Granfondo Stelvio Santini 2017

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Io credo che una delle fasi critiche di questa granfondo (parlo del medio che ho fatto l'anno scorso e che volevo rifare questa stagione) sia il tratto da Tirano a Bormbio. Lì si deve stare attenti a dosare le forze, si deve stare coperti, si deve insomma "fare gara".
Il cronometrare solo le salite fa perdere tutto il gusto di una gara "vera e propria". Perchè la gara vera e propria è fatta di pianure, di discese e di salite.
Così diventa una cronoscalata, che è tutta un'altra cosa; oppure una randonnee, che piace ad alcuni, ma non piace ad altri.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: frejus82

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
non capisco la differenza, dei premi non mi interessa tanto non sono alla mia portata e non capisco nemmeno chi corre per i premi...
vedrò il mio tempo totale esattamente come gli scorsi anni, che sia in ordine alfabetico è quasi una comodità per trovarlo piu rapidamente, e lo confronterò con il passato e/o con quello dei miei amici con cui ci si scherza.

Perchè tu farai il tratto Bormio - Tirano, Tresenda - Tovo e Grosio - Bormio come se fosse una GF?
 

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Amici ciclisti le novità sulla nostra granfondo hanno aperto una discussione molto animata.
Queste decisioni hanno provocato notevoli divergenze anche nel comitato organizzatore ma per quest'anno il regolamento é questo e non verrà modificato.
Purtroppo non riusciremo mai ad accontentare tutti perché bisognerebbe creare una gran fondo personalizzata per ogni partecipante.
Mi spiace tantissimo per gli amici rimasti delusi e solamente il tempo ci dirà se queste "novità" saranno vincenti oppure no.
Tutte le critiche o i consigli sono ben accetti purché siano costruttivi quindi vi invito al rispetto delle idee altrui anche se differenti.
L'unica cosa che posso aggiungere é che nonostante tutto noi faremo il possibile per rendere la nostra GF un evento sicuro e memorabile.
 
  • Mi piace
Reactions: ROMBA

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Amici ciclisti le novità sulla nostra granfondo hanno aperto una discussione molto animata.
Queste decisioni hanno provocato notevoli divergenze anche nel comitato organizzatore ma per quest'anno il regolamento é questo e non verrà modificato.
Purtroppo non riusciremo mai ad accontentare tutti perché bisognerebbe creare una gran fondo personalizzata per ogni partecipante.
Mi spiace tantissimo per gli amici rimasti delusi e solamente il tempo ci dirà se queste "novità" saranno vincenti oppure no.
Tutte le critiche o i consigli sono ben accetti purché siano costruttivi quindi vi invito al rispetto delle idee altrui anche se differenti.
L'unica cosa che posso aggiungere é che nonostante tutto noi faremo il possibile per rendere la nostra GF un evento sicuro e memorabile.

Per me sicurezza in primis e tutto il resto dell'organizzazione che avete dimostrato di saper fare quasi alla perfezione sono l'importante. la classifica poco mi importa...ci rivedremo prestoo-o
 

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Non la trovo una scelta così drammatica. Chi vuole fare gara sull'intero percorso è libero di farlo. Giusto accontentare anche chi non è discesista o parte molto indietro. Chi è stato al San Gottardo o alla 3epic ne parla molto bene di questa formula. I ragazzi dell'USB hanno dato prova di sapersela cavare egregiamente, diamogli una possibilità e anche loro per primi se non sarà buona cosa per la manifestazione torneranno sui loro passi

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
 

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
382
12
49
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
hai ragione.
unica cosa è che la GF san Gottardo però rispetto alla Santini è molto più corta (110 km) con salite susseguite da discese, per cui molto meno critico proporre solo tratti cronometrati in salita. Manca quindi il tratto critico per il rientro a Bormio che quest'anno verrà fatto probabilmente molto più tranquillamente.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Non la trovo una scelta così drammatica. Chi vuole fare gara sull'intero percorso è libero di farlo. Giusto accontentare anche chi non è discesista o parte molto indietro. Chi è stato al San Gottardo o alla 3epic ne parla molto bene di questa formula. I ragazzi dell'USB hanno dato prova di sapersela cavare egregiamente, diamogli una possibilità e anche loro per primi se non sarà buona cosa per la manifestazione torneranno sui loro passi

