cerco ciclisti zona MARATEA in agosto

rmongard

Pignone
22 Ottobre 2008
181
0
roma
Visita sito
Bici
moser
Ciao, sono Roberto, vivo a Roma ma tutti gli anni in agosto passo le ferie a Maratea. ormai sono più di cinque anni, ma non riesco mai a trovare ciclisti, del posto o vacanzieri, per fare qualche sgambatina insieme.
anche quest'anno, dopo il 10 agosto, ci sarò....aspetto contatti.
ciao, R.
 

Gianluca 76

Novellino
6 Maggio 2008
93
0
Monza
gian376.blogspot.com
Bici
KUOTA ... WAITING FOR 2015
Ciao io, anche quest'anno sarò a Maratea, così come l'anno scorso e circa 20 anni da ragazzo.
L'anno scorso ho portato la bici e con mio cugino e suoi amici, tutti residenti a Maratea si usciva in bici un giorno si e uno no. Facevamo uscite di 70 km circa ad andatura cicloturistica, cosa che durante l'anno non faccio mai. Se vuoi metterti in contato con me mandami un messaggio in privato oppure contattami tramite il mio blog.
 

dani83

Pedivella
23 Febbraio 2010
358
85
lomagna (LC)
Visita sito
Bici
PINARELLO F10
Ciao ragazzi, io vivo a lecco , ma dalla seconda settimana di agosto sarò a Lauria, vicino maratea conoscete? cmq se volete aggregarvi, io adesso sto anche contattando una squadra locale per eventuali allenamenti insieme, dato che settembre bisogna andare ancora a tutta, dato che ci sono un pò di granfondo.
fatemi sapere ciao
 

rmongard

Pignone
22 Ottobre 2008
181
0
roma
Visita sito
Bici
moser
ciao ragazzi,
sono contento di trovare qualcuno...

penso che verso la fine di luglio, fatta la conta di chi siamo, potremmo lasciarci i nostri numeri per poi contattarci ed organizzare le uscite.
 

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
Ciao, sono Roberto, vivo a Roma ma tutti gli anni in agosto passo le ferie a Maratea. ormai sono più di cinque anni, ma non riesco mai a trovare ciclisti, del posto o vacanzieri, per fare qualche sgambatina insieme.
anche quest'anno, dopo il 10 agosto, ci sarò....aspetto contatti.
ciao, R.

Ciao riapro la discussione in quanto anche io quest'anno scendo giu'.. per la precisione Acquafredda e volevo chiederti se conoscevi qualche negozio che affitta bici da quelle parti magari anche da corsa...
volendo se a luglio sei giù possiamo organizzare un uscita.
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Salve a tutti , la prossima settimana saro in vacanza in calabria , chiedevo se qualcuno mi può indicare dei percorsi nei dintorni di Maratea e se ci sono persone del posto con i quali fare dei giri .
Grazie a tutti e buone vacanze.
 

Bruzio

Pignone
8 Ottobre 2014
289
5
25
Consentia
Visita sito
Bici
Quella di Don Matteo
@skizzo17

Anche solo restando sulla costa il panorama è bellissimo. Ti consiglierei vivamente di farti la statale (magari poi a san nicola esci e prosegui per la vecchia) includendo nel tuo giro Diamante, Santa Maria del Cedro, San Nicola Arcella, Praja a Mare (fatti lo strappetto del fortino :D) e quindi Maratea (magari vai al Cristo). Poi vabbè ci sono le salite che dal mare portano nell'entroterra e quindi zone del Pollino (tipo la strada che va da Scalea a Campotenese, passando per Papasidero) e molte altre...insomma ti divertirai.
Volendo puoi anche fare lo sconfinamento in Campania a Sapri :D
 
Ultima modifica:

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.897
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Anche solo restando sulla costa il panorama è bellissimo. Ti consiglierei vivamente di farti la statale (magari poi a san nicola esci e prosegui per la vecchia) includendo nel tuo giro Diamante, Santa Maria del Cedro, San Nicola Arcella, Praja a Mare (fatti lo strappetto del fortino :D) e quindi Maratea (magari vai al Cristo). Poi vabbè ci sono le salite che dal mare portano nell'entroterra e quindi zone del Pollino (tipo la strada che va da Scalea a Campotenese, passando per Papasidero) e molte altre...insomma ti divertirai.
Volendo puoi anche fare lo sconfinamento in Campania a Sapri :D

infatti, quoto o-o

da non dimenticare anche la salita che da orsomarso (via scorpari) porta a mormanno,
oppure il lago sirino facendo la salita da nemboli nel potentino, passo dello scalone, castrovillari, santuario di paola, santa domenica talao... i luoghi ci sono basta, sapersi organizzare nel miglior modo il giro...
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Grazie , questo itinerario e un giro ad anello se non sbaglio, quanti km e grado di difficoltà?
Giusto per essere consapevoli di ciò che mi aspetta.
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
@skizzo17

Anche solo restando sulla costa il panorama è bellissimo. Ti consiglierei vivamente di farti la statale (magari poi a san nicola esci e prosegui per la vecchia) includendo nel tuo giro Diamante, Santa Maria del Cedro, San Nicola Arcella, Praja a Mare (fatti lo strappetto del fortino :D) e quindi Maratea (magari vai al Cristo). Poi vabbè ci sono le salite che dal mare portano nell'entroterra e quindi zone del Pollino (tipo la strada che va da Scalea a Campotenese, passando per Papasidero) e molte altre...insomma ti divertirai.9

Volendo puoi anche sconfinamento in Campania a Sapri :D

Quindi faccio la SP1direzione San Nicola Arcella cosa seguo presto fare Diamante? Mi daresti e varie direzioni per se guide il giro ?
Grazie
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.897
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Quindi faccio la SP1direzione San Nicola Arcella cosa seguo presto fare Diamante? Mi daresti e varie direzioni per se guide il giro ?
Grazie

all'uscita della sp1 da san nicola arcella, ti immetti direttamente sulla ss18 scendi verso scalea e prosegui sempre diritto come ti porta la strada passerai santa maria del cedro, prosegui e arrivato all'incrocio di cirella o svolti alla tua destra, e prosegui internamente, oppure prosegui sempre sulla ss18 per qualche chilometro fino all'uscita diamante, tanto son brevemente collegati cirella-diamante...
se poi vuoi variare il percorso, all'uscita della sp1 da san nicola puoi immetterti sulla ss504 che ti porta in direzione santa domenica talao e proseguire in direzione tremoli-papasidero, è attraversi la valle del fiume lao, è un bel giro o-o
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
all'uscita della sp1 da san nicola arcella, ti immetti direttamente sulla ss18 scendi verso scalea e prosegui sempre diritto come ti porta la strada passerai santa maria del cedro, prosegui e arrivato all'incrocio di cirella o svolti alla tua destra, e prosegui internamente, oppure prosegui sempre sulla ss18 per qualche chilometro fino all'uscita diamante, tanto son brevemente collegati cirella-diamante...
se poi vuoi variare il percorso, all'uscita della sp1 da san nicola puoi immetterti sulla ss504 che ti porta in direzione santa domenica talao e proseguire in direzione tremoli-papasidero, è attraversi la valle del fiume lao, è un bel giro o-o


Grazie per lè tue indicazioni , per arrivare qui ho fatto una deviazione per un pranzo e per mia fortuna poi sono sceso dal valico del Fortino, lo "strappo" che mi dicevi , molto bello e secondo me fa tribulare , notavo i tornanti tipo rampe di garage , ma quello che mi ha fatto paura e la statale 504 non penso che andrò li in bici , forse meglio andare in macchina e attaccare la salita dopo il ponte.
Grazie molte per le tue indicazioni mi sono davvero utili , sicuramente farò il giro e andrò al santuario li sù dov'è l'angelo.
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.897
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Grazie per lè tue indicazioni , per arrivare qui ho fatto una deviazione per un pranzo e per mia fortuna poi sono sceso dal valico del Fortino, lo "strappo" che mi dicevi , molto bello e secondo me fa tribulare , notavo i tornanti tipo rampe di garage , ma quello che mi ha fatto paura e la statale 504 non penso che andrò li in bici , forse meglio andare in macchina e attaccare la salita dopo il ponte.
Grazie molte per le tue indicazioni mi sono davvero utili , sicuramente farò il giro e andrò al santuario li sù dov'è l'angelo.

è stato un piacere o-o
sono anni che pedalo nelle zone della costa tirrenica, se ti capita di allungarti a sapri oppure marina di camerota, trova 10 minuti per un bagno... ne vale la pena ;-)
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
è stato un piacere o-o
sono anni che pedalo nelle zone della costa tirrenica, se ti capita di allungarti a sapri oppure marina di camerota, trova 10 minuti per un bagno... ne vale pena
Se riesco lofaccio , ho fatto la strada per andare da praia al cristo ma è chiusa per frana , mi dicevano di fare il giro da Trecchina ma non ciò voglia di farlo.
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
volevo ringraziare a tutti quelli che mi hanno dato dei consigli di come pedalare tra Maratea e Praia a Mare , ottim a zona di salite e paesaggi fantastici .