ok ,abbiamo capito e lo hai già scritto,TIFI contro Nibali,questo toglie
autorità e credibilità ai tuoi giudizi
Ti spiego la mia genesi del tifo contro Nibali: non è un tifo contro la persona o il corridore (lo fosse, non avrei problemi ad ammetterlo, ad esempio lo ammetto per Basso, per Di Luca o per Voeckler, per fare dei nomi) è un tifo per la mia opinione che mi sono fatto di lui, cioè un gran buon corridore, poco sagace ma molto coraggioso, completo, valido per le corse a tappe ma con dei limiti, che sono più o meno a metà tra quelli di uno Scarponi e quelli di un Gibo Simoni.
Dicendo questo, non credo di parlarne male.
Il mio "tifo contro" è in realtà un continuare a dire queste cose, che a me sembrano obiettive (nascono come valutazioni obiettive, non come tifo contro; nascono dalle corse che gli ho visto correre, cioè praticamente tutte), in contrasto con chi lo vede potenziale vincitore di un Tour, al livello dei vari Contador, Schleck, Evans, Wiggins.
Insomma, non tifo contro lui, tifo contro questi giudizi super-ottimistici sul suo conto
(Altro esempio: Visconti. Non che mi sia antipatico, ma continuerò sempre a dire che non è quel gran corridore che alcuni vogliono farci credere: è anni luce distante da Bettini, Gilbert, Valverde, Bartoli, Boonen e altri corridori da classiche al top. Ah, precisazione necessaria: Nibali non è comunque paragonabile a Visconti, è molto, molto, molto più forte)
Credi ancora che il mio sia un "tifo contro" di quelli che possono togliere autorevolezza e credibilità a un giudizio? A me non sembra... insomma, non è che io detesti il "povero" Nibali
, anzi: oggi per me è stato il più bravo, così come anche l'anno scorso al Lombardia. Almeno rende le corse belle!