Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

metano72

Novellino
28 Marzo 2017
6
0
Visita sito
Bici
bici da strada
Ciao ragazzi...chiedo a voi anche se di parte! Vengo dalla mtb e cerco la "prima" bdc in carbonio. Mi é stata proposta una tcr advanced 1 completa ultegra a 1650euro poiche ultimo pezzo disponibile immediato. La bici mi piace e dovendo acquistare anche scarpe (non vorrei risparmiare in queste) e contakm come spesa mi andrebbe giusta. Avete qualche opinione da darmi a riguardo si questa bici?
 

Andrea_sesto

Pignone
25 Gennaio 2017
140
9
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Se è la tcr advanced di quest'anno io l'ho comprata da poco e le impressioni (ho fatto 600 km circa) sono davvero ottime. In particolare il telaio mi sembra molto reattivo, è precisa e puntuale in discesa. poi l'ultegra è un orologio svizzero ;-);-). Io l'ho pagata 1450 più la mia vecchia bici, il prezzo che ti hanno proposto direi che è ottimo e penso siano ben spesi.
 

valtergordo

Pignone
27 Marzo 2013
129
2
Piossasco (TO)
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced 1 2017
Salve a tutti.

Da sabato scorso sono possessore di una Giant Defy Advanced 2.
Non è proprio una bici leggera (9kg con pedali spd da mtb in taglia L) ma perfetta per "integrare" la mia passione per la mtb e le uscite All Mountain.

Già testata per circa 200km e 2500m di dislivello.
Adesso attendo altre uscite per conoscerla meglio.
Ho sostituito solo la sella originale con una Arione di Fizik più adatta per il mio deretano...


o-o

Ciao Tiziano
finalmente uno con la Defy Adcanced, quà son tutti per quelle più da corsaioli, io lho presa a Dicembre '16 e mi trovo benissimo
ho già circa 1500 km , io faccio le randonnè e avevo bisogno di una comoda che alla fine della giornata non mi ammazzasse di vibrazioni, e su questo ho trovato il telaio proprio morbido
In discesa , io che non sono per niente un discesista , mi dà una sicurezza che non ho mai provato prima, saranno i freni a dischi o il telaio non so ma è molto veloce in comparazione con amici insieme.
Con i freni a disco trovo non più necessario tenere la posizione bassa , la forza di frenata anche tenendo le mani sopra e decisa e progressiva , e questo mi dà più sicurezza, complimenti

sono soddisfatissimo
 

Allegati

  • WP_20170415_15_47_30_Pro.jpg
    WP_20170415_15_47_30_Pro.jpg
    217,7 KB · Visite: 87
  • WP_20161227_12_01_51_Pro.jpg
    WP_20161227_12_01_51_Pro.jpg
    183,6 KB · Visite: 119
  • Mi piace
Reactions: tiziano

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ciao Tiziano
finalmente uno con la Defy Adcanced, quà son tutti per quelle più da corsaioli, io lho presa a Dicembre '16 e mi trovo benissimo
ho già circa 1500 km , io faccio le randonnè e avevo bisogno di una comoda che alla fine della giornata non mi ammazzasse di vibrazioni, e su questo ho trovato il telaio proprio morbido
In discesa , io che non sono per niente un discesista , mi dà una sicurezza che non ho mai provato prima, saranno i freni a dischi o il telaio non so ma è molto veloce in comparazione con amici insieme.
Con i freni a disco trovo non più necessario tenere la posizione bassa , la forza di frenata anche tenendo le mani sopra e decisa e progressiva , e questo mi dà più sicurezza, complimenti

sono soddisfatissimo
Bravo continua a fare le randoneè, le tue indicazioni le trovo un po' da inesperto...non te la prendere 😉

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

valtergordo

Pignone
27 Marzo 2013
129
2
Piossasco (TO)
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced 1 2017
Bravo continua a fare le randoneè, le tue indicazioni le trovo un po' da inesperto...non te la prendere 😉

