GoldenCheetah

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Scusami [MENTION=43035]fabrylama[/MENTION]......possiedo una bdc com PM e una MTB senza PM.
Con GC posso utilizzare lo stimatore potenza solo con MTB o se lo attivo funziona sempre anche per uscite in BDC non considerando quindi i valori di potenza del PM ?

GRAZIE
CIAO

interessante la cosa per la MTB, anch'io ho la tua situazione.
ma che parametri di CRR gli metti?
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
che versone di GC usi? comunque ho cercato anche nella 3.5 DEV non mi sembra lo abbiano fisstao.

considera che W'bal ha senso solo sopra CP e non FTP. se si deve implementare correttamente dovrebbe mettere 2 linee orizzontali in train view: una per FTP e una per CP, essendo queste diverse ( a meno che non le definisci tu come le stesse...)

Secondo me nel train view dovrebbe lasciare la sola linea della CP, perchè è l'unica che ha senso come riferimento insieme al w'bal.

Semplicemente dovrebbe far scegliere se visualizzare il TSS(calcolato con la ftp) o il bikescore (calcolato con la cp)... per il resto non cambia niente, non penso che dia fastidio se l'asse con la percentuale della potenza è riferito alla cp e non alla ftp, tanto visivamente la differenza non si vede e comunque mostra anche i watt assoluti.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
interessante la cosa per la MTB, anch'io ho la tua situazione.
ma che parametri di CRR gli metti?

Se la mtb la usi su strada puoi usare il grafico aerolab per ricavare i valori di crr e cda (fai un lap in leggera discesa senza pedalare in posizione "normale" e senza vento).

poi quando vai su sterrato però i valori non avranno più alcun senso.
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Se la mtb la usi su strada puoi usare il grafico aerolab per ricavare i valori di crr e cda (fai un lap in leggera discesa senza pedalare in posizione "normale" e senza vento).

poi quando vai su sterrato però i valori non avranno più alcun senso.

grazie o-o

alla fine allora va bene ancora il mio metodo di conversione dalla fc sulla base delle indicazioni di cogan
 

Allegati

  • stima TSS da HR.png
    stima TSS da HR.png
    35,4 KB · Visite: 38

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....

Mortos

Novellino
11 Maggio 2015
79
1
Visita sito
Bici
Mtb: Specialized StumpJumper Ht Elite World Cup BDC: Prossimamente
Secondo me nel train view dovrebbe lasciare la sola linea della CP, perchè è l'unica che ha senso come riferimento insieme al w'bal.

Semplicemente dovrebbe far scegliere se visualizzare il TSS(calcolato con la ftp) o il bikescore (calcolato con la cp)... per il resto non cambia niente, non penso che dia fastidio se l'asse con la percentuale della potenza è riferito alla cp e non alla ftp, tanto visivamente la differenza non si vede e comunque mostra anche i watt assoluti.

Come non cambia niente?
È come se andassi a comprare caramelle e ti dessero gomme americane!
Se io creo un allenamento basato sulla percentuale di ftp, nel train view si deve calibrare su quel parametro.
Altrimento come ha detto fabrylama trattasi di bug
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Come non cambia niente?
È come se andassi a comprare caramelle e ti dessero gomme americane!
Se io creo un allenamento basato sulla percentuale di ftp, nel train view si deve calibrare su quel parametro.
Altrimento come ha detto fabrylama trattasi di bug

Ma certo che è un bug, ma ti basta creare l'allenamento coi watt assoluti e non con la percentuale e sei a posto. Tanto nel train view quando crei l'allenamento la percentuale è minuscola da leggere
 

Mortos

Novellino
11 Maggio 2015
79
1
Visita sito
Bici
Mtb: Specialized StumpJumper Ht Elite World Cup BDC: Prossimamente
:cry:
Ma certo che è un bug, ma ti basta creare l'allenamento coi watt assoluti e non con la percentuale e sei a posto. Tanto nel train view quando crei l'allenamento la percentuale è minuscola da leggere

Preferisco impostare la cp come fosse la ftp, in modo da creare un workout sempre valido, ad ogni aggiornamento eventuale di ftp
 

Mortos

Novellino
11 Maggio 2015
79
1
Visita sito
Bici
Mtb: Specialized StumpJumper Ht Elite World Cup BDC: Prossimamente
Volevo fare un'altra domanda.
Ho uno smart trainer elite, il qubo digital smart b+.
Oggi mi sono allenato ed essendo un allenamento di recupero attivo, ho lasciato le impostazioni di base, ovvero ho lasciato che in erg mode golden si occupasse di curarmi il wattaggio.
Ma per disabilitare l'erg mode e andare di pacco pignoni come si fa? guardo e riguardo il software ma non vedo la soluzione?
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Salve,
Ho un bizzarro problema su golden cheetath.
Al momento l'ho installato nel desktop dove vado ad analizzare tutti i dati e dove golden cheetath non presenta alcun problema.
L'ho anche installato su un tablet ed è quello che materialmente utilizzo per gli allenamenti, ma qui golden cheetath confonde la cp con la ftp.
Premessa inizialmente avevo aggiornato l'installazione, e mi dava tutta una serie di problemi, quindi ho disinstallato in maniera pulita e reinstallato.
Ho creato il mio utente, impostato la cp e la ftp, spuntato la casella per prender e la ftp come parametro per cogan ed allen.
E sono andato a crearmi un allenamento sulla percentuale di ftp, e li mi sono accorto che golden cheetath si comporta come se la cp fosse la ftp, in pratica la percentuale di ftp in realtà la fa diventare la percentuale della CP.
Ora è un mezzo problema perchè io baro impostando fittiziamente la cp come la ftp, tanto poi andrò ad analizzare dal fisso dove tutto funziona perfettamente, ma mi piacerebbe capire da cosa possa dipendere questo problema.
ma come si installa su un tablet?
non trovo nulla su applestore
e nemmeno su playstore di Android dello smartphone

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ragazzi, sono notoriamente un cane morto con questi aggeggi tecnoloGGici :bua:
ma ultimamente in tutte le uscite caricate su GC mi da TSS 0 ;nonzo% qualcuno sa dirmi come fare per rimetterlo a posto? o-o
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ragazzi, sono notoriamente un cane morto con questi aggeggi tecnoloGGici :bua:
ma ultimamente in tutte le uscite caricate su GC mi da TSS 0 ;nonzo% qualcuno sa dirmi come fare per rimetterlo a posto? o-o

O non hai la potenza nel file, o non hai settato CP e FTP nel profilo atleta.
Magari hai settato solo CP, hai lasciato a 0 FTP e poi hai selezionato "usa ftp..."