Tirreno Adriatico 2012

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Horner a cronometro non è di primissima fascia ma si difende molto bene e, quando è in forma, lo si trova spesso nella top 10-15. Di certo non è particolarmente inferiore rispetto a Nibali.

Domani comunque ci sono degli strappi, qualcosa potrebbe succedere.

Quoto,sono quasi tutti e tre sullo stesso livello a crono.o-o

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Horner a cronometro non è di primissima fascia ma si difende molto bene e, quando è in forma, lo si trova spesso nella top 10-15. Di certo non è particolarmente inferiore rispetto a Nibali.

Domani comunque ci sono degli strappi, qualcosa potrebbe succedere.

Quoto,sono quasi tutti e tre sullo stesso livello a crono.o-o

Ok, allora punto in Kreuziger.
1. Kreuziger
2. Horner
3. Nibali

Ma non tifo particolarmente per nessuno dei tre, soltanto un po' contro Nibali :mrgreen:
Anzi, Horner con la storia dei mars, della coca-cola ecc mi sta anche diventando simpatico, però in generale i vecchissimi non mi piacciono.

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Se Nibali dovesse ottenere qualche altro abbuono domani, le sue probabilità di vittoria finale aumenterebbero. Kreuziger secondo me è il migliore dei tre a cronometro, ma il vantaggio è quasi impercettibile.
Domani e dopodomani comunque saranno tappe da seguire!o-o
C'è da ricordare che Nibali alla scorsa Vuelta, nei 52km di cronometro individuale prese "solo" un minuto da Tony Martin, il vincitore. Andò molto forte considerando le sue capacità nella specialità suddetta. Chissà....

ealost

Novellino
28 Febbraio 2012
96
1
Visita sito
Bici
Mountain bike, corratec xvert motion
Se Nibali dovesse ottenere qualche altro abbuono domani, le sue probabilità di vittoria finale aumenterebbero. Kreuziger secondo me è il migliore dei tre a cronometro, ma il vantaggio è quasi impercettibile.
Domani e dopodomani comunque saranno tappe da seguire!o-o
C'è da ricordare che Nibali alla scorsa Vuelta, nei 52km di cronometro individuale prese "solo" un minuto da Tony Martin, il vincitore. Andò molto forte considerando le sue capacità nella specialità suddetta. Chissà....
Forò pure...

12 Maggio 2011
107
4
Visita sito
Bici
Cannondale
No, qui hai mischiato insieme Vuelta 2010 con quella dell'anno scorso. Nel 2011 non forò affatto ma comunque fece una buona prova: il problema è che poi andò malissimo in salita.

Il migliore dei tre a crono dovrebbe essere Kreuziger comunque
comunque Vincenzo da il meglio nelle crono brevi e nei prologhi specialmente quelli con tante curve ;)

ealost

Novellino
28 Febbraio 2012
96
1
Visita sito
Bici
Mountain bike, corratec xvert motion
No, qui hai mischiato insieme Vuelta 2010 con quella dell'anno scorso. Nel 2011 non forò affatto ma comunque fece una buona prova: il problema è che poi andò malissimo in salita.

Il migliore dei tre a crono dovrebbe essere Kreuziger comunque
Scusa, cmq andò forte anche lì. C'è da dire che se Wiggins non è tanto in forma al Tour, Nibali se la può giocare.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
secondo me nibali ha uno stato di forma superiore agli altri 2, secondo me domani potrebbe inventarsi qualcosina e poi dare il tutto a crono, anche se in poco più di 9km penso che se il livello dei 3 e simile penso sia dura fare la differenza

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.527
14.835
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ok, allora punto in Kreuziger.
1. Kreuziger
2. Horner
3. Nibali

Ma non tifo particolarmente per nessuno dei tre, soltanto un po' contro Nibali :mrgreen:
Anzi, Horner con la storia dei mars, della coca-cola ecc mi sta anche diventando simpatico, però in generale i vecchissimi non mi piacciono.