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Caro Predator, non sono venuto quà a sputare sentenze come fate voi granfondisti che vi credete tutti Pro da 40/50 di media e andate come pazzi in discesa.
Ho solo risposto ad un amico che ha preso la bici uguale alla mia per condividere le esperienze con la probabilità che siano più vicine alle mie rispetto alle vostre ultra prestazioni
Si sono un Randonneur, che non è una parolaccia , che non identifica un handicappato della bici , aggiornati ed informati!!
E che cosa da inesperto avrei espresso? Così la prossima volta magari non le dico più !!
Non te la prendere
Valter
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Non capisco perchè qualcuno si arroghi il diritto di giudicare le altrui competenze o esperienze. Non lo trovo giusto specialmente su un forum dove l'unico scopo è il divertimento in bici e non la competizione agonistica.
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

GianniM

Novellino
10 Ottobre 2016
40
4
Salsomaggiore (PR)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Colnago V3
Se mi metto in presa bassa va un po meglio ma ho sempre quella sensazione che la ruota galleggia sull'asfalto ho provato anche a fare forza verso il basso un po cambia ma poco...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ciao,
secondo me ti ci devi abituare, io ho la TCR Pro 1 2017 con ruote carbon 30mm e freni tradizionali, dopo alcuni mesi ti posso dire che scendo senza paura e pure parecchio veloce, ma all'inizio è stata dura. L'angolo di sterzo Giant è parecchio aggressivo e ti costringe alla presa bassa sia nei tratti veloci che in curva dove la devi guidare molto, la mia se non la butti giù con braccio e busto va via dritta, Ma una volta impostata ti assicuro che dove la metti sta e non si muove. Sul dritto, a parte il vento laterale, se stai basso e tieni giù le mani resta ben piantata.
Immagino che con il Propel questa sensazione possa essere ancora più accentuata.
Non è una cosa strana, devi considerare che sono telai molto racing ed è il loro bello. Prova a non tenere pressioni gomme troppo alte ,almeno all'inizio, poi quando ci prendi la mano ti ci troverai bene.
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
610
237
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
[MENTION=54738]valtergordo[/MENTION]

Nel lontano 2001 avevo proprio una Giant TCR in colorazione team Once, mi ricordo che attirava la curiosità per la geometria slooping in completa controtendenza...

L'ultimo anno di corse è stato il 2011...con una bici che, nonostante il materiale, era decisamente "rigida" (vedi post allegato).

Che dire, le prime impressioni sono positive, non so se per effetto placebo, però la frenata è potente (in presa bassa anche troppo, devo prendere un pò di misure) e modulabile...soprattutto non stanca sulle lunghe discese.
La comodità mi pare buona, molto merito va sicuramente al carro posteriore "lungo". Lo stesso carro paga decisamente nei rilanci...ma questo, per quanto mi riguarda, me lo aspettavo.
Il peso della mia Defy, come scritto precedentemente, non è il massimo della leggerezza, si tratta di una bici onesta (onesta non lo intendo come difetto) che punta su componenti di media gamma, affidabili e con un prezzo di listino (la mia viene 1699€) assolutamente competitivo.
Il telaio, oltretutto, ha finiture di qualità, dal passaggio interno ai passacavi sotto il movimento.
In più, per quanto mi riguarda, mi soddisfa anche dal punto di vista estetico. La mia scelta è stata in ballo con una "equipollente" Cube Agree C62.

Nel prossimo periodo saprò farmi un'idea più completa.

o-o
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ciao,
secondo me ti ci devi abituare, io ho la TCR Pro 1 2017 con ruote carbon 30mm e freni tradizionali, dopo alcuni mesi ti posso dire che scendo senza paura e pure parecchio veloce, ma all'inizio è stata dura. L'angolo di sterzo Giant è parecchio aggressivo e ti costringe alla presa bassa sia nei tratti veloci che in curva dove la devi guidare molto, la mia se non la butti giù con braccio e busto va via dritta, Ma una volta impostata ti assicuro che dove la metti sta e non si muove. Sul dritto, a parte il vento laterale, se stai basso e tieni giù le mani resta ben piantata.
Immagino che con il Propel questa sensazione possa essere ancora più accentuata.
Non è una cosa strana, devi considerare che sono telai molto racing ed è il loro bello. Prova a non tenere pressioni gomme troppo alte ,almeno all'inizio, poi quando ci prendi la mano ti ci troverai bene.
Ecco questo si che è un bel consiglio...approvo pienamente 👍