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

avrebbero potuto fare 2 classifiche..anche senza premi (che se ne frega di un salame e un pacco di pasta(io non ci sarei comunque mai andato a premio)) una di sole salite e una generale (vera..non quella roba in ordine alfabetico) così si accontentavano tutti..anche chi partiva dietro o è impedito a guidare la bici...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
i risultati saranno comunque "falsati" (quindi impossibile un confronto con anni precennti)...
anche se decido di farla tutta al "massimo", non tutti faranno così, quindi potrebbe venir meno la collaborazione (vuoi perchè alcuni non si vogliono "spremere" per le salite successive, perchè magari hanno dato troppo nella salita precedente, ecc.) utile nei tratti "piani" ... quindi, alla fine, i tempi totali saranno sostanzialmente differenti...
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Alla quale non mi sono iscritto perchè per me, economicamente, andando con la famiglia a seguito, fare entrambe era troppo :doh:

sei ancora in tempo le iscrizioni alla sportful sono ancora aperte......io avevo il filotto con 3 epioc-santini-sporful-pantani ma a questo punto faccio 3 epic,gia' iscritto ,riposo il girono della santini tanto piove:mrgreen::mrgreen::mrgreen:e mi faccio una grande sportful e pantani....lo stelvio e' li anche in agosto
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
hai ragione.
unica cosa è che la GF san Gottardo però rispetto alla Santini è molto più corta (110 km) con salite susseguite da discese, per cui molto meno critico proporre solo tratti cronometrati in salita. Manca quindi il tratto critico per il rientro a Bormio che quest'anno verrà fatto probabilmente molto più tranquillamente.

san gottardo e 3 epic nascono cosi'...c'era bisogno di snaturare invece una granfondo di successo come la santini? staremo a vedere...io da cliente quest' anno non comprero' il prodotto perche non mi piace
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
i risultati saranno comunque "falsati" (quindi impossibile un confronto con anni precennti)...
anche se decido di farla tutta al "massimo", non tutti faranno così, quindi potrebbe venir meno la collaborazione (vuoi perchè alcuni non si vogliono "spremere" per le salite successive, perchè magari hanno dato troppo nella salita precedente, ecc.) utile nei tratti "piani" ... quindi, alla fine, i tempi totali saranno sostanzialmente differenti...

ristori?vuoi non fermarti?????
ovvio che non si portanno paragonare i tempi e le prestazioni.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Amici ciclisti le novità sulla nostra granfondo hanno aperto una discussione molto animata.
Queste decisioni hanno provocato notevoli divergenze anche nel comitato organizzatore ma per quest'anno il regolamento é questo e non verrà modificato.
Purtroppo non riusciremo mai ad accontentare tutti perché bisognerebbe creare una gran fondo personalizzata per ogni partecipante.
Mi spiace tantissimo per gli amici rimasti delusi e solamente il tempo ci dirà se queste "novità" saranno vincenti oppure no.
Tutte le critiche o i consigli sono ben accetti purché siano costruttivi quindi vi invito al rispetto delle idee altrui anche se differenti.
L'unica cosa che posso aggiungere é che nonostante tutto noi faremo il possibile per rendere la nostra GF un evento sicuro e memorabile.
Sarebbe bastato lasciare tutto come prima.
Peccato.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
sei ancora in tempo le iscrizioni alla sportful sono ancora aperte......io avevo il filotto con 3 epioc-santini-sporful-pantani ma a questo punto faccio 3 epic,gia' iscritto ,riposo il girono della santini tanto piove:mrgreen::mrgreen::mrgreen:e mi faccio una grande sportful e pantani....lo stelvio e' li anche in agosto
Lo so, però, come dicevo prima, mi dicono che, iscrivendomi ora, partire indietrissimo.