Istria Gf Umago

dodinho

Novellino
17 Ottobre 2009
49
4
59
Tione di Trento (TN)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0
Fatta l'anno scorso e l'ho trovata molto bella come percorso e ben organizzata; giornata molto fortunata dal punto di vista meteo. Quest'anno hanno ridotto il lungo da 160 a 135 km. Qualcuno viene a farla?

Eccomi! Presente a Umago anche quest'anno. L'anno scorso giornata estiva e percorso lungo stupendo e fra il gruppo clima rilassato senza stress
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Eccomi presente anch'io per il terzo anno di fila alla Istria Granfondo, quest'anno percorso lungo!!! Speriamo per il meteo ma non danno nulla di buono!!
 

emi70

Pignone
10 Ottobre 2013
193
18
Verona
Visita sito
Bici
Pinarello
Fatto il lungo; visto il meteo inclemente all'inizio la maggior parte ha deviato sul corto. La pioggia ha dato tregua ma complice il vento il lungo, almeno per me, si è dimostrato piuttosto impegnativo: tutti saliscendi e falsopiani e un paio di salite discrete. Vale la pena inserirla nel calendario secondo me...buona occasione per un week end di inizio autunno al mare...
 

cipi

Pignone
8 Dicembre 2004
237
3
www.bikeshopracing.it
Bici
bici
Piacevole fine settimana a Umago,erano circa 15 anni che non facevo più una gf.
Il meteo non è stato favorevole con molto vento e un po' di pioggia comunque fattibile, percorso a mio parere molto bello e anche impegnativo pianura inesistente
Sicuramente da ripetere,l' Istria è molto bella da pedalare
 

dodinho

Novellino
17 Ottobre 2009
49
4
59
Tione di Trento (TN)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0
Percorso diverso e più corto rispetto a quello dell'anno scorso ma sempre molto bello e impegnativo. Sinceramente ho fatto molta fatica perché ero abbastanza stanco, però la Granfondo Istria è un appuntamento da non perdere.
 

emi70

Pignone
10 Ottobre 2013
193
18
Verona
Visita sito
Bici
Pinarello
Qualcuno che partecipa quest'anno? Fatta negli ultimi 2 anni (era di domenica però) e la trovo organizzata bene e con un bel percorso per un finale di stagione; ottima occasione per un bel week end in Istria tra l'altro.
 

cipi

Pignone
8 Dicembre 2004
237
3
www.bikeshopracing.it
Bici
bici
Dopo la positiva esperienza dell'anno scorso (a parte il brutto tempo) saremo presenti anche quest'anno per una due giorni in bici sabato medio fondo e domenica Istria Granfondo Family & Gourmet tour.
Arrivederci a Umago
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
interessante. com'è a livello di organizzazione? merita?

l'ho fatta l'anno scorso e mi è parsa ben organizzata.
da un paio d'anni l'hanno spostata al sabato, per permettere a chi decide di soggiornare per tutto il weekend di fare il giro gourmet la domenica!
la location di partenza/arrivo è il centro tennistico Stella Maris che offre bagni, docce e comodi parcheggi.
sono alla 6a edizione, mi pare in crescita!
se capita una giornata come lo scorso anno diventa davvero fantastica a livello di paesaggi, soprattutto quello sul mare a Novigrad (Cittanova) e quello in collina nei pressi di Motovun (Montona).
Ho trovato solo caotica la partenza, anche perchè si parte tutti assieme (percorso lungo e corto), non sarebbe male se facessero partire prima un gruppo e poi l'altro!

maggiori info: http://www.coloursofistria.com/it/ciclismo/istria-granfondo
 

Alby72

Novellino
7 Maggio 2009
50
1
Visita sito
Salve a tutti, sarei intenzionato a partecipare a questa gran fondo che, da quel che leggo, è organizzata bene e attraversa dei bei paesaggi.
Una domanda su tutte: lo spirito è quello che anima la maggior parte delle granfondo in Italia o è qualcosa di più "sereno"?

Argomento salite: non avendo minimamente idea di cosa mi aspetta, qualcuno può darmi qualche delucidazione?

Grazie
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Salve a tutti, sarei intenzionato a partecipare a questa gran fondo che, da quel che leggo, è organizzata bene e attraversa dei bei paesaggi.
Una domanda su tutte: lo spirito è quello che anima la maggior parte delle granfondo in Italia o è qualcosa di più "sereno"?

Argomento salite: non avendo minimamente idea di cosa mi aspetta, qualcuno può darmi qualche delucidazione?

Grazie

la gara è molto veloce, i primi l'hanno fatta attorno ai 40 km/h...
io, che non sono una scheggia, attorno ai 30 km/h, arrivando nella seconda metà della classifica.
quindi non so dirti lo spirito di quelli davanti, ma a metà mi è apparso "sereno".
come ho già detto la partenza mi è sembrata un po' caotica, anche perché far partire tutti assieme (lungo e corto) non mi è sembrata una genialata!
poi dal bivio tutto ok, mi sono trovato con un gruppetto tranquillo con cui sono stato fino al ristoro di metà gara!
il percorso quest'anno è leggermente diverso, un po' più lungo, ma sostanzialmente non cambia molto!
una sola vera salita, che inizia al km 87 e finisce al 92, cmq nulla di tremendo.
per il resto molti falsopiani in salita e qualche rampetta (al km 21 e al 107 quelle che mi ricordo).
non so come sia la salitella al km 55 circa poiché l'anno scorso non c'era!

traffico minimo anche dopo la vettura di fine gara!

per il resto bella e comoda la location e ottimo il pasta party.

per chi si ferma anche la domenica c'è il giro gourmet!