Ciclosport Ciclotronic Hac 5 Hac5 - - Discussioni varie

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Uscita con settaggio ormai generale dell'hac5.Parto faccio partire la registrazione(a proposito non compare il simbolo rec come dice il manuale ma lampeggiano le montagne),faccio partire anche il cronometro,setto l'altezza parto.Tutto bene la velocità è reale i km pure.Giro lungo anche con pause.Quasi arrivato a casa mi accorgo che mi mancano km e tempo in bici.A fine giro mancano al computer 23km e 35min di bicicletta.Anche dopo aver scaricato i dati io ho il tempo effettivo di registrazione ma i km e tempo mancano.L'unica cosa che posso dire che una sosta è stata lunga e non ho guardato subito se il computer segnava la velocità.
Nel settagio dell'hac5 ho impostato la sosta automatica.
Problema con il programma:
riesco a scaricare con il programma hactronic ma non con ciclotour .devo scaricare con hactronic,salvare ,aprire ciclotour ed inportare i dati salvati
nella sosta lunga il computerino ha perso i sensori.
In questi casi gira a vuoto la ruota anteriore e la guarnitura e poi tieni schiacciato il tasto sinistro in basso per alcuni secondi.
Sentirai un bip e poi partirà la ricerca dei sensori.
Questa è la funzione per ritrovarli senza bloccare la registrazione.
Quando dopo pochi secondi li ha trovati puoi ripartire.
 

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
190
28
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
Ho pensato anchio la stessa cosa,e speravo in un rimedio più immediato,quindi le prossime volte controllerò che tutto funzioni.
Come mai non ho la scritta rec ma lampeggiano le montagne?in registrazione?
Problema con la quota:
settato alla partenza da casa arrivato rif.bassano cima grappa 1650 mt giornata di alta pressione.Il rif.bassano lo danno a 1745 e il mio garmin varia tra 1 1728-1735 tutte le volte che ci sono salito.
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
il simbolo rec sono le montagnine che lampeggiano.
per il resto può capitare una giornata con sbalzi di pressione e annessi errori.
Altrimenti sarebbe inspiegabile che anche la Garmin sui modelli top adotti il barometrico!!!!
 

gallovolante

Novellino
5 Ottobre 2009
7
0
Parma
Visita sito
Bici
BH G5
Ciao vorei sapere se qualcuno ha già provato il nuovo HAC6 e cosa ne pensa. E' possibile sapere su quale formula si base per la determinazione della potenza e se sono stati fatte comparazioni con rilevatori di potenze reali estensimetrici (SRM, etc...)
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Ciao vorei sapere se qualcuno ha già provato il nuovo HAC6 e cosa ne pensa. E' possibile sapere su quale formula si base per la determinazione della potenza e se sono stati fatte comparazioni con rilevatori di potenze reali estensimetrici (SRM, etc...)
L'oggetto deve essere ancora messo in vendita (ultime notizie dicono entro fine anno) ma per la potenza ha lo stesso sistema di calcolo del HAC5.
Diciamo che non può essere paragonato ai rilevatori di potenza perchè è il risultato di un calcolo e non di una rilevazione in tempo reale.
Tempo fa qualcuno scrisse che il margine d'errore era tra il 25 e il 30%.
la stessa cosa vale per gli altri prodotti (anche di altre marche) con lo stesso (o quasi) sistema.
Nulla toglie comunque che il dato possa essere preso come riferimento indicativo del proprio stato.
 
Ultima modifica:

gallovolante

Novellino
5 Ottobre 2009
7
0
Parma
Visita sito
Bici
BH G5
Grazie per la risposta, leggendo per esempio questo articolo :

http://www.krillo.it/la bicicletta/ibike.htm

non è detto che strumenti indiretti come questi non siano così distanti dalle rilevazioni reali, io penso che sui valori medi per esempio di una salita si ottengano circa gli stessi valori di un misuratore diretto, in fondo le formule da impostare per calcolare la potenza non sono così complesse e sono affidabili. Senza menate di tarature e pensando poi alla differenza di prezzo e poi, come ddici tu resta un dato indicativo dello stato di forma in ogni caso
 

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
190
28
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
Ciao ho trovato questo sensore come parte di ricambio e chiedevo per chi lo sa se è compatibile con l' HAC5 o è solo per i nuovi modelli?IO ho montato sulla bici il blueEye || art.11101463
cercando nel sito ciclosport non ho trovato niente.
Ciao e grazie
a proposito possibile che consumi così tante batterie?3-4 in 1 anno,anche perchè tutte le volte con il cambio pile perdo i dati

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=65058
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Ciao ho trovato questo sensore come parte di ricambio e chiedevo per chi lo sa se è compatibile con l' HAC5 o è solo per i nuovi modelli?IO ho montato sulla bici il blueEye || art.11101463
cercando nel sito ciclosport non ho trovato niente.
Ciao e grazie
a proposito possibile che consumi così tante batterie?3-4 in 1 anno,anche perchè tutte le volte con il cambio pile perdo i dati

