L'etape du tour 8 luglio 2018

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
è stata presentata oggi in concomitanza con il tour l'etape du tour che come ogni anni ricalca il tracciato di una delle piu' significative tappe del tour riservata ai cicloamatori,una settiana prima che venga svolta dai professinisti, qualcuno ha mai partecipato a questa manifestazione?
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
è stata presentata oggi in concomitanza con il tour l'etape du tour che come ogni anni ricalca il tracciato di una delle piu' significative tappe del tour riservata ai cicloamatori,una settiana prima che venga svolta dai professinisti, qualcuno ha mai partecipato a questa manifestazione?

Quest'anno il percorso è molto interessante.
Ci faccio un pensierino

Eh ... ok ... tutto bello ... ma qual'è la tappa in questione????
Ogni tanto mi sembrate tutti agenti della CIA :-) :-) :-) :-) :-)
 

pitico

Novellino
16 Gennaio 2006
74
0
Visita sito
è stata presentata oggi in concomitanza con il tour l'etape du tour che come ogni anni ricalca il tracciato di una delle piu' significative tappe del tour riservata ai cicloamatori,una settiana prima che venga svolta dai professinisti, qualcuno ha mai partecipato a questa manifestazione?

fatta lo scorso anno.. partenze scaglionate ogni 7 minuti in base al pettorale (mi pare venga assegnato in base al tempo che ognuno, in fase di iscrizione, presume di impiegarci), strade chiuse, 15000 iscritti. organizzata bene, merita. Mi sa che la rifaccio anche nel 2018 visto che, come lo scorso anno, è relativamente vicina.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
fatta lo scorso anno.. partenze scaglionate ogni 7 minuti in base al pettorale (mi pare venga assegnato in base al tempo che ognuno, in fase di iscrizione, presume di impiegarci), strade chiuse, 15000 iscritti. organizzata bene, merita. Mi sa che la rifaccio anche nel 2018 visto che, come lo scorso anno, è relativamente vicina.

domande:

a) quanto ti è costata?
b) c'è qualche servizio fruibile che ti riporta alla partenza?
c) a che ora è la prima partenza?

PS, ho buttato un'occhio su booking la notte del 7 luglio.... c'è l'imbarazzo della scelta
 
Ultima modifica:

pitico

Novellino
16 Gennaio 2006
74
0
Visita sito
domande:

a) quanto ti è costata?
b) c'è qualche servizio fruibile che ti riporta alla partenza?
c) a che ora è la prima partenza?

PS, ho buttato un'occhio su booking la notte del 7 luglio.... c'è l'imbarazzo della scelta

a)100 euro + a parte foto assicurazioni ecc.. in pratica con i 100 euro ti danno solo borraccia (bella).. tante altre cose te le devi pagare.
b e c) non ricordo.. io sono sceso in bici tanto era discesa dal col de izoard a briancon.. io che avevo il 12000 e rotti sono partito alle 8.45.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
a)100 euro + a parte foto assicurazioni ecc.. in pratica con i 100 euro ti danno solo borraccia (bella).. tante altre cose te le devi pagare.
b e c) non ricordo.. io sono sceso in bici tanto era discesa dal col de izoard a briancon.. io che avevo il 12000 e rotti sono partito alle 8.45.

Intanto grazie!
Caspita, nemmeno poco!
Le foto le ho comunque sempre dovute pagare.
scusa ma 100€ + assicurazione (per che causa poi), oltre alla borraccia cosa hai ? Docce , Carro scopa, Ristori, pasta party?
 

pitico

Novellino
16 Gennaio 2006
74
0
Visita sito
Intanto grazie!
Caspita, nemmeno poco!
Le foto le ho comunque sempre dovute pagare.
scusa ma 100€ + assicurazione (per che causa poi), oltre alla borraccia cosa hai ? Docce , Carro scopa, Ristori, pasta party?

assicurazione qualora fossi impossibilitato a parteciparvi causa infortunio o problema. beh ristori e pasta party sicuro (la parola pasta associata alla cucina francese va presa in senso molto ma molto lato ahahah). penso anche il resto ma non ne ho usufruito (doccia fatta in albergo)
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
assicurazione qualora fossi impossibilitato a parteciparvi causa infortunio o problema. beh ristori e pasta party sicuro (la parola pasta associata alla cucina francese va presa in senso molto ma molto lato ahahah). penso anche il resto ma non ne ho usufruito (doccia fatta in albergo)

Capito, 😊
quest’anno comunque è piu complicato come logistica, se non altro perché il trasferimento arrivo - partenza è più lungo, forse il giorno prima converrebbe portare l’auto là!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Capito, ��
quest’anno comunque è piu complicato come logistica, se non altro perché il trasferimento arrivo - partenza è più lungo, forse il giorno prima converrebbe portare l’auto là!

Nemmeno più di tanto. Di fatto sono i soliti 30km che c'erano tra Izoard e Briançon. Non sarò tutta discesa ma a parte un paio di strappettini è tendenzialmente a scendere,

Per me la logistica ideale è a Thones.

E' a 20km dalla partenza, ideali per il riscaldamento e a 11 dall'arrivo, quasi tutti in discesa. Peraltro ci si passa anche in gara, cosa utile se sei con un accompagnatore