Bryton Rider 310

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ovviamente intendevo non è possibile attraverso il bryton non in senso assoluto, tra l'altro mi risulta sia così per tutti i dispositivi di qualsiasi marca, magari balla qualche secondo di differenza ma in ogni caso si riferisce a un tratto di poco precedente. Poi bisognerebbe conoscere esattamente con che algoritmo il bryton la calcola per farsi un'idea più precisa. A mio parere calcola una pendenza media degli ultimi tot metri percorsi visto che difficilmente rileva variazioni significative su tratti molto brevi. Se riesco in settimana vado su un bel muro che c'è dalle mie parti, circa 1km, segnato con cartello stradale al 22% e vediamo come lo "sente" :mrgreen:

Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk
Posso già anticiparti che sul muro al 22% funzionerà perfettamente.
Non funziona sugli avvallamenti brevi, che si percorrono in meno di 5".
Per il resto, la pendenza è corretta.
Fatto un giretto stamattina e sembra ok!! Comunque vedremo sulle lunghe distanze....
Due domandine:
1. E' normale che i file .fit pesino solamente pochi kb? (i .gpx arrivavano anche a 700kb per 6 ore di uscita)
2. La pausa automatica come funziona?
Mi spiego meglio....funziona bene, ai semafori si stoppa per poi riparire normalmente.....ma nel caso dovessi fermarmi a lungo in un posto, mi conviene salvare la traccia e crearne un'altra dopo o lasciare il bryton in pausa automatica? rischiando che seghetti la traccia, che si spenga da solo o che riparta qualche secondo abbassandomi la media?
1) Si, è normale.
2) La Pausa automatica non comporta lo spegnimento del device. Al limite, se proprio vuoi, metti in pausa la registrazione premendo il tasto sinistro (una sola volta, perchè se lo premi due volte stoppi la registrazione e chiudi il giro).
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
il trasferimento via bluetooth è lentissimo è cosa risaputa, e dire che i file sono di pochi mb... io l'ho abbandonato subito come metodo, collego il bryton al pc e scarico direttamente il file .fit

Anche io provato due volte ma a parte il tempo infinito mi dava anche errore alla fine. Peccato perché alla fine era carina sta cosa :cry::cry:
 

carlo1973

Pignone
7 Settembre 2015
148
14
Saronno
Visita sito
Bici
Ridley noah
Qualcuno riesce a trasferire le uscite sull app con il Bluetooth?

O il mio è difettoso? Ci sta quasi un ora per un uscita di 100km...

Per ora ho risolto con un cavetto otg per scaricare direttamente il file .fit su Strava.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Io ho provato una sola volta e non ho avuto problemi. Ho lanciato il trasferimento e tornato da una doccia il file era sullo smartphone. Non so quanto ci abbia messo ma di certo non più di 10 minuti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Io ho provato una sola volta e non ho avuto problemi. Ho lanciato il trasferimento e tornato da una doccia il file era sullo smartphone. Non so quanto ci abbia messo ma di certo non più di 10 minuti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
È comunque un tempo abnorme per un file di pochi kb, dovrebbe essere questione di pochi secondi

Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
mah non credo proprio ho un top di gamma 2015 ed è lentissimo comunque
L'App in sè non dovrebbe essere pesante in termini di Mips.
Solo che diventa difficile indagare i motivi dell'eccessiva lentezza riscontrata da alcuni (io ho provato a caricare una registrazione .FIT di un percorso di 5 ore e nel breve volgere di 2 minuti è andato tutto liscio).
Forse c'è anche una lentezza nelle risposte verso l'App dei siti target verso i quali si effettua l'upload... ;nonzo%
 

GazzaSun

Novellino
3 Marzo 2010
93
2
Visita sito
[MENTION=22441]GazzaSun[/MENTION] : un bel po' di domandine, eh ??
Frazione intelligente: basata su coordinate GPS di un punto che stabilisci tu (con il tasto Lap), oppure su una distanza che decidi tu (nel set-up).
Nel primo caso, il Rider crea automaticamente un Lap ogni volta che passa su quel punto.
Nel secondo, crea un Lap ogni "N" Km.

I dati dei Lap li vedi nel riepilogo delle schermate 6 e 7, riservate proprio alle funzioni delle Frazioni. Sul profilo Bryton non si vedono ancora, forse le implementeranno. Su Strava... nisba. Ma anche su altre piattaforme web non trovi nulla dei Lap.
In futuro, magari arriveranno a diffondersi. Per il momento, tocca osservare le schermate del GPS e basta.

Strano che il Rider non ti abbia intercettato fascia cardio e sensore cadenza. Ma ti ha registrato il percorso ??

come detto successivamente da Imperatore, su Strava i lap si possono richiamare, io intendevo sul 310, se stoppi la registrazione poi io non riesco più a richiamarli, o magari sono io che non guardo bene...

sul discorso sensori cadenza e cardio, avendo acceso il 310 uando ero già in sella praticamente non me li ha segnati per tutto il percorso, ma mi ha registrato tutto l'allenamento come tracciato gps ;)

interessantre il discorso della frazione intelligente a questo punto, anche se, nei giri che faccio abitualmente ormai o segmentato anche le buche ahahahahahah solo che in questo caso, avendo un account gratuito, potrei vedere in tempo reale i tempi sui segmenti !!
 

GazzaSun

Novellino
3 Marzo 2010
93
2
Visita sito
Per me ha 3 problemi questo aggeggio:
1) Caricando su Strava il fit, via caricamento manuale, la velocitá presenta oscillazioni come se avessi usato digitalEPO, controllando meglio in alcuni punti non é regolare la registrazione (ci sono punti in cui salta) questa é l'attivitá Guarda il mio giro di 149,8 km su Strava: https://www.strava.com/activities/522435238
2) la frequenza di aggiornamento dello schermo é agonizzante, anche una volta ogni 3'', non so se per voi é un problema ma per me con il misuratore di potenza é un handicap non indifferente! Oltre al fatto che confrontandolo con il ROX ogni tanto la potenza media ha dei drop pesanti, fino a 10w di differenza sui 30'', che interpreto come una connessione non stabile fra Rider e sensore.
3) altra prova che la connessione ai sensori non é stabile riguarda la FC, ho come fascia cardio quella della whaoo e ogni tanto nel campo FC al posto di vedere il numero c'é ''- -'' come quando il sensore non é collegato.
Credo sia un problema sistematico visto che é il secondo 310 che ho.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

il problema della FC, credo dipenda proprio dalla compatibilità con la fascia cardio, io con quella originale del 310 anche l'altro giorno con un vento infernale non ho avuto nessuna mancanza di segnale, mentre con tutti i cardio precedenti(non gps) ho sempre avuto problemi nelle giornate ventose, essendo uno che non suda tanto...
(infatti ho sempre usato il gell quello per gli eletrocardiogrammi per tenere la fascia umida, cosa che non faccio col 310)
 

GazzaSun

Novellino
3 Marzo 2010
93
2
Visita sito
Io ho provato una sola volta e non ho avuto problemi. Ho lanciato il trasferimento e tornato da una doccia il file era sullo smartphone. Non so quanto ci abbia messo ma di certo non più di 10 minuti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
altra curiostà, la lentezza ok, anche se non è infinito il caricamento, un po di minuti li necessità ma lasciadolo lavorare da solo passano presto..

la curisità è questa, se carico l'uscita sull'app,perchè non la ritrovo sul sito?
son costrtto a caricarla due volte, sia sul sito che suòl'applicazone, e naturalmente su strava, sbaglio io o cosa?

Beh, ma la vera goduria è superare la pendenza del 22% come fece Cancellara nel 2013 sul Grammont. :mrgreen:
Buon divertimento !! o-o

ti consiglio un modelo di quelle bici allora che la ruota va via da sola... :mrgreen:
 

GazzaSun

Novellino
3 Marzo 2010
93
2
Visita sito
Io scarico la traccia sull'applicazione, ma i tempi sono biblici (Samsung Note 3). Poi la ritrovo sul sito bryton

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
ci sarà qualcosa che non quadra allora, magari mi si sono creati due account differenti tra app e sito....

invece pe rlq registrazione ad 1 secondo parlate dell'impostazione in esercizi - - - >Registrazione? (sotto l'odometro?)

sul mio 310 era impostata su registrazione intelligente, adesso l'ho messa su 2 secondo, domattina se la pioggia smette rompere lo provo sul campo!!!
 

ragra

Novellino
16 Febbraio 2016
9
0
Visita sito
Bici
bdc
Ciao a tutti, confermo (mod 310t):
1) aggancio quasi immediato del gps;
2) alcun problema accoppiamento fascia cardio ant+ no bryton;
3) accendi e vai;
4) semplicità nell'upload dei file .fit (su strava e sito bryton);
5) buone possibilità di personalizzazione;
6) un pò "giocattoloso" ma cmq ben fatto;
7) minimal nel package e nel prezzo ma con prestazioni di tutto rispetto;
8) un dubbio solo nella predisposizione del menù, che a tratti non ho trovato logica (alcuni settaggi nel submenù "esercizi" non la comprendo proprio...);
9) scaricato l'uploader e subito mi ha rilevato l'aggiornamento (che non avevo ancora eseguito); cinque min e firmware aggiornato...
10) piattaforma web bryton sicuramente da rivedere per velocità e design.
Pagato da negoziante fisico 80 euro e non credo ci sia qualcosa di eguagliabile in giro.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.785
1.986
Visita sito
Bici
ce l'ho
Salvo offerte, il prezzo di Amazon è uguale a quello dei negozi(verificato di persona in un paio).
Politica perciò aggressiva per un buon prodotto "al giusto prezzo", mi pare piuttosto il Garmin sovrastimato.
 

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
450
103
Visita sito
Bici
Specy
Oggi finalmente ho provato il giocattolino in un bel giretto di 115 km! Nulla da dire, si è comportato bene! Numeri molto leggibili, pagine molto personalizzabili e con lo scroll automatico, aggancio dei satelliti in un batter d'occhio.. Ancor prima di salire la rampa dei box mi chiedeva se volevo avviare la registrazione! Le uniche pecche le ho trovate nella 'lettura' della temperatura e dell'altitudine... entrambe più basse della realtà!! Dite che ho sbagliato qualcosa io nelle impostazioni? Comunque ottimo direi... promosso! Adesso cercherò su ebay il supporto per montarlo davanti all'attacco manubrio... ma temo che non troverò niente a pochi spicci...