2 giorni: Alpi Apuane + Appennino ligure - toscoemiliano

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
48
Vinovo (TO)
Visita sito
Per il we del 24-25 maggio, propongo un giro in due tappe, costituite in effetti da due giri ad anello (quindi eventuali interessati possono partecipare anche a solo una delle due). Posto nella sottosezione Piemonte-Liguria anche se l'itinerario si snoda solo per minima parte in queste regioni ma per lo più in Toscana e in Emilia.

1a tappa: Massa - Massa (246km, vicina ai 6000m) > Massa - Passo del Vestito - Castelnuovo di Garfagnana - San Pellegrino in Alpe - Passo delle Radici - Castiglione di Garfagnana - Sillano - Passo di Pradarena - Collagna - Passo del Cerreto - Fivizzano - Passo Carpinelli - Castelnuovo di Garfagnana - Passo del Vestito - Massa

2a tappa: Pontremoli - Pontremoli (222km, sui 4000m ca.) > Pontremoli - Arzelato - Valico del Rastrello - Sesta Giordano - S. Pietro Vara - Varese Ligure - Passo di Cento Croci - Borgo Val di Taro - Passo di Bratello - Grondola - Pontremoli - Passo Cirone - Grammatica - Passo di Ticchiano - Rigoso - Passo di Lagastrello - Tavernelle - Bagnone - Pontremoli


Chi c'è?
 

Allegati

  • massa_map2.jpg
    massa_map2.jpg
    229,9 KB · Visite: 40
  • massa_alt.jpg
    massa_alt.jpg
    22,9 KB · Visite: 13
  • pontremoli_map2.jpg
    pontremoli_map2.jpg
    191,9 KB · Visite: 28
  • pontremoli_alt.jpg
    pontremoli_alt.jpg
    20,2 KB · Visite: 10

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.357
29
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Chi c'è?[/QUOTE]

Puo' essere che riesca ad organizzarmi x la prima tappa, purtroppo la Domenica 25 ho un'impegno familiare irrinunciabile. Sono tentato anche dalla Tappa Gazzetta che si corre appunto il Sabato. Vediamo...
 

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
60
san miniato
Visita sito
Mi piacerebbe molto, ma non penso di essere ancora in tiro per un giro del genere (ammesso cha io possa mai esserlo). E' lo stesso motivo per cui non faccio la tappa della leggenda.
Voglio fare l'AlpenBrevet ma si farà il 9 Agosto e conto di arrivare a quei chilometraggi e dislivelli gradualmente. Attualmente più di 150-160 km e 3000 metri di dislivello non posso fare.
Comunque, complimenti, i giri che farete sono stupendi.
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Mi piacerebbe molto, ma non penso di essere ancora in tiro per un giro del genere (ammesso cha io possa mai esserlo). E' lo stesso motivo per cui non faccio la tappa della leggenda.
Voglio fare l'AlpenBrevet ma si farà il 9 Agosto e conto di arrivare a quei chilometraggi e dislivelli gradualmente. Attualmente più di 150-160 km e 3000 metri di dislivello non posso fare.
Comunque, complimenti, i giri che farete sono stupendi.
Forza Anto .... quando ieri ho letto sto programmino ho pensato a te!
...... se non ero in trasferta per la GF leggendaria un pensierino ce lo facevo .....
 
Caspita come sempre bellissimi e tostissimi itinerari, in zone a me sconosciute e che visiterei molto volentieri...

ma purtroppo al momento mi sarebbe difficile conciliare questa trasferta con la mia vita extraciclistica!

Buona pedalata ai partecipanti! o-o

P.S. io sabato 24 dovrei salire a Pampeago a vedere l'arrivo di tappa con alcuni amici trentini (facendo anche il Manghen dalla Valsugana che non ho mai fatto)
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Proprio vero che chi è abituato a lamentarsi lo farà per tutta la vita: cosa vuoi che sia dopo la RPE :rosik:

Se almeno il RPE l'avessi finito!!! :cry:

Al massimo puoi esser terrorizzata per tutta l'acqua che prenderete :mrgreen:

Con la cima Coppi a 1700 mt, l'acqua non mi terrorizza per nulla... :mrgreen:

A me l'unica cosa che terrorizza è sempre la Madonna del Colletto:-x:-x

Perché sei un miscredente blasfemo e quindi la Madonna del Colletto ti punirà!!! (Se così fosse, io sarò incenerita già a Sampeyre...)

