Gran Premio Selca

pragmatico

Pignone
22 Settembre 2010
236
18
Roero e dintorni
Visita sito
Bici
Trek Boone 5
Con un clima molto autunnale, fatto di freddo e nebbia ci troviamo a Carignano a darci battaglia sul solito percorso leggermente ridotto, ma sempre con le solite sconnessioni da campo minato, che manco la pioggia ha potuto ammorbidire un pò...
Sta volta siamo un bel lotto di partenti, ci sono parecchi forti e dopo lo start ed il solito primo giro a tomba aperta, si forma in testa un bel gruppo che sembra quello che dovrebbe poi giocarsi la vittoria finale, ma dopo alcuni giri Dellerba, forse perchè al gancio o per svista appena si infila a metà gruppo in un passaggio stretto, scivola e blocca la strada alla seconda metà, creando un buco, che risulta incolmabile fino alla fine; Con ormai i primi 2, (Rogati e Veronese), imprendibili, faccio tutta la gara con il mio compagno Surra, che gentilmente alla fine mi lascia anche la terza posizione assoluta...
Arrivo veramente a pezzi, ma soddisfatto perchè su un percorso per veri passistoni, son comunque riuscito a non staccarmi....Adesso il Campionato Amici del cross si prende una domenica di pausa, per chi vorrà ci si potrà incontrare alle Vallere...
 

smork

Novellino
21 Gennaio 2016
86
4
Visita sito
Bici
bianchi
PRO:
-numero partecipanti
-percorso (più o meno entusiasmante, ma da cx)
-meteo (più o meno amabile, ma da cx)
-inconvenienti tecnici: nessuno (parlo per me)

CONTRO:
-me medesimo

Appuntamento alla prossima o-o
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Finalmente ho esordito! :-)

... e ho sbagliato alla grande la gestione della gara => invece di stare nel gruppetto di Ricky e Matteo li ho lasciati andare via poco-poco e poi mi sono fatto quasi tutta la gara in solitaria a 15-20" da loro! :-(

Ho notato dei distacchi molto limitati... forse per il tipo di percorso...

Ecco i tempi da Strava: (presi da chi è su Strava!)
- Surra girava in 5'05" - 5'10" (piuttosto costante)
- Matteo e Ricky giravano intorno ai 5'20" (abbastanza costanti anche loro)
- Io giravo in 5'20" - 5'25"

Quindi ci vediamo alle Vallere Domenica?
Di che circuito CX è Le Vallere?

Gabriele
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
La mia gara è stata un po falsata dalla settimana d allenamento un po strana.. con un solo giro al giovedi lungo ma a ritmo costante. Nei primi 20' infatti sentivo proprio la mancanza di quella capacità d accelerare e d andar fuori giri necessaria nel cx.. poi via via rientro prima su gabr poi su riki sponza e rivella. Quest ultimo mostra tutte le sue doti qnd si tratta di saltar giu dall asfalto.. mentre io nn son mai riuscito a farlo veramente in pieno..
Fortuna che gli guadagno qlc metro nel penultimo giro... perché avrà poi un finale bello potente che pur avendo ancora margine m obbligherà a sprintare x nn farmi passare
Peccato la mancanza del tratto piu guidato nel parchetto sopra la strada e d un tratto a piedi... ma vabbeh

Con un po di culo entro nei dieci x le rotture di marco e gianca che m erano scappati al via e nn credo avrei avuto gambe x riprenderli..

=!=
 
Ultima modifica:

pragmatico

Pignone
22 Settembre 2010
236
18
Roero e dintorni
Visita sito
Bici
Trek Boone 5
Finalmente ho esordito! :-)

... e ho sbagliato alla grande la gestione della gara => invece di stare nel gruppetto di Ricky e Matteo li ho lasciati andare via poco-poco e poi mi sono fatto quasi tutta la gara in solitaria a 15-20" da loro! :-(

Ho notato dei distacchi molto limitati... forse per il tipo di percorso...

Ecco i tempi da Strava: (presi da chi è su Strava!)
- Surra girava in 5'05" - 5'10" (piuttosto costante)
- Matteo e Ricky giravano intorno ai 5'20" (abbastanza costanti anche loro)
- Io giravo in 5'20" - 5'25"

Quindi ci vediamo alle Vallere Domenica?
Di che circuito CX è Le Vallere?

Gabriele

Vallere fa parte della coppa piemonte Acsi
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
....
PRO:
-numero partecipanti finalmente!!
-percorso (più o meno entusiasmante, ma da cx) vero.. anche se gli anni scorsi era meglio.. e un pezzo a piedi dovrebbe esserci sempre
-meteo (più o meno amabile, ma da cx) nn ho mai amato fango e pioggia... ma ci sto prendendo gusto e avrei voluto due gocce in piu..
-inconvenienti tecnici: nessuno (parlo per me)

CONTRO:
-me medesimo io nn ero brillante.. ma di fisico ho retto bene.. su un tracciato che ti spacca sono arrivato nn a pezzi.. merito della mia palestra casalinga

Appuntamento alla prossima o-o
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Finalmente ho esordito! :-)

... e ho sbagliato alla grande la gestione della gara => invece di stare nel gruppetto di Ricky e Matteo li ho lasciati andare via poco-poco e poi mi sono fatto quasi tutta la gara in solitaria a 15-20" da loro! :-(

Ho notato dei distacchi molto limitati... forse per il tipo di percorso...

