cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Stasera cena con grosso panino integrale con melanzane grigliate, olio, limone, cipolla cruda e pomodori.
Mia madre è preoccupata da questo cambiamento alimentare e ha iniziato a condizionarmi dicendo che i pomodori e le pesche che ho comprato di sicuro vengono dalla terra dei fuochi, voleva che mangiassi la mozzarella...

e te credo che se preoccupa, durante tutta la giornata hai mangiato si e no una colazione! Se fai sport e sei in peso forma devi mangiare se no il cancello non lo muovi!!!
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Colazione
2 banane + avena + whey + ananas + noci + poca ricotta x amalgamare
pan segale e miele
Cappuccio
2 galatine

52km x 600d+ mod risparmio energetico

Pezzo barretta proteica
3bcaa
Frittata albume con sopra fage 2%, marmellata e fragole


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
In questi giorni caldi diminuite le porzioni dei Vostri piatti ?
A me diminuisce molto l'appetito durante la giornata.....da colazione e pranzo......ma poi la sera ho una fame da lupo......
Faccio colazione sempre allo stesso modo come tutto l'anno, ma in complesso mi sento affaticato......sicuramente è il caldo...
Voi che dite?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
In questi giorni caldi diminuite le porzioni dei Vostri piatti ?
A me diminuisce molto l'appetito durante la giornata.....da colazione e pranzo......ma poi la sera ho una fame da lupo......
Faccio colazione sempre allo stesso modo come tutto l'anno, ma in complesso mi sento affaticato......sicuramente è il caldo...
Voi che dite?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

il cibo e le quantità vanno dietro al carico di lavoro, non al clima
se riduci le quantità, non recuperi, non vai avanti... e cmq, almeno per me, l appetito non manca mai dato che c è l'allenamento... che sia inverno o estate variano solo gli alimenti e le cotture
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
il cibo e le quantità vanno dietro al carico di lavoro, non al clima
se riduci le quantità, non recuperi, non vai avanti... e cmq, almeno per me, l appetito non manca mai dato che c è l'allenamento... che sia inverno o estate variano solo gli alimenti e le cotture
[emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
io con sto caldo ho perso appetito pur aumentando i volumi...o meglio andrei solo di frullati e liquidi.
credo che luglio lo farò a casa dal lavoro e buona parte di agosto.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
io con sto caldo ho perso appetito pur aumentando i volumi...o meglio andrei solo di frullati e liquidi.
credo che luglio lo farò a casa dal lavoro e buona parte di agosto.

nn c è problema... basta che un frullato equivalga ad un bel piatto di spaghetti caloricamente e nutrizionalmente parlando... e ben venga!
chiaro che se mi sostituisci un pasto cosi con un insalatona con tonno e pomodorini, bhe allora non va bene
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
nn c è problema... basta che un frullato equivalga ad un bel piatto di spaghetti caloricamente e nutrizionalmente parlando... e ben venga!
chiaro che se mi sostituisci un pasto cosi con un insalatona con tonno e pomodorini, bhe allora non va bene

questo vale per te o per qualcuno che cerca principalmente la performance in bici.
ma mi sembra di aver capito che l'obiettivo principale di [MENTION=48129]N3bbia[/MENTION] è quello di perdere peso, allora tanto meglio se rimane sotto con le calorie senza dover soffrire la fame...
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Stasera cena con grosso panino integrale con melanzane grigliate, olio, limone, cipolla cruda e pomodori.
Mia madre è preoccupata da questo cambiamento alimentare e ha iniziato a condizionarmi dicendo che i pomodori e le pesche che ho comprato di sicuro vengono dalla terra dei fuochi, voleva che mangiassi la mozzarella...

Dì a tua madre che non è detto che tutta la frutta e verdura che mangi venga da lì, potrebbe venire anche dall'estero e da paesi extra CEE, magari posti dove i controlli sui pesticidi sono molto più blandi, dove non vengono rispettati i tempi di decadenza etc. etc., altro che terra dei fuochi...

Certo... la mozzarella.... ma che ne sai come è stata prodotta? Se è fatta con latte nazionale o estero? O peggio se è prodotta con polvere di latte? O peggio ancora se è prodotta con latte per usi zootecnici? E gli antibiotici dati alle mucche ce li scordiamo? E non parliamo di etichette perchè la legge prevede che il latte possa venire p.e. dalla Romania e lavorato in Italia, quindi è permessa la dicitura made in italy...

Insomma, se si comincia a entrare in questa spirale di sospetto non si mangia più nulla.
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
ieri finita così:

5 prosecchi e vari stuzzichini
Minestra Verdurì orogel con aggiunta di orzo perlato e peperoncino a volontà
2 Ringo e una tazza di latte

Colazione stamattina
caffè+ 2 pan di stelle

1h di bici

Yogurt adesso 300g ca.

fra 2 ore un'altra ora e mezza di bici
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
nn c è problema... basta che un frullato equivalga ad un bel piatto di spaghetti caloricamente e nutrizionalmente parlando... e ben venga!
chiaro che se mi sostituisci un pasto cosi con un insalatona con tonno e pomodorini, bhe allora non va bene

questo vale per te o per qualcuno che cerca principalmente la performance in bici.
ma mi sembra di aver capito che l'obiettivo principale di [MENTION=48129]N3bbia[/MENTION] è quello di perdere peso, allora tanto meglio se rimane sotto con le calorie senza dover soffrire la fame...

SI infatti il frullato cerco di farlo carico il giusto.

[MENTION=37809]talpa[/MENTION]: devo assolutamente perdere peso si....ma adesso inizia per me il clou della preparazione per la gara di triathlon.

fortunatamente è una roba lunga quindi i volumi aumentano ma i ritmi calano per finire quasi sempre tra Z2 e Z3. quindi il giochino è l equilibrio tra un deficit calorico che mi faccia perdere peso ma che mi consenta di allenarmi.

Non avessi la gara..ormai tollero quel po di fame che ho senza patirla.

dimenticavo:

dopo corsetta latte e biscotto integrale x12 (boh saran stati 12/14)
 
Ultima modifica:

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
ieri finita così:

5 prosecchi e vari stuzzichini
Minestra Verdurì orogel con aggiunta di orzo perlato e peperoncino a volontà
2 Ringo e una tazza di latte

Colazione stamattina
caffè+ 2 pan di stelle

1h di bici

Yogurt adesso 300g ca.

fra 2 ore un'altra ora e mezza di bici

Slurp slurp, ma... a proposito di prosecchini... qual'è il vostro rapporto con l'alcool? Non parlo di superalcolici ma di cose giornaliere, birretta e vino per intenderci.

Dato il loro potere calorico non proprio bassissimo (un bicchiere di vino da 10Cl vale 66Kcal, una lattina di birra da 33Cl vale 100Kcal) come li conciliate con il vostro regime alimentare?
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Slurp slurp, ma... a proposito di prosecchini... qual'è il vostro rapporto con l'alcool? Non parlo di superalcolici ma di cose giornaliere, birretta e vino per intenderci.

Dato il loro potere calorico non proprio bassissimo (un bicchiere di vino da 10Cl vale 66Kcal, una lattina di birra da 33Cl vale 100Kcal) come li conciliate con il vostro regime alimentare?


li concilio così come scrivo.....
Per evitare di bere a stomaco vuoto ci mangio vicino qualche tartina e poi mi trattengo a cena per espiare le calorie. Magari come oggi aggiungo una uscita in più in bici, pure a mezzogiorno, per sudare fuori l'alcool.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.