13ª Tappa 2017: Saint-Girons / Foix 101KM

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
La Sky sbaglia xche' e' una follia inconcepibile sacrificare kiatowsky e Landa,due campioni in condizione top,avrebbero vinto almeno 3 tappe.x me uno spreco di fuoriclasse inguardabile.froome deve e può vincere il tdf anche con il solo henao.

Questo Froome 2017 il tour con il solo Henao non lo vincerebbe affatto, gli serve tutta la squadra,Landa compreso!
E' uno scempio bruciare questi corridori da gregari,ma questa è la sky.
La squadra è qua per rivincere il tour ad ogni costo e credo che non cambierebbero la maglia gialla a Parigi neanche con 10 vittorie di tappa.
Con una squadra cosi' forte a disposizione Quintana e Nibali avrebbero sicuramente vinto il giro.
C'è una differenza di potenziale imbarazzante con le altre squadre(e per questo la odio)
Sarebbe bello,infatti, che a Parigi vincesse qualcun'altro e la sky restasse con un pugno di mosche.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Non dimentichiamoci che Landa ha fatto il giro e quindi la sua tenuta sulla terza settimana è un po' un'incognita per tutti (anche per i tecnici Sky probabilmente). Per questo che il capitano è e rimane Froome.
Secondo me la Sky ha corso bene. Ha fatto rientrare in classifica Landa così da poterlo usare sulle alpi per isolare Aru. Ma allo stesso tempo non ha fatto troppo avvicinare Quintana che, come faceva notare già qualcuno, se entra in forma nell'ultima settimana sono cavoli per tutti...
Aru ha corso benissimo. Ma il fatto di non avere la squadra è un problema serio. Anche per queste due tappe di "transizione".
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Questo Froome 2017 il tour con il solo Henao non lo vincerebbe affatto, gli serve tutta la squadra,Landa compreso!

E' uno scempio bruciare questi corridori da gregari,ma questa è la sky.

La squadra è qua per rivincere il tour ad ogni costo e credo che non cambierebbero la maglia gialla a Parigi neanche con 10 vittorie di tappa.

Con una squadra cosi' forte a disposizione Quintana e Nibali avrebbero sicuramente vinto il giro.

C'è una differenza di potenziale imbarazzante con le altre squadre(e per questo la odio)

Sarebbe bello,infatti, che a Parigi vincesse qualcun'altro e la sky restasse con un pugno di mosche.

Premesso che anche a me la sky non sta simpatica per il modo di correre, per come interpretano le gare tatticamente e per i giri strani dietro, però la squadra forte è importante, ma non di vitale importanza per vincere.

Lo dimostra la tappa di ieri e del giorno prima.

Froome ha sempre