Ecco i tempi da Strava: (presi da chi è su Strava!)
- Surra girava in 5'05" - 5'10" (piuttosto costante)
- Matteo e Ricky giravano intorno ai 5'20" (abbastanza costanti anche loro)
- Io giravo in 5'20" - 5'25"

Quindi ci vediamo alle Vallere Domenica?
Di che circuito CX è Le Vallere?

Gabriele

..dai che quello "dei sesia" è il circuito con l ambiente piu bello che c è o-o

I distacchi nel cross sembrano sempre minimi e gli avversari sempre li a tiro.. ma basta uno scatto in meno che le gambe non riescono a fare.. una curva piu incerta o un errore.. o banalmente perder frazioni di secondo un po qua e un po la e alla fine sono mazzate...
..in piu a carignano i trenini sono abbastanza frequenti...

=!=
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
..dai che quello "dei sesia" è il circuito con l ambiente piu bello che c è o-o

I distacchi nel cross sembrano sempre minimi e gli avversari sempre li a tiro.. ma basta uno scatto in meno che le gambe non riescono a fare.. una curva piu incerta o un errore.. o banalmente perder frazioni di secondo un po qua e un po la e alla fine sono mazzate...
..in piu a carignano i trenini sono abbastanza frequenti...

=!=

Si ... certo ... sembra poco, ma poi "non-ce-la-si-fa"! ;-)

... ora "affilo le armi" ( i famosi tubolari !!! ) e cerco di farmi furbo in Gara! :-)
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
I tubolari li ho incollati finalmente!

... ed ho fatto un giro alla Pellerina in pausa pranzo!

Considerazioni:
- con l'anteriore a 2.2 bar ho sentito spesso toccare il cerchio. (Su qualche sasso/radice.) Dite che è OK?
- con il post a 2.5 bar tutto OK. (Buon confort!) ... proverò ad abbassare ad almeno a 2.4 bar...
- domani metto un po' di lattice (ho preso quello NGR senza ammoniaca) Quanto ne metto per ruota?

Ci vediamo Domenica alle Vallere!
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
I tubolari li ho incollati finalmente!

... ed ho fatto un giro alla Pellerina in pausa pranzo!

Considerazioni:
- con l'anteriore a 2.2 bar ho sentito spesso toccare il cerchio. (Su qualche sasso/radice.) Dite che è OK?
- con il post a 2.5 bar tutto OK. (Buon confort!) ... proverò ad abbassare ad almeno a 2.4 bar...
- domani metto un po' di lattice (ho preso quello NGR senza ammoniaca) Quanto ne metto per ruota?

Ci vediamo Domenica alle Vallere!

..beh la pressione è personale.. io li metto a 2 qnd esco in allenamento e nn so cosa potrei trovare.. in gara decisam meno... ma peso anche sotto i 60kg e ho una guida abbastanza attenta e "leggera"...

..io il lattice nn starei manco a metterlo... al peggio dopo come riparazione..

=!=
Ci vediamo.. ma niente Vallere x me
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
..beh la pressione è personale.. io li metto a 2 qnd esco in allenamento e nn so cosa potrei trovare.. in gara decisam meno... ma peso anche sotto i 60kg e ho una guida abbastanza attenta e "leggera"...

..io il lattice nn starei manco a metterlo... al peggio dopo come riparazione..

=!=
Ci vediamo.. ma niente Vallere x me


Direi che siamo allineati sulle pressioni => con una semplice proporzione se tu sei a 2 bar con circa 60 kg io sto a 2.5 bar con 77kg.
Farò cmq altre prove...

Sul Lattice preventivo => io ho il timore di bucare (forellino piccolo) quindi perdere pressione e di conseguenza stallonare ancora prima di essermi accorto di aver bucato... ne metterò un po'...
D'altronde le camere in lattice dei Baby-Limus non sono granchè come tenuta di pressione... in un giorno scendono già di qualche decimo di bar... spero che con un minimo di lattice riesca a "sigillare" le micro-porosità. Mi sbaglio?
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Inzomma... 2 bar in allenamento x sicurezza. La domenica parto col giro di prova a 25psi e poi tolgo qlc a seconda dei percorsi.. quindi meno di 1.7bar e anche domenica che ero molto basso di pressione nn ho mai sentito il cerchio battere.

Le spine nn andando nei boschi son rare.. coi tubi ben incollati hai tutto il tempo di accorgerti che hai forato e lui nn si muove dal cerchio..

Che le camere in latex siano porose è noioso ma è l altra faccia della medaglia..

=!=