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

andreasia

Novellino
10 Ottobre 2015
70
2
Visita sito
Bici
scott
Ciao,
secondo me ti ci devi abituare, io ho la TCR Pro 1 2017 con ruote carbon 30mm e freni tradizionali, dopo alcuni mesi ti posso dire che scendo senza paura e pure parecchio veloce, ma all'inizio è stata dura. L'angolo di sterzo Giant è parecchio aggressivo e ti costringe alla presa bassa sia nei tratti veloci che in curva dove la devi guidare molto, la mia se non la butti giù con braccio e busto va via dritta, Ma una volta impostata ti assicuro che dove la metti sta e non si muove. Sul dritto, a parte il vento laterale, se stai basso e tieni giù le mani resta ben piantata.
Immagino che con il Propel questa sensazione possa essere ancora più accentuata.
Non è una cosa strana, devi considerare che sono telai molto racing ed è il loro bello. Prova a non tenere pressioni gomme troppo alte ,almeno all'inizio, poi quando ci prendi la mano ti ci troverai bene.
Grazie per i consigli dati anch'io penso che ci si debba solo abituare volevo solo un vostro parere a che pressioni girate? Io sono 71kg x173cm con telaio taglia S.........ho un amico con una cervelo S5 con ruote cosmic 50mm e anche lui mi ha detto che è solo questione di abitudine e le stesse sensazioni le ha provate anche lui....si ho notato anch'io che sto molto di più in presa bassa (e sto meglio ) rispetto alla bici precedente saranno le geometrie del telaio ma mi viene molto più spontaneo....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho chiesto opinioni su una Tcr...oggi sono andato dal sivende e invece mi sono innamorato della Propel...

Mi é stata proposta una Propel Advanced sl1 ultegra di2 a 3200€ (prezzo dando in permuta la mia Specialized Roubaix s-works 2010), per la versione con ultegra meccanico invece 2800€, sempre dando in permuta la mia bici. I prezzo sono buoni (i pedali sono inclusi)? Che pesi potrei aspettarmi con montaggio di serie?

Faccio prevalentemente vallonato con salite abbastanza pedalabili, circa 250km a settimana divisi in 3-4 uscite, grossomodo 100m di dislivello ogni 10km. Mi troverei bene o con una bici pesante da spingere in salita?

Per 3200€ piú la mia bici mi é stata anche proposta la Cervelo s5 montata ultegra meccanico...sono un po indeciso

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

andreasia

Novellino
10 Ottobre 2015
70
2
Visita sito
Bici
scott
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho chiesto opinioni su una Tcr...oggi sono andato dal sivende e invece mi sono innamorato della Propel...

Mi é stata proposta una Propel Advanced sl1 ultegra di2 a 3200€ (prezzo dando in permuta la mia Specialized Roubaix s-works 2010), per la versione con ultegra meccanico invece 2800€, sempre dando in permuta la mia bici. I prezzo sono buoni (i pedali sono inclusi)? Che pesi potrei aspettarmi con montaggio di serie?

Faccio prevalentemente vallonato con salite abbastanza pedalabili, circa 250km a settimana divisi in 3-4 uscite, grossomodo 100m di dislivello ogni 10km. Mi troverei bene o con una bici pesante da spingere in salita?

Per 3200€ piú la mia bici mi é stata anche proposta la Cervelo s5 montata ultegra meccanico...sono un po indeciso

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Ciao io ho una propel advance 1+ e pesa 8.2 kg un peso giusto secondo me (il mio ferro vecchio pesava 10kg) conta che potrai limare qualcosa cambiando piga ,pipa ,sella potresti arrivare a 7.8/7.9 sempre se ne vale la pena......cmq i modelli con l'elettronico peserà già meno...sul vallonato secondo me la bici va benissimo nei rilanci la trovo pronta e reattiva...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

sniffo

Pignone
28 Novembre 2010
164
43
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc
Dopo un mesetto di TCR Advanced Disc devo dire che sul veloce la bici sembra su una rotaia, mentre sul lento, soprattutto nella transizione fuorisella -> sella in salita ho il davanti che...non so come spiegare la sensazione...pare vada un po' per conto suo. Mah!

I copertoni Giant Gavia sul secco vanno bene. Non ho mai provato col bagnato vero. Ho solo preso qualche goccia l'altro giorno tornando a casa e già in piano non è che dessero questa gran sensazione di tenuta.

I freni a disco...frenano. Il cambio elettronico...cambia.

Il colore indubbiamente si fa notare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.