Bryton Rider 310

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Piuttosto, voi utilizzate la modalità di registrazione a 1 secondo o quella normale? Cosa cambia? Io ho fatto le prime uscite con il settaggio di default ma la prossima provo la modalità 1 secondo, secondo me dovrebbe essere sempre meglio o sbaglio? Forse consuma più batteria?
Dovrebbe risolvere molti problemi anche caricando il file su strava e similari, visto che viene registrato ad intervalli regolari di un secondo dovrebbe essere molto più preciso così.

Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk
 

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Piuttosto, voi utilizzate la modalità di registrazione a 1 secondo o quella normale? Cosa cambia? Io ho fatto le prime uscite con il settaggio di default ma la prossima provo la modalità 1 secondo, secondo me dovrebbe essere sempre meglio o sbaglio? Forse consuma più batteria?
Dovrebbe risolvere molti problemi anche caricando il file su strava e similari, visto che viene registrato ad intervalli regolari di un secondo dovrebbe essere molto più preciso così.

Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk
Rigorosamente 1'', sul consumo di batteria non mi esprimo, per me dura abbastanza e comunque la carico ogni settimana.
Piuttosto meglio spegnere il BT che alla fin fine é piuttosto inutile.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Rigorosamente 1'', sul consumo di batteria non mi esprimo, per me dura abbastanza e comunque la carico ogni settimana.
Piuttosto meglio spegnere il BT che alla fin fine é piuttosto inutile.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Eh infatti nelle prime uscite non mi era venuto in mente, ora ho cambiato a 1 secondo ;)

Ritornando a quanto hai detto nel post precedente, per il punto 1 e 3 non ho riscontrato i problemi che segnali. Velocità ok e sensori pure (originali bryton per cadenza e FC, garmin per velocità), mai perso il segnale finora. Per misurare la velocità usi il sensore o il gps?
 
Ultima modifica:

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Hai fatto bene, il 310 ha il barometro che ti permette di vedere istantaneamente l'altimetria, la pendenza e il dislivello.

Oddio... sulla pendenza stendiamo un velo pietoso, domenica che ho percorso la prima salita di stagione (una pena :bua: ) con pendenze tra il 5-6 e 9-10 il device in questione mi dava pendenza 2-3 % ;nonzo%
Altimetria quasi c'era così come il dislivello.
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Oddio... sulla pendenza stendiamo un velo pietoso, domenica che ho percorso la prima salita di stagione (una pena :bua: ) con pendenze tra il 5-6 e 9-10 il device in questione mi dava pendenza 2-3 % ;nonzo%
Altimetria quasi c'era così come il dislivello.

Sul mio la trovo discretamente attendibile, il problema è che il dato arriva con un bel po' di ritardo.
Ad ogni modo l'ho sempre trovato un parametro poco utile se non per curiosità, tanto se una salita è pendente me lo dicono giá le gambe!
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Sul mio la trovo discretamente attendibile, il problema è che il dato arriva con un bel po' di ritardo.
Ad ogni modo l'ho sempre trovato un parametro poco utile se non per curiosità, tanto se una salita è pendente me lo dicono giá le gambe!
beh chiaro la pendenza sarà sempre riferita al tratto già superato, calcolarla in tempo reale sul tratto dove stai pedalando non è possibile, per forza di cose sarà sui metri percorsi poco prima
 

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Eh infatti nelle prime uscite non mi era venuto in mente, ora ho cambiato a 1 secondo ;)

Ritornando a quanto hai detto nel post precedente, per il punto 1 e 3 non ho riscontrato i problemi che segnali. Velocità ok e sensori pure (originali bryton per cadenza e FC, garmin per velocità), mai perso il segnale finora. Per misurare la velocità usi il sensore o il gps?
Da GPS, non mi interessano molto i Km precisi percorsi, ma il tempo e poi meni sensori ho attaccati meglio é, magari a breve tolgo anche il cardio.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ho già scritto più volte che la pendenza è calcolata con una latenza di circa 5-6", per cui il dato sul display è sempre in ritardo, a meno che non si stia pedalando su una pendenza costante da più di 5-6".

Frequenza di aggiornamento display: dipende dalla modalità di Registrazione impostata in fase di set-up. Io utilizzo sempre 1", il file .FIT che ne deriva è molto più preciso.

Sensore cardio: mai riscontrato problemi, il segnale è sempre attivo. Mi è però capitato di vedere una drastica diminuzione della velocità corrente quando transito sempre da un determinato punto. Evidentemente lì c'è un campo elettromagnetico che disturba il segnale GPS.
Per il resto tutto OK.
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Da GPS, non mi interessano molto i Km precisi percorsi, ma il tempo e poi meni sensori ho attaccati meglio é, magari a breve tolgo anche il cardio.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Allora i buchi che lamenti potrebbero essere dei momenti in cui il segnale gps è debole o poco preciso. Hai impostato il GPS al massimo da menu?

Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
per il discordo pendenza in tempo reale io avevo il garmin 1000 e' non era affatto veloce e veritiero neanche lui, spesso le pendenze specie in mtb avvenivano in netto ritardo e l ascesa veniva calcolata a cavolo specie su tratti con strappi ripidi, brevi e veloci , sulle salite piu costanti e regolari forse il garmin e' piu preciso, ma non lo rimpiango affatto!!! garmin edge 1000 450 euro, bryton rider 310, 65 euro , ci faccio le stesse cose ed ho anche piu' informazioni sul dispositivo , tipo la fc max tipo la soglia lattacida % l altitudine max, tutte informazioni che sul 1000 non c erano, se volete lo schermo grande piu visibile e a colori, la scrittina garmin che luccica, la batteria che dura poche ore, e volete buttare 400 euro passate a garmin, io da ex possessore non lo rimpiango affatto, se hai un power meter o pedali vector e cambio d2 il garmin e' quasi d obbligo se vuoi sfruttare a pieno le potenzialita' ma senza queste due tecnologie spendere 400 euro o piu su un garmin sono inutili per come la vedo io, fai le stesse cose con un semplice polar 450 o bryton 310
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Si é al massimo e se guardi l'attivitá dove ha il problema si é presentato proprio in uno spazio aperto.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
come detto da [MENTION=30438]xtrncpb[/MENTION] potrebbe anche essere un problema di interferenze in quella specifica zona, l'unica sarebbe ripassarci e riprovare. Io proprio per questo mi sono dotato del sensore di velocità che elimina totalmente questi problemi oltre a risultare molto più preciso nel dato rilevato.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
beh chiaro la pendenza sarà sempre riferita al tratto già superato, calcolarla in tempo reale sul tratto dove stai pedalando non è possibile, per forza di cose sarà sui metri percorsi poco prima

smackbutt gandalf

Analisi 1 : Derivate :mrgreen::mrgreen:

Poi ci sarebbero anche gli inclinometri basati su accelerometro, ma l'unico strumento che ne e' dotato (Bion Clino 401) ha fatto ben poca fortuna :wacko:

carlo
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Qualcuno riesce a trasferire le uscite sull app con il Bluetooth?

O il mio è difettoso? Ci sta quasi un ora per un uscita di 100km...

Per ora ho risolto con un cavetto otg per scaricare direttamente il file .fit su Strava.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
smackbutt gandalf

Analisi 1 : Derivate :mrgreen::mrgreen:

Poi ci sarebbero anche gli inclinometri basati su accelerometro, ma l'unico strumento che ne e' dotato (Bion Clino 401) ha fatto ben poca fortuna :wacko:

carlo
Ovviamente intendevo non è possibile attraverso il bryton non in senso assoluto, tra l'altro mi risulta sia così per tutti i dispositivi di qualsiasi marca, magari balla qualche secondo di differenza ma in ogni caso si riferisce a un tratto di poco precedente. Poi bisognerebbe conoscere esattamente con che algoritmo il bryton la calcola per farsi un'idea più precisa. A mio parere calcola una pendenza media degli ultimi tot metri percorsi visto che difficilmente rileva variazioni significative su tratti molto brevi. Se riesco in settimana vado su un bel muro che c'è dalle mie parti, circa 1km, segnato con cartello stradale al 22% e vediamo come lo "sente" :mrgreen:

Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk
 
Ultima modifica:

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Qualcuno riesce a trasferire le uscite sull app con il Bluetooth?

O il mio è difettoso? Ci sta quasi un ora per un uscita di 100km...

Per ora ho risolto con un cavetto otg per scaricare direttamente il file .fit su Strava.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
il trasferimento via bluetooth è lentissimo è cosa risaputa, e dire che i file sono di pochi kb... io l'ho abbandonato subito come metodo, collego il bryton al pc e scarico direttamente il file .fit
 
Ultima modifica:

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
450
103
Visita sito
Bici
Specy
Fatto un giretto stamattina e sembra ok!! Comunque vedremo sulle lunghe distanze....
Due domandine:
1. E' normale che i file .fit pesino solamente pochi kb? (i .gpx arrivavano anche a 700kb per 6 ore di uscita)
2. La pausa automatica come funziona?
Mi spiego meglio....funziona bene, ai semafori si stoppa per poi riparire normalmente.....ma nel caso dovessi fermarmi a lungo in un posto, mi conviene salvare la traccia e crearne un'altra dopo o lasciare il bryton in pausa automatica? rischiando che seghetti la traccia, che si spenga da solo o che riparta qualche secondo abbassandomi la media?