Wilier cento10 air

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
L'ho provata anch'io per un giorno intero tra le salite più blasonate del sella ronda compreso il Fedaia e mi son trovato benissimo... amore a priva vista! Infatti adesso stò valutando l'acquisto proprio con questi colori, da subito non mi piacevono i colori ma guardando e riguardando mi hanno convinto. Visto che è già da qualche mese che cè l'hai che impressioni ti ha dato?
Guarda, proprio oggi ho fatto il mio ultimo upgrade. Ho montato il nuovo dura Ace. Adesso sono arrivato a 7 kg tondi, tondi.
Confermo la bontà della 110 air. Ottima per fare velocità in piano e nel vallonato, si comporta egregiamente anche in salita. Come sempre la scelta delle ruote ha una grande importanza sulla risposta della bici su strada. E paradossalmente io faccio quasi solo salita perché i miei compagni di uscite sono fissati con l'altimetria.
Te la consiglio.
058036fdf374ae19e0d8194de48801b0.jpg
2b93ca4974bd2c7ff4245f250accbfd7.jpg
b9c2da514c85bb7c7600d55a88001250.jpg


Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
955
238
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Guarda, proprio oggi ho fatto il mio ultimo upgrade. Ho montato il nuovo dura Ace. Adesso sono arrivato a 7 kg tondi, tondi.
Confermo la bontà della 110 air. Ottima per fare velocità in piano e nel vallonato, si comporta egregiamente anche in salita. Come sempre la scelta delle ruote ha una grande importanza sulla risposta della bici su strada. E paradossalmente io faccio quasi solo salita perché i miei compagni di uscite sono fissati con l'altimetria.
Te la consiglio.
058036fdf374ae19e0d8194de48801b0.jpg
2b93ca4974bd2c7ff4245f250accbfd7.jpg
b9c2da514c85bb7c7600d55a88001250.jpg


Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Complimenti.Che rapporti utilizzi 11/30?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

papaperni

Novellino
27 Marzo 2013
56
0
Tezze sul Brenta
Visita sito
Bici
wilier carbon 2
Guarda, proprio oggi ho fatto il mio ultimo upgrade. Ho montato il nuovo dura Ace. Adesso sono arrivato a 7 kg tondi, tondi.
Confermo la bontà della 110 air. Ottima per fare velocità in piano e nel vallonato, si comporta egregiamente anche in salita. Come sempre la scelta delle ruote ha una grande importanza sulla risposta della bici su strada. E paradossalmente io faccio quasi solo salita perché i miei compagni di uscite sono fissati con l'altimetria.
Te la consiglio.
058036fdf374ae19e0d8194de48801b0.jpg
2b93ca4974bd2c7ff4245f250accbfd7.jpg
b9c2da514c85bb7c7600d55a88001250.jpg


Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Veramente un bel upgrade! Immagino che hai il 50/34 e dietro che rapporti hai montato? Io per il momento mi acconteterò dell'ultegra poi più avanti vedremo se puntare sulle ruote o sul dura ace.
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Avendo amici salitomani che si iscrivono al cimento, alla ricerca di salite che assomigliano a rampe per i garage, ho trovato saggio mettere un 50\34 con un 11\30. Avessi potuto, per uno sviluppo metrico migliore avrei fatto 52\36 con pacco pignoni 11\32 ma questo pacco non è previsto per il durace ma solo per ultegra

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
955
238
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Avendo amici salitomani che si iscrivono al cimento, alla ricerca di salite che assomigliano a rampe per i garage, ho trovato saggio mettere un 50\34 con un 11\30. Avessi potuto, per uno sviluppo metrico migliore avrei fatto 52\36 con pacco pignoni 11\32 ma questo pacco non è previsto per il durace ma solo per ultegra

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Come ti trovi con questi rapporti ti da fastidio il salto di 3 denti nella tripletta finale?grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Come ti trovi con questi rapporti ti da fastidio il salto di 3 denti nella tripletta finale?grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Prima avevo una 11\28 ultegra trasformata in 12\30 con finale miche che era uno spettacolo. Ho solo fatto 70 km troppo pochi per dare un giudizio ma nei pignoni centrali ho avvertito un"salto" che non mi piace più di tanto. Ma devo abituarmi. Il salto 27\30 in realtà non è così estremo perché per leggi fisiche che so esistere, ma ignoro, più vai in alto con i numeri dei denti e meno avverti le differenza.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
955
238
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Prima avevo una 11\28 ultegra trasformata in 12\30 con finale miche che era uno spettacolo. Ho solo fatto 70 km troppo pochi per dare un giudizio ma nei pignoni centrali ho avvertito un"salto" che non mi piace più di tanto. Ma devo abituarmi. Il salto 27\30 in realtà non è così estremo perché per leggi fisiche che so esistere, ma ignoro, più vai in alto con i numeri dei denti e meno avverti le differenza.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Grazie della risposta

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
43
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Prima avevo una 11\28 ultegra trasformata in 12\30 con finale miche che era uno spettacolo. Ho solo fatto 70 km troppo pochi per dare un giudizio ma nei pignoni centrali ho avvertito un"salto" che non mi piace più di tanto. Ma devo abituarmi. Il salto 27\30 in realtà non è così estremo perché per leggi fisiche che so esistere, ma ignoro, più vai in alto con i numeri dei denti e meno avverti le differenza.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
il salto che avverti è probabilmente 15-17 dovuto all'assenza del 16.

tra 11/28 ed 11/30 gli unici pignoni differenti sono gli ultimi tre.. si passa dal 21 a 23-25-28 o 24-27-30.

l'ideale sarebbe togliere l'11 ed aggiungere il 16 (personalmente è quel che ho intenzione di fare sulla coppia di ruote da salita).

