Bmc informazioni

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Il problema, se così si vuole definirlo, è che tu hai già delle buone ruote e difficilmente prendendo una bici già montata riuscirai a trovare di meglio (con il tuo budget). Però è pur sempre vero che per cambiare le ruote c'è sempre tempo anche in futuro.
Inoltre non hai provato a chiedere al tuo rivenditore la disponibilità a riprendere le Novatec in caso gli acquistassi un altro modello?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Ti ringrazio per l'intervento. Si, sarà la prossima mossa. Il gruppo 105 va più che bene, tutto il resto (ruote a parte) sarà di certo un buon passo avanti. Cosa ne dici? Non mi aspetto chissà quale aiuto, a 50 anni, per come sono messo non mi aspetto di far di più con un cambio bici. Cerco maggior confort e, forse si, anche appagare una scimmia.
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Ti ringrazio per l'intervento. Si, sarà la prossima mossa. Il gruppo 105 va più che bene, tutto il resto (ruote a parte) sarà di certo un buon passo avanti. Cosa ne dici? Non mi aspetto chissà quale aiuto, a 50 anni, per come sono messo non mi aspetto di far di più con un cambio bici. Cerco maggior confort e, forse si, anche appagare una scimmia.


Beh immagino che in quanto a peso farai un bel passo avanti. In quanto a comodità invece non so, forse prima dovresti cercare di provarla, così sapresti per certo se è davvero quello che cerchi.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Vorrei cambiare bici e passare al carbonio e ai freni a disco. Oggi ho una Cinelli in acciaio con 105 11v e ruote Mavic Ksyrium pro sl. La Roadmachine 02 mi piace molto. Scarto la nera e bianca (non comprerei mai una bici b/n), quella rosso arancio -colore bellissimo- sarebbe ok come budget, avrei però lo stesso gruppo e ruote (credo) meno performanti. 2400€ prezzo finale. Il gioco vale la candela?

No
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Hai tempo/voglia di spiegarmi? Aiutami a capire: il telaio di queste RM è molto particolare rispetto al mio, se pur buono, in acciaio.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Sono qui, scusami prima ho risposto al volo.
E' una questione di ruote, fondamentalmente. Che nella bici che hai addocchiato, come tu stesso ammetti, non sono un granche'. E che pertanto ti annacquerebbero le pur buone sensazioni del telaio in carbonio. Passeresti a qualcosa di un po ' piu' reattivo (almeno in teoria, visto che Cinelli usa tubazioni di prima qualita' normalmente) che tuttavia ho qualche dubbio riusciresti a"godere" appieno per via di ruote entry, che almeno in termini di resa "sensazionale" qualcosa lo pagano sempre a modelli superiori...per 2mila e rotti euro, quindi, non ne varrebbe la pena, a meno di non investire qualcosina di piu' su ruote piu' buone ( e soprattutto leggere), calcola almeno 700 euro.o-o
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Sono qui, scusami prima ho risposto al volo.

E' una questione di ruote, fondamentalmente. Che nella bici che hai addocchiato, come tu stesso ammetti, non sono un granche'. E che pertanto ti annacquerebbero le pur buone sensazioni del telaio in carbonio. Passeresti a qualcosa di un po ' piu' reattivo (almeno in teoria, visto che Cinelli usa tubazioni di prima qualita' normalmente) che tuttavia ho qualche dubbio riusciresti a"godere" appieno per via di ruote entry, che almeno in termini di resa "sensazionale" qualcosa lo pagano sempre a modelli superiori...per 2mila e rotti euro, quindi, non ne varrebbe la pena, a meno di non investire qualcosina di piu' su ruote piu' buone ( e soprattutto leggere), calcola almeno 700 euro.o-o



Grazie!
Quindi, almeno replicare, su una eventuale RM 02 105 almeno le mie Mavic versione disco.
Avrò forse modo di provare una 01 (quella nera con scritte e nastro arancione) spero di riuscire ad apprezzare qualcosa.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Grazie!
Quindi, almeno replicare, su una eventuale RM 02 105 almeno le mie Mavic versione disco.
Avrò forse modo di provare una 01 (quella nera con scritte e nastro arancione) spero di riuscire ad apprezzare qualcosa.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

diciamo che ruote disc di buona qualità a prezzi contenuti ce ne sono davvero poche. questo è il problema...
però si, il tema è quello, secondo me ha poco senso passare da una bici di buon livello come quella che hai attualmente, ad una bici probabilmente più aggiornata, ma con ruote inferiori rispetto alle tue attuali.
Rischi di spendere soldi senza riuscire ad avvertire sensazioni migliori.. vale la pena allora fare un ulteriore piccolo sforzo ed investire subito su buone ruote.
almeno per me, sia chiaro.
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
diciamo che ruote disc di buona qualità a prezzi contenuti ce ne sono davvero poche. questo è il problema...
però si, il tema è quello, secondo me ha poco senso passare da una bici di buon livello come quella che hai attualmente, ad una bici probabilmente più aggiornata, ma con ruote inferiori rispetto alle tue attuali.
Rischi di spendere soldi senza riuscire ad avvertire sensazioni migliori.. vale la pena allora fare un ulteriore piccolo sforzo ed investire subito su buone ruote.
almeno per me, sia chiaro.

Certo, concetto simile a quello espresso da samucozza.
Con all'orizzonte un nuovo Ultegra in arrivo, maggior scelta di ruote e, spero da parte di BMC, la possibilità di allestire una bici con scelte personali, sto alla finestra e non smetto di pedalare o-o