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=65058
chiedo scusa per il ritardo ma ho avuto problemi di internt negli ultimi tempi.
Allora il sensore che hai postato è per i CM ultima serie.
Per l'HAC5 (e per il futuro 6) servono i blueEye II
Li trovi in tanti negozi on line.
per esempio qui http://www.bike-discount.de/shop/k1...al-speed-transmitter-blueeye-ii.html?mfid=368 oppure qui http://www.bike24.com/1.php?content=8;navigation=1;product=5809;page=1;menu=1000,5,144,145;mid=47
Il tutto solo a titolo di esempio.
Per il consumo delle pile potresti anche avere ragione ma 4 CR2032 costano 4 euro in totale.
uina sola batteria dei POLAR costa almeno 3 volte tanto
Un saluto e buone pedalate
 

dario85

Novellino
20 Agosto 2012
16
0
bellizzi (SA)
Visita sito
Bici
frw diamond heights
Ragazzi, una domanda sapete come azzerare\modificare la voce dei KM totali sul hac 4 black?
Vedo che si può azzerare solo quello parziale uff, ho cambiato bici e vorrei inserire i dati corretti, grazie
 

Alex_B1

Novellino
19 Giugno 2011
5
0
Visita sito
Bici
corsa
Cio a tutti,
ho da poco acquistato un ciclosport HAC5 usato e mi è già capitato due volte che durante un'uscita mi sono fermato e alla ripartenza il cardio non dava più segnali. Alla fine ho dovuto fare la selezione del profilo bike settato e tutto si è ripristinato, ma così facendo ho azzerato i dati relativi alla prima parte dell'uscita. Qualcuno sa indicarmi come risolvere la situazione senza perdita di dati?
Grazie
Alex
 

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
190
28
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
nella sosta lunga il computerino ha perso i sensori.
In questi casi gira a vuoto la ruota anteriore e la guarnitura e poi tieni schiacciato il tasto sinistro in basso per alcuni secondi.
Sentirai un bip e poi partirà la ricerca dei sensori.
Questa è la funzione per ritrovarli senza bloccare la registrazione.
Quando dopo pochi secondi li ha trovati puoi ripartire

Ciao quanto detto sopra(parole di stress)vale anche x il cardio
 

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
190
28
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
Ciao ho appena cambiato la batteria al mio hac 5 e non si riaccende più.Ho letto la discussione e fatto tutte le prove.Qualche altra dritta?La plastica deve essere a contatto della batteria o sopra a tutto?se non partisse più dove devo mandarlo?
Nella discussione ho anche letto che per fare un reset bisogna mettere la batteria al contrario,èvero?
 

Maurip00

Novellino
15 Giugno 2012
7
0
Visita sito
Bici
cancello Bottecchia anni 90
La storia della batteria al contrario l'ho letta anch'io ma parlandone con l'assistenza (poi risultò che il problema era a carico del sensore di cadenza) mi dissero che è assolutamente una stronzata invertire la polarità!
Sicuro hai messo male la batteria, o è già scarica, la plastica deve stare fra la pila e quella linguetta che deve far contatto con il coperchio della cassa e che serve ad emettere i segnali acustici...
... Sempre se prima del cambio pila il tuo hac5 funzionava regolarmente
 

sportista

Novellino
7 Giugno 2013
6
0
Visita sito
Bici
bici da corsa
ciao a tutti, ho acquistato da poco un hac5, e non so come fare a leggere i dati dopo un uscita o un giorno in particolare, sul ciclocomputer stesso senza scaricarli sul pc. grazie
 

sportista

Novellino
7 Giugno 2013
6
0
Visita sito
Bici
bici da corsa
ciao a tutti, chi mi sa dire come si scaricano i dati su pc ? ho installato i programmi contenuti sul cd cioe' HACTRONIC, CICLO TOUR E CICLO TRAINER MA una volta ollegato il ciclo hac5 non riconosce nessuna porta, e poi come si leggono i dati dopo ogni uscita??? cioe km, dist, avg speed, avg fc ecc..grazie a chi risponde
 

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
190
28
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
Ciao visto che il maggior esperto non risponde provo a farlo io.
innanzi tutto bisogna che la registrazione sia partita ,se la registrazione non è partita mi sembra che non si possa vedere niente.
dopèo a registrazione ferma con i tasti di destra inposto sullo schermo parte alta o bassa quello che voglio vedere,esempio velocità,mentre con i tasti di sx scorro il menù e andro a vedere la velocita max min media del giro e così con tutte le altre funzioni(che sono tante).
Per quello che riguarda lo scarico dei dati anche per mè è stato abbastanza complicato,ma dentro al programma hactronic c'è una funzione da inpostare per poter configurare il dispositivo con le porte usb.
é un bel po che non uso il programma per scaricare dati quindi più di questo non riesco a dirti