Nel giro di ricognizione in Provenza, ho brevettato una sistemazione praticissima per il trasporto dei sandaletti da mare, testimone Mik... Su Fauniera e Madonna del Colletto mi verranno utilissimi!!! :-x
 

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
48
Vinovo (TO)
Visita sito
Proprio vero che chi è abituato a lamentarsi lo farà per tutta la vita: cosa vuoi che sia dopo la RPE :rosik:

Al massimo puoi esser terrorizzata per tutta l'acqua che prenderete :mrgreen:
A me l'unica cosa che terrorizza è sempre la Madonna del Colletto:-x:-x

Non puo' piovere: io mi sono già messo all'ingrasso :mrgreen: ... non sia detto mai che metto su 50g di ciccia per un giro abortito ;-)
 

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
48
Vinovo (TO)
Visita sito
Se almeno il RPE l'avessi finito!!! :cry:



Con la cima Coppi a 1700 mt, l'acqua non mi terrorizza per nulla... :mrgreen:



Perché sei un miscredente blasfemo e quindi la Madonna del Colletto ti punirà!!! (Se così fosse, io sarò incenerita già a Sampeyre...)

Nel giro di ricognizione in Provenza, ho brevettato una sistemazione praticissima per il trasporto dei sandaletti da mare, testimone Mik... Su Fauniera e Madonna del Colletto mi verranno utilissimi!!! :-x

Il sandaletto penzolante / ballonzolante... imperdibile! ;-) :-x

... che balzello dopo balzello apre la cerniera dello zaino... e allora indietro a recuperare i pezzi! :-x
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Il sandaletto penzolante / ballonzolante... imperdibile! ;-) :-x

... che balzello dopo balzello apre la cerniera dello zaino... e allora indietro a recuperare i pezzi! :-x
Lo vedi che non sei attento? La sistemazione delle scarpe non aveva alcuna connessione con la cerniera... La causa dell'apertura è l'eccesso di carico, con la cerniera chiusa in alto! Se io chiudo la cerniera in basso, non si apre più... Solo che non me ne ricordo mai! :wacko:
 

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
48
Vinovo (TO)
Visita sito
Lo vedi che non sei attento? La sistemazione delle scarpe non aveva alcuna connessione con la cerniera... La causa dell'apertura è l'eccesso di carico, con la cerniera chiusa in alto! Se io chiudo la cerniera in basso, non si apre più... Solo che non me ne ricordo mai! :wacko:

Bah... secondo me avere una parte del carico penzolante non aiuta gli zaini che già spontaneamente tendono a scoppiare a restare chiusi ;-)

... e poi non ho capito cosa conti di farci con i sandali sul Fauniera durante la Super Rando... caso mai ti venisse voglia di sgranchirti le gambe? :-x
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
... e poi non ho capito cosa conti di farci con i sandali sul Fauniera durante la Super Rando... caso mai ti venisse voglia di sgranchirti le gambe? :-x

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Simpatico... I sandali mi servono perché conto di non farcela più, oltre ad un certo limite sovrumano e disumano, a pedalare; ergo, tolgo le scarpe da bici, metto i sandali e salgo a piedi! Tanto, a quel punto, la velocità sarà più o meno la stessa... E almeno il cul@ smetterà di soffrire!!! :-x
 

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
48
Vinovo (TO)
Visita sito
Ci mancano i pattini a rotelle per la discesa :rosik: ... o il bob, se ci sarà ancora neve, di 'sto andazzo :rosik: :rosik: :rosik:

Tu sei una roccia, non ti ho mai visto col piede giù in 4 giorni, non credo proprio lo metterai sul Fauniera.

Ah... il giro cui si riferisce questo topic, in quanto piedi a terra, è più a rischio: il San Pellegrino non scherza, si parla di punti al 20%... e in piu' sto vedendo di insaporire la 2a tappa con il Passo dei Casoni, altra salita che pare non scherzi per niente :mrgreen:
 
Proprio vero che chi è abituato a lamentarsi lo farà per tutta la vita: cosa vuoi che sia dopo la RPE :rosik:

Al massimo puoi esser terrorizzata per tutta l'acqua che prenderete :mrgreen:
A me l'unica cosa che terrorizza è sempre la Madonna del Colletto:-x:-x

Ma è proprio così tremenda questa povera Madonna del Colletto?

Se dopo tutte le altre salite della Superrando questa è la più spaventevole, comincio davvero a preoccuparmi!:wacko::wacko::wacko: