Appuntamenti e Eventi

lele 71

Pignone
4 Aprile 2007
251
7
Varese
Visita sito
Anch'io sto pensando ad Andora. Sarebbe il mio debutto nel triathlon (il 28 di questo mese invece debutterò nel duathlon a pella :-) )

Allora in bocca al lupo per pella!!!!
Andora lo scorso anno e' stata anche per me la prima gara (avevo provato un promozionale, ma preferisco non considerarlo...), mi sono divertito, bella giornata, ben organizzato, percorsi facili a parte il mare piuttosto freddo. o-o
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
St Polten è una gran gara, la scia chi la farà vorrà dire che non ha capito lo spirito con il quale si affronta il triathlon no draft...problemi loro io andrò decisamente oltre...per cui mi scrolli di dosso subito i ciucciaruote:mrgreen:
Ad Andora ci sarò, anche se sulla carta la gara non è nulla di eccezzionale, percorso piatto legermente in salita all'andata, il ritorno una fucilata a 50 km/h....ci sarà tanta gente, l'esordio del triathlon in acque libere e poi è diventata gara valida per campionato italiano di società.....voglio vedere la zona cambio:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Fabio
 

Allegati

  • imagesCAVIGKLA.jpg
    imagesCAVIGKLA.jpg
    3 KB · Visite: 5

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Ad Andora ci sarò, anche se sulla carta la gara non è nulla di eccezzionale, percorso piatto legermente in salita all'andata, il ritorno una fucilata a 50 km/h....ci sarà tanta gente, l'esordio del triathlon in acque libere e poi è diventata gara valida per campionato italiano di società.....voglio vedere la zona cambio:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Fabio


Io se esco vivo dall'acqua mi reputo già soddisfatto. La bici è l'ultimo dei miei problemi :-)
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Io se esco vivo dall'acqua mi reputo già soddisfatto. La bici è l'ultimo dei miei problemi :-)

Il nuoto è facile perchè si nuota lungo la costa e abbastanza vicino alla riva, poi ci sono dei frangi onde, di solito il primo fà sempre il tempo, comunque sarò il 5 aprile a Barzanò(LC) per il 70.3 con nuoto in vasca e dopo parte lo sprint, io però questa volta sarò lì per seguire il mio atleta:mrgreen:che partirà con il pettorale numero 1 al 70.3....è lui il campione dei campionio-o
Fabio
 

Allegati

  • imagesCAZ4395W.jpg
    imagesCAZ4395W.jpg
    3,8 KB · Visite: 11

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Suggerimenti per ST.polten primo 70.3......come prenderlo...e come gestire la gara?
Bella domanda...difficile dare una risposta, intanto bisogna sapere che esperienza di gara hai e poi come e quanto ti alleni, ma in linea di massima la prima gara è di rodaggio serve a capire dinamiche il tuo ritmo integrazione, insomma un banco di prova dal quale partire per affrontare la seconda esperienza con più determinazione. Io direi di prenderla con tranquillità senza esagerare, può capitare per eccesso di foga o sicurezza di spendere molto in bici, poi al decimo chilometro in corsa ariva la botta, io direi cambia eventualmente ritmo durante la corsa, la bici prendila con non troppa euforia, il percorso di St Polten è abbastanza pianeggiante anche se mi dicono esserci tre salite che non fanno particolarmente male però ci sono e vanno affrontate con la bici da crono, la corsa è piatta con misto asfalto terra, per cui con un pochino di assorb-shock.
Che dire cerca per quanto possibile di viverti questa meravigliosa esperienza, poi 2800 minkioni che si danno una mano, sarà sicuramente spettacoloo-o
FAbio
 

Allegati

  • images8.jpg
    images8.jpg
    5,1 KB · Visite: 10

mdb

via col vento
11 Febbraio 2010
2
0
Visita sito
ciao! Premetto io non ho mai fatto una prova di triatlhon ma mi piacerebbe provare, ho corso fin l'anno scorso come u23 e continuo a uscire in bici quindi non credo di aver fastidi nella parte in bici nella corsa a piedi credo di cavarmela faccio 2 3 volte a settimana un ora ora e mezza di corsa. La parte a nuoto è pressochè nulla....vorrei avere qualche consiglio qualche dritta! grazie
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
ciao! Premetto io non ho mai fatto una prova di triatlhon ma mi piacerebbe provare, ho corso fin l'anno scorso come u23 e continuo a uscire in bici quindi non credo di aver fastidi nella parte in bici nella corsa a piedi credo di cavarmela faccio 2 3 volte a settimana un ora ora e mezza di corsa. La parte a nuoto è pressochè nulla....vorrei avere qualche consiglio qualche dritta! grazie

Il suggerimento migliore che posso darti visto che già corri e pedali, fai intanto delle gare di duathlon, ti divertirai senz'altro, per il nuoto iscriviti presso una piscina ad un corso di master, così avrai un allenatore che ti segue, corregge nello stile e ti fa fare dei lavori specifici per crescere mano mano....io quando ho iniziato ho fatto a dire il vero il contrario,,,,mi sono buttato in vasca e mi sono detto: quanto resisto???A furia di nuotare sono riuscito a fare il fondo, per la tecnica e velocità devi per forza passare da un allenatore.....
Noi comunque siamo quì...chiedi quando vuoi, ognuno ti darà un pò della propria esperienza più che volentieri
Ciao
Fabioo-o
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Domenica scorsa durante le elezioni del Presidente di Federazione, ho avuto l'occasione di scambiare qualche battuta con l'organizzatore della gara, tral'altro non sapevo che dietro ci fosse anche per l'organizzazione Giuseppe Ferraro, grandissimo triatleta dei Carabinieri, la sensazione è che stiano preparando una bella gara con una buona organizzazione, l'invito è stato lusinghierò, ma aimhè...mi servono troppi giorni e la logistica da Monza non è semplicissima...però credo che centrando un altro periodo e con i dovuti tempi possa diventare con il tempo una gara da seguireo-o
Fabio
 

fede64

Novellino
26 Gennaio 2010
11
0
Firenze
Visita sito
Fabio... dopo le tue rassicuranti parole su st.polten vorrei dei consigli su cosa mangiare durante..visto che a tutte le persone che ho chiesto mi hanno dato risposte diverse, perfino bere coca cola...che dice essere eccezionale per apporto calorico e stimolante..che dici a riguardo?
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Fabio... dopo le tue rassicuranti parole su st.polten vorrei dei consigli su cosa mangiare durante..visto che a tutte le persone che ho chiesto mi hanno dato risposte diverse, perfino bere coca cola...che dice essere eccezionale per apporto calorico e stimolante..che dici a riguardo?

Ciao Fede, io ti parlerò della mia esperienza e di quello che farò durante la gara, frutto di esperienza.

Intanto la mattina farò una buona colazione ma senza esagerare, sarà a base di orzo solubile, marmellata e pane. Durante la gara prevedo di alimentarmi al massimo con una barretta, ma non di quelle troppo complicate e lavorate, mi accontenterò di mangiare una barretta con cereali e cioccolato. In borraccia metto mezzo litro di acqua ed un misurino di sali, durante il percorso i vari borracciamenti sono tali che avere più borracce dietro non serve proprio a nulla, durante il rifornimento assumo solo acqua e nessun tipo di integratore. Una volta sceso dalla bici l'unica integrazione che assumo sarà acqua, la Coca Cola la sconsiglio perchè essendo zuccherata non farà altro che metterti ancora più sete...attenzione ai troppi liquidi altrimenti dopo gonfi lo stomaco e iniziano i problemi, piuttosto bevi di più in bici ma in corsa bevi con moderazione, ricorda che quando hai troppa sete significa che sei già disidratato, per cui dovevi bere prima, dopo è troppo tardi. Se proprio ho bisogno di una sveglia prendo un ciucciotto durante la corsa, ne distribuiscono ad ogni ristoro, insomma cercherò di integrarmi con una buona colazione e acqua, nulla di più, ho visto che più roba ingurgiti e peggio è, se poi ti viene fame durante la corsa al ristoro puoi prendere della banana o della mela. Così vai spedito come una mina, l'importante è che ti alimenti sempre bene durante tutto l'anno, non basta mangiar bene solo il giorno della gara, le scorte o meglio il fieno in cascina devi metterlo via mesi e mesi prima:mrgreen:
Fabioo-o
 

fede64

Novellino
26 Gennaio 2010
11
0
Firenze
Visita sito
Grazie...come alimentazione giornaliera mangio bene,anche perchè durante l'anno corro molto con almeno 2 maratone( il 21 faccio Roma ) e tantissime mezze ,il metodo che mi hai scritto è quello che mi ha regalato i migliori risultati nelle gare...bere poco ma spesso e al bisogno un gel per compensare,ma le mie corse al massimo durano 4ore e 6 o 7 di gara non le ho mai fatte, quella della cola è una stategia di molti ironman di firenze ma a parte che gonfiare e ruttare non drovebbe essere una buona idea.Più vicino è il 30 Maggio e più piccolo mi diventa il buco del c... ma lo spirito c'è e le sfide mi esaltano..Grazie dei consigli a presto