TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
sono molto indeciso sul da farsi: ho un po di tosse, l aveva la mia compagna e se l è portata dietro per un po. fastidio dalla gola ai polmoni. Sabato non la sentivo molto infatti ho corso per poi rendermi conto che non respiravo benissimo.

oggi potrei fare:

1) giretto bike Z2 in modo che a livello di respirazione nn ci sia chissà quale richiesta, ma per renderlo utile devo farlo un minimo lungo

2) 'giretto' indoor per potermi fermare alla bisogna (con ventilatore soft giusto per non evaporare)

3) una benemerita fava
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Io oggi sono cotto dalla bici di ieri: l'avevo comunque messo in preventivo, giro fantastico ma salite lunghe e la seconda dura al sole si é sentita tutta (ultimo tratto in Z4 con visioni mistiche); oggi vedo o esercizi di core e allungamento o piscina all'esterno molto blanda, giusto per stare a bagno al fresco

Sent from my LG-K220 using Tapatalk
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
in programma 2:30:00 run z2 con le gambe stanche dal lungo di ieri in bici.
dopo 17 km scoppiato per il caldo, mi sono trascinato per un'altra decina ma poi ho abbandonato.
la prossima volta correrò dalle 6 alle 8
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Oggi (ultimo?) lungo di bici prima di Klagenfurt, 150km con 1200D+ tutto in Z2 con qualche escursione in Z3, media 31,2 km/h. Direi che in bici mi sento benone anche se muscolarmente i 21km di corsa di ieri nel finale li ho un po' sentiti
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Ieri dopo quasi 3 settimane ho ricominciato ad allenarmi. Mi sono fermato purtroppo per un lutto, e purtroppo il progetto Im credo che sia da accantonare per quest'anno.
Anche perché con le testa ora non ho molta voglia di tornare a fare molta fatica.
Cmq uscita in gruppo alle 8 di 75km, e con molta salita dura.
Sarà l'inattività e sarà anche il caldo ma sono tornato demolito, più stanco che nei lunghi.
Questa sera dopo 1 mese circa torno in piscina e credo che ricomincerò con molta tecnica. Domani sera tornerò a correre a piedi e vediamo cosa esce.
 

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
476
118
Visita sito
Ieri dopo quasi 3 settimane ho ricominciato ad allenarmi. Mi sono fermato purtroppo per un lutto, e purtroppo il progetto Im credo che sia da accantonare per quest'anno.
Anche perché con le testa ora non ho molta voglia di tornare a fare molta fatica.
Cmq uscita in gruppo alle 8 di 75km, e con molta salita dura.
Sarà l'inattività e sarà anche il caldo ma sono tornato demolito, più stanco che nei lunghi.
Questa sera dopo 1 mese circa torno in piscina e credo che ricomincerò con molta tecnica. Domani sera tornerò a correre a piedi e vediamo cosa esce.

Oh oh, brutta notizia, cosa è successo? Anche in privato se preferisci.
Comunque condoglianze.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Ieri sono tornato in acqua dopo circa 1 mese, e come sempre quando è tanto che non nuoto finisco con la nausea, non so dovuta a cosa, mai scoperto ma è cosi.
350 riscaldamento
300 gambe
50 sciolto
5x200 stile
200 pull
totale 1900, avrei fatto cifra tonda volentieri ma avevo paura di vomitare in vasca.

Stasera si corre, non so come viste le temperature ma si corre.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
io mi son stupidamente demolito una spalla..quindi in 10 giorni ho azzerato il nuoto ma per fortuna proseguo con gli altri due che son quelli che ne han più bisogno.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
[MENTION=48129]N3bbia[/MENTION]

purtroppo no sono in provincia di Pavia. Però andiamo dallo stesso biomeccanico, che mi ha consigliato di fatti un osteopata
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
[MENTION=48129]N3bbia[/MENTION]

purtroppo no sono in provincia di Pavia. Però andiamo dallo stesso biomeccanico, che mi ha consigliato di fatti un osteopata

eh son 1hmezzo di auto....ma nel caso tu non trovassi di meglio (per fiducia o per altri motivi) mettilo lo stesso in considerazione. almeno vai da uno che è abituato a sistemare la gente che vive in posizione TT come i già citati.

Sicuramente ce ne saranno di validi pure più vicini
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
[MENTION=48129]N3bbia[/MENTION]

purtroppo no sono in provincia di Pavia. Però andiamo dallo stesso biomeccanico, che mi ha consigliato di fatti un osteopata

Soluzione che ti consiglio fortemente, il problema al collo probabilmente dipende da una contrazione dei muscoli trapezi che va liberata, l'osteopata in due tre sedute ti rimette a posto.

L'effetto non dura una vita, le posture sbagliate, e quelle costrette come la bici ti faranno tornare il problema ma il trucco è avvertirlo in tempo, prima che la contrazione diventi dolorosa, il mio osteopata sostiene che almeno una volta l'anno ci si dovrebbe far dare una registrata.
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Per il mio compleanno la mia ragazza mi ha regalato un bel paio di scarpe nuove, che ho avuto la bella idea di mettere senza calze; mega bolla sul tallone destro scoppiata, che brucia parecchio.. :bua:

Speriamo passi per domenica, che vado allo sprint in Val Tidone e va bene che devo correre solo 5K, ma farlo senza calze non è il massimo..

Oggi mini combinato 20K bici + 3 a piedi a ritmo sostenuto
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Per il mio compleanno la mia ragazza mi ha regalato un bel paio di scarpe nuove, che ho avuto la bella idea di mettere senza calze; mega bolla sul tallone destro scoppiata, che brucia parecchio.. :bua:

Speriamo passi per domenica, che vado allo sprint in Val Tidone e va bene che devo correre solo 5K, ma farlo senza calze non è il massimo..

Oggi mini combinato 20K bici + 3 a piedi a ritmo sostenuto

vai di compeed. a me spesso han aiutato parecchio
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
L'effetto non dura una vita, le posture sbagliate, e quelle costrette come la bici ti faranno tornare il problema ma il trucco è avvertirlo in tempo, prima che la contrazione diventi dolorosa, il mio osteopata sostiene che almeno una volta l'anno ci si dovrebbe far dare una registrata.

Vado dall'osteopata regolarmente ogni 2/3mesi e comunque la cosa che migliora la situazione è il controllo della postura.Sai quando da bambino ti dicevano "stai dritto con la schiena"...bè mai cosa fu più vera!(sopratutto da seduto in caso di lavoro sedentario o anche per robe più rapide...sempre belli dritti!)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.