TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Anche per me piscina!Dopo taaaanto tempo che prima non avevo voglia e tanto vado già come un motoscafo.:cry:
Risc.a secco;Risc.H20;Lavoro sui 1500(500x3 "aerobico" Rec. 50 rana);Defa;Stretching.

Praticamente "riparto" dall'aerobico perchè scherzi a parte era più di 20gg che non nuotavo.
Ri-:cry:
(leggi nammelma!)
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Ho passato la sera a leggere questo post lunghetto!!!
Ho notato che in linea di massima allenate tutti quanti il niuoto, ma la bici la guardate meno perché già molto abituati?
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Ho passato la sera a leggere questo post lunghetto!!!

Ho notato che in linea di massima allenate tutti quanti il niuoto, ma la bici la guardate meno perché già molto abituati?



Personalmente è lo sport che pratico di più, 3 uscite settimanali per 200/250km complessivi, ma io focalizzo sui lunghi. chi fa olimpici non ha bisogno di tanti km in bici, meglio allenare bene nuoto e corsa


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

Marittiello

Novellino
12 Maggio 2016
53
2
Visita sito
Bici
Scott Foil 30
Ho passato la sera a leggere questo post lunghetto!!!
Ho notato che in linea di massima allenate tutti quanti il niuoto, ma la bici la guardate meno perché già molto abituati?

Fra i tre è lo sport che richiede più allenamento, perché bisogna imparare la tecnica o affinarla. Considera che, a meno che non si parli di fenomeni assoluti e olimpionici del nuoto, tipo Paltrinieri, Pellegrini ecc, anche un forte agonista che magari arriva a gareggiare ai massimi livelli in Italia, è sempre alla ricerca della tecnica. E fa solo nuoto.

La bike se qualcuno ti piazza bene sopra sei già a buon punto, altrimenti disperdi troppa energia e non otterrai mai il massimo dal mezzo e dalle tue possibilità. Corsa un paio di anni e se sei un soggetto sano e sopratutto giovane (categoria Junior, S1 ed S2) che si allena costantemente, arrivi intorno ai 4' al km nei 10 e nei 3'30 nei 5, che nel triathlon sono ottimi tempi, anche correndo non perfettamente.

Ma il nuoto non perdona. Se non sai nuotare vai lento, anche con i polmoni di Farah e di Nibali messi assieme ahaha
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Domenica se non piove vorrei partecipare a un duathlon di 26km bici + 16km run
Domani in previsione avrei optato per un combo di 30/35km z1/z2 bici + 3km run easy all alba tanto per far girare il tutto
Ci puo stare?

... usque ad finem ...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Son uscito questa mattina
33km 104bpm medi 26 medi
Pensavo di ripetere domani xke poi mi sento sempre bene la gamba, leggera e riposata


... usque ad finem ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.