ad ogni modo complimenti per la bici, era già bellissima prima, ora col dura ace è perfetta!
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
il salto che avverti è probabilmente 15-17 dovuto all'assenza del 16.

tra 11/28 ed 11/30 gli unici pignoni differenti sono gli ultimi tre.. si passa dal 21 a 23-25-28 o 24-27-30.

l'ideale sarebbe togliere l'11 ed aggiungere il 16 (personalmente è quel che ho intenzione di fare sulla coppia di ruote da salita).

ad ogni modo complimenti per la bici, era già bellissima prima, ora col dura ace è perfetta!
Tutto giusto. Infatti la mia cassetta precedente era un 12\30 da me modificata. Devo solo abituare la gamba. Per il resto sono più che soddisfatto

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.946
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ieri, nella mia nuova 110, ho avuto un piccolo problema.
Ho preso una buca/avvallamento nell'asfalto e la sella è scesa.
Il guaio è che scendendo a morsetto serrato si è rovinata la decals/verniciatura sul retro del reggisella.
E' un problema capitato ad altri? Può essere dovuto ad un serraggio troppo lasco? Mi pare difficile visto che indicano max 6 Nm.
Meno di così.....
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Ieri, nella mia nuova 110, ho avuto un piccolo problema.
Ho preso una buca/avvallamento nell'asfalto e la sella è scesa.
Il guaio è che scendendo a morsetto serrato si è rovinata la decals/verniciatura sul retro del reggisella.
E' un problema capitato ad altri? Può essere dovuto ad un serraggio troppo lasco? Mi pare difficile visto che indicano max 6 Nm.
Meno di così.....
Sì è successo ad un ragazzo che conosco in colorazione rossa. Il mio starebbe su quasi senza serrare la vite, il suo tendeva a scendere. Ha risolto con pasta frena filetti e un serraggio più forte.
Sul danno al reggi sella non saprei che dirti. Se la bici è nuova e il danno visibile forse ti conviene mandarla alla wilier e farla riverniciare

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Un consiglio dai possessori di alabarda con supporto Garmin: le due "gobbe" sul supporto servono per farci passare dentro i cavi? Altrimenti non ne comprendo l'utilità.
Siccome nei prossimi giorni farò smontare la bici, sostituendo guaine e nastro manubrio con il nuovo gruppo non vorrei fare passare i cavi erroneamente.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Io ho montato il supporto Garmin all'incontrario in modo di avere il supporto il linea con il manubrio.... avevo messo una foto qualche post fà!!
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Io ho montato il supporto Garmin all'incontrario in modo di avere il supporto il linea con il manubrio.... avevo messo una foto qualche post fà!!
Ho visto. Ho fatto un paio di prove e alla fine l'ho messo nel senso giusto facendo passare i cavi dei freni bene due gobbe del supporto stesso

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Ivan pess

Novellino
13 Dicembre 2016
2
0
Visita sito
Bici
Scott foil
Salve ragazzi a breve sarò un wilier ista anche io..volevo avere due dritte.. ho acquistato un 110air la consegna è prevista tra circa 4 settimane..in casa Wilier sono puntuali?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.946
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Intanto benvenuto e complimenti per l'acquisto, hai preso una gran bici.
La mia me l'hanno fatta attendere qualche settimana in più, però era un periodo particolare per loro con il passaggio dalla vecchia alla nuova gamma quindi avevano qualche intoppo.
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Benvenuto
La cento10 è uno spettacolo complimenti
I tempi variano molto anche da rivenditore a rivenditore in base alla cronologia degli ordini ed ai programmi di acquisto previsti annualmente

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

Lulic71

Novellino
22 Maggio 2014
34
1
Visita sito
Bici
PRESTIGIO MB2000
ok col cellulare può capitare o-o anche io ho una wilier e amo il marchio, il mio parere è dato da una prova di poche ore quindi non fa molto testo dico solo che mi ha dato questa impressione, forse era una bici test messa male chi lo sa ma la bianchi mi ha fatto innamorare subito e la wilier no :cry goditela deve piacere a te e se sei contento bene l'importante è quello

Condivido il rosicamento perché quando sento parlare di Bianchi ora (apparte la storicità del marchio) mi vengogno i brividi non commento la correzione grammaticale dei marchi di pessimo gusto... Caro amico che hai acquistato la Cento10 air ti voglio solo dire che non hai fatto assolutamente una scelta da neofita... anzi per qualità reattività e comodità anche oltre le 3 ore direi che siamo a buonissimi livelli e per questo motivo le abbiamo sostituite in un team allievi con le Cipollini per la stagione 2018...Apparte il gruppo scelta Top! ;-)
 
Ultima modifica:

Lulic71

Novellino
22 Maggio 2014
34
1
Visita sito
Bici
PRESTIGIO MB2000
ok col cellulare può capitare o-o anche io ho una wilier e amo il marchio, il mio parere è dato da una prova di poche ore quindi non fa molto testo dico solo che mi ha dato questa impressione, forse era una bici test messa male chi lo sa ma la bianchi mi ha fatto innamorare subito e la wilier no :cry goditela deve piacere a te e se sei contento bene l'importante è quello

Condivido il rosicamento perché quando sento parlare di Bianchi ora (apparte la storicità del marchio) mi vergogno i brividi non commento la correzione grammaticale dei marchi di pessimo gusto... Caro amico che hai acquistato la Cento10 air ti voglio solo dire che non hai fatto assolutamente una scelta da neofita.... anzi per qualità reattività e comodità anche oltre le 3 ore direi che siamo a buonissimi livelli e per questo motivo le abbiamo sostituite in un team allievi con le Cipollini per la stagione 2018...Apparte il gruppo scelta Top! ;-)