Tieni conto poi che quando i Mars e la Coca Cola te li passa Bjarne "L'Alchimista" ti fanno andare fortissimo...;nonzo%
Comunque io tifo Nibali e spero che vinca questa Tirreno...o-o

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
ok ,abbiamo capito e lo hai già scritto,TIFI contro Nibali,questo toglie
autorità e credibilità ai tuoi giudizi

Ti spiego la mia genesi del tifo contro Nibali: non è un tifo contro la persona o il corridore (lo fosse, non avrei problemi ad ammetterlo, ad esempio lo ammetto per Basso, per Di Luca o per Voeckler, per fare dei nomi) è un tifo per la mia opinione che mi sono fatto di lui, cioè un gran buon corridore, poco sagace ma molto coraggioso, completo, valido per le corse a tappe ma con dei limiti, che sono più o meno a metà tra quelli di uno Scarponi e quelli di un Gibo Simoni.

Dicendo questo, non credo di parlarne male.

Il mio "tifo contro" è in realtà un continuare a dire queste cose, che a me sembrano obiettive (nascono come valutazioni obiettive, non come tifo contro; nascono dalle corse che gli ho visto correre, cioè praticamente tutte), in contrasto con chi lo vede potenziale vincitore di un Tour, al livello dei vari Contador, Schleck, Evans, Wiggins.

Insomma, non tifo contro lui, tifo contro questi giudizi super-ottimistici sul suo conto o-o

(Altro esempio: Visconti. Non che mi sia antipatico, ma continuerò sempre a dire che non è quel gran corridore che alcuni vogliono farci credere: è anni luce distante da Bettini, Gilbert, Valverde, Bartoli, Boonen e altri corridori da classiche al top. Ah, precisazione necessaria: Nibali non è comunque paragonabile a Visconti, è molto, molto, molto più forte)

Credi ancora che il mio sia un "tifo contro" di quelli che possono togliere autorevolezza e credibilità a un giudizio? A me non sembra... insomma, non è che io detesti il "povero" Nibali :mrgreen:, anzi: oggi per me è stato il più bravo, così come anche l'anno scorso al Lombardia. Almeno rende le corse belle!

Ultima modifica:

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Personalmente non ritengo nibali inferiore a wiggins, visto che wiggins non ha mai vinto nulla di serio e che lo scorso anno le ha prese anche dal suo gregario alla vuelta.
Evans cosi piano non l'ho mai visto andare negli utlimi 5 anni, contador non c'è e di certo schleck a crono è messo male.
Con questo non voglio dire che sia uno dei favoriti, ma secondo me uno che può puntare ai primi 5 al tour, saltando il giro, poi nel ciclismo può accadere di tutto, di certo vedo francesi sul podio del tour...
Ma sinceramente se la parola tour la può pronunciare wiggins per conto mio la possono pronunciare almeno 15 corriodori.
Resta il fatto che nibali ci prova spesso, nonostante le sue carateristiche indurrebbero ad una tattica opposta, come oggi, in teoria avrebbe dovuto aspettare che si esaurisse tiralongo...
Alhoa

Ultima modifica:

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Personalmente non ritengo nibali inferiore a wiggins, visto che wiggins non ha mai vinto nulla di serio e che lo scorso anno le ha prese anche dal suo gregario alla vuelta.
Evans cosi piano non l'ho mai visto andare negli utlimi 5 anni, contador non c'è e di certo schleck a crono è messo male.
Con questo non voglio dire che sia uno dei favoriti, ma secondo me uno che può puntare ai primi 5 al tour, saltando il giro, poi nel ciclismo può accadere di tutto, di certo vedo francesi sul podio del tour...
Ma sinceramente se la parola tour la può pronunciare wiggins per conto mio la possono pronunciare almeno 15 corriodori.
Resta il fatto che nibali ci prova spesso, nonostante le sue carateristiche indurrebbero ad una tattica opposta, come oggi, in teoria avrebbe dovuto aspettare che si esaurisse tiralongo...
Alhoa

Su quanto in grassetto sono totalmente d'accordo.
Io però vedo Wiggins molto più favorito di Nibali un po' perché nell'ultimo Tour fatto insieme Wiggins è arrivato 4° e Nibali 7° e nel frattempo mi sembra che Wiggins sia cresciuto più di Nibali, vedi anche le salite della Vuelta dell'anno scorso, un po' perché Wiggins ha vinto il Delfinato l'anno scorso, davanti a Evans che poi ha vinto il Tour, ma soprattutto perché a cronometro mi sembra il più forte dei contendenti (secondo all'ultimo mondiale!) e cronometro quest'anno al Tour ce n'è tanta.

Poi ognuno fa i suoi pronostici, a luglio vedremo! o-o
Io di portare la bici in discarica se Nibali vince il Tour non lo scommetto! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024