TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Oltre ai vari casini personali ci si mette il lavoro, cosi scorsa settimana ho saltato 3 giorni, mi sono portato a casa il lavoro nel weekend però almeno sono riuscito a tirare fuori gli allenamenti fondamentali.
Sabato 3h15' di bici + 20' di corsa, gestiti discretamente anche provando un po' di alimentazione. Dentro un po' di salita ma ho preso tutto volutamente "sotto" ritmo. Alla fine le gambe erano stanche ma nel complesso non mi sentivo distrutto tutta la giornata come spesso capita.
Come chiesto dal coach mi sono pesato prima e dopo per vedere il calo ponderale, 1,8%, forse un po' troppo considerato che le temperature non sono alte.
Domenica 20km di corsa, dovevano essere in Z2 ma sono usciti in Z3 bassa, finché non ho scoperto che l'unica fontana sulla quale facevo affidamento era chiusa. 1h30' senza bere e ho finito un po' provato.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
dunque:

1) ieri swim 10x100 B1 (rec 15") + 3 x 400 B1 (rec 40")
2) stasera (tardi) 1h indoor bike spingendo. io stavo pure bene, sentivo che i battiti per quanto alti non mi infastidivano. alla fine le zone cardio son state
34% Z5 (20'), 28% Z4 (17), 25% Z3...
quelle Watt con 10' Z4 e il resto quasi tutto in Z3.

ho faticato ok...alla fine il garmin m ha dato 60 ore di recupero !!! ... 148 BPM medi e avevo impostato soglia 150...coniderando che dentro c era pure il warmup forse ho una soglia più alta.

una soglia sottostimata sicuramente influisce sugli avvisi recupero...ma per la parte relativa al cuore post workout non saprei.

Domani 40' nuoto senza andar oltre l A2 sicuro
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Sì ma che idee del cavolo uscire al mattino presto

Oggi sveglia alle 4:30 45km con 3 strappi di cui 1 di un km
Ho tenuto i 30.2km/h ma che fatica....

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Decko

Pignone
30 Maggio 2013
147
1
Torino
Visita sito
Bici
Vektor Minos Ultegra
Ieri bike su rulli "autogestito":
10' risc (sforzo 1/10, 80 rpm)
5 x
1' agilitá sforzo 2/10, 105 rpm
2' sforzo 7/10, 90 rpm
1' sforzo massimo, 70 rpm
2' recupero sforzo 2/10, 85 rpm
10' defaticamento, 80 rpm

Purtroppo (o per fortuna, non so...) non ho il cardio

Tot 50'



Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
dunque:

1) ieri swim 10x100 B1 (rec 15") + 3 x 400 B1 (rec 40")
2) stasera (tardi) 1h indoor bike spingendo. io stavo pure bene, sentivo che i battiti per quanto alti non mi infastidivano. alla fine le zone cardio son state
34% Z5 (20'), 28% Z4 (17), 25% Z3...
quelle Watt con 10' Z4 e il resto quasi tutto in Z3.

ho faticato ok...alla fine il garmin m ha dato 60 ore di recupero !!! ... 148 BPM medi e avevo impostato soglia 150...coniderando che dentro c era pure il warmup forse ho una soglia più alta.

una soglia sottostimata sicuramente influisce sugli avvisi recupero...ma per la parte relativa al cuore post workout non saprei.

Domani 40' nuoto senza andar oltre l A2 sicuro
Troppo divario tra le zone watt e cardio
Nn puoi esser a soglia cardio a 210watt

... usque ad finem ...
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
1 h bike tirata
50 min run , qua e la qualche cambio di ritmo......

la forma , comincia ad arrivare.....
un inverno a menare comincia a farsi sentire, basta togliersi i vestiti pesanti di dosso e i gesti diventano più naturali.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Troppo divario tra le zone watt e cardio
Nn puoi esser a soglia cardio a 210watt

... usque ad finem ...

beh attenzione eh...i battiti hanno sempre una deriva a seconda dell allenamento. se vedi il grafico è tutto na salita. tieni poi conto che ero senza ventilatore. se vedi la potenza sale con una pendenza ridicola mentre i bpm hanno ben altra inclinazione. ho alzato di qualcosa la soglia ma non è tanto irrealistica come appare dalle zone, ti assicuro che ho finito con poco margine.

https://connect.garmin.com/modern/activity/1615361282

qui ho tenuto gli stessi watt per 30' in più con 10 BPM medi di meno e sensazioni di un altro pianeta e infatti alla fine mi ha detto 26 ore recupero soltanto. per me che sono un forno e sudo come un disgraziato pure a -5 il ventilatore è doping.
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
allenamento finito: alla fine ho fatto 21km andatura media 5.30/km, niente di che ma sono arrivato fresco come una rosa. Ho tenuto una FC tra Z2 alta - Z3 bassa perchè al ritorno c'era parecchio vento contro, non faticavo per nulla e correvo a bocca quasi chiusa. Nel mio piccolo soddisfatto, ottime sensazioni
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ieri ho ricominciato la corsa dopo tre settimane di sosta, 5Km con la netta sensazione di essere tornato indietro con il fiato e le gambe (che in verità erano ancora pesanti per il lungo di domenica in bici), questa è la quarta ripartenza che faccio da quando ho iniziato... ginocchia ok per il momento... fosse che fosse la vorta bbona? :mrgreen:

PS - l'attenzione che metto per evitare di atterrare sul tallone e avanzare di mesopiede mi toglie tutto lo sfizio, ma spero pian piano di metabolizzare questa andatura a me ancora estranea.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ieri sera ho fatto un minicombo: 50min lemond + 8km run z3
Stamani 16km run z2 ma fiacca addosso e per di più avverto dolori all interno coscia se allungo il passo
Nn vorrei fosse pubalgia oppure un dolore dovuto dal pedalare in salita dato che ultimamente ne ho fatta parecchia in brevi uscite

... usque ad finem ...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
visto che sto facendo qualche cambiamento organizzativo in casa chiedo a chi si è informato prima di me.

la corsa sul tapis roulant ho capito bene se dico dovrebbe esser meno traumattizante dell asfalto nudo e crudo? ci sono cose di cui dovrei tener conto in eventuali sessioni brevi su tale strumento di tortura (alcuni i han consigliato di metter pendenza almeno a 1%) ?
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
visto che sto facendo qualche cambiamento organizzativo in casa chiedo a chi si è informato prima di me.

la corsa sul tapis roulant ho capito bene se dico dovrebbe esser meno traumattizante dell asfalto nudo e crudo? ci sono cose di cui dovrei tener conto in eventuali sessioni brevi su tale strumento di tortura (alcuni i han consigliato di metter pendenza almeno a 1%) ?

io non mi ci trovo molto per questioni di equilibrio
cmq si, per simulare lo sforzo su strada devi avere una certa inclinazione in quanto non si spinge per avanzare ma solo per mantenere l avanzamento del tappeto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.