ha il telaio cf4, mentre la scultura se ha lo cf2.
Se avevano lo stesso telaio sarei andato dritto alla se, ma ancora sono molto indeciso sulla decisione della mia prossima bici
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.753
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
Al di la del gusto personale, il freno sotto al MC non da alcun problema.
Io non mi farei troppe paranoie anzi, avendone due non me le son proprio fatte.
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Quindi la percentuale di sconto è simile intorno al 15%.
Quella del freno la sotto è una cosa che non riesco a capire in teoria tra la 6000 se è it non dovrebbe essere lo stesso telaio? Però là Se ha il freno nella posizione standard, non mi è chiaro il perché [emoji848]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Sì, percentuale simile. La 6000 IT è in carbonio CF4, la stessa che utilizzava il team Lampre lo scorso anno ma con colorazione diversa, per intenderci. Ha il freno posteriore sotto il movimento centrale, il telaio è più leggero e ha geometrie leggermente più racing.
La 6000 SE ha invece un materiale meno "pregiato" (CF2), un telaio più pesante con geometrie un po' più comode. Il freno è nella posizione tradizionale.
Ripeto, la IT mi piace molto ma il freno in quella posizione...mi frena un po' nella scelta. Ne ho sentito parlare quasi esclusivamente male o comunque non con entusiasmo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk