Problema aerofagia

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
ovviamente scherzavo...:eek::eek:...era per fare la più classica delle battute in questo caso (alzi la mano chi non l'ha mai fatta...:mrgreen:)...spero tu non te la sia presa!o-o
dai uno che apre un post cosi non se la può prendere.....è normale che ci 'scappi'''la battuta .....cmq aggiungerei il consiglio ai tuoi amici di non stare a ruota per questo periodo...:mrgreen: e a te di fare una bella scorpacciata di fermenti lattici ,oltre ad una alimentazione per qualche giorno rigorosamente in bianco....o-o
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
No che non me la sono presa... :)

Oggi uscita senza integratori e pranzo in bianco,qualche accenno c'è,ma sembra molto inferiore rispetto a ieri ed ai giorni scorsi,vediamo se in 3 o 4 giorni passa del tutto. :)
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Due giorni senza integratori:ieri gonfiore e qualche "nota",oggi pancia molto meno gonfia e silenzio totale,probabilmente domani è passato tutto. o-o
Che integratori prendi?
Provato anche ad eliminare il latte se lo prendi? Anche io avevo problemi simili....facevo colazione con latte ed il pomeriggio avevo problemi da quando l'ho tolto molto meglio....
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Il dottore oltre a dirmi di non essere preoccupato perchè non è nulla di grave mi ha consigliato fermenti lattici e tante fibre.
Probabilmente dovuto da stress (effettivamente è un momentaccio).
 

pippobike

Pignone
24 Gennaio 2014
299
3
Monte San Pietro
Visita sito
Bici
Cervelò S2 :-)
Non sono un dottore e mi permetto di dire che lo stress è il male che uccide più di tutti...è subdolo poichè pian piano "ti lavora" da dentro. Succede anche a me alle volte ed è comunque soggettivo. C'è chi perde i capelli, chi ingrassa e chi dimagrisce!!!! Va bene basta con la negatività ed il tuo medico ha ragione (tenendo conto che non sono un medico...) ma ti consiglio che quando hai ste botte di "metano" dal di dietro ALZATI DALLA SELLA SELLA!!!!
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Signori è da circa un mese che se corro il pomeriggio dopo 5 km inizia il "concerto",oggi al decimo chilometro sono stato costretto a fermarmi per i crampi all'addome,tornato a casa diarrea.

Volevo domandarvi se un uso prolungato di barrette e integratori può causare questo problema,a volte mi capita in bici che comincio ad avvertire gonfiore proprio dopo aver cominciato a bere dalla borraccia con l'integratore.

Il problema è presente dal pomeriggio,se corro o vado in bici la mattina non ho alcun disagio.


Se non eri tu quel paio di volte che, in salita, ho incontrato i ciclisti che "suonavano" sotto sforzo, allora consolati ... non sei il solo!!! :mrgreen:
Una volta uno sembrava la fanfara dei bersaglieri :rosik:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
non voleva essere una critica al tuo post, era solo per rendere tutti consapevoli...


p.s. io condividevo il tuo post, magari potevi editare solo la parte ironica...

Figurati non ci ho neppure pensato o-o Purtroppo quello che ho letto mi ha ricordato che ho passato la stessa cosa 2 anni fa e so quello che si prova purtroppo........... ti ringrazio ancora per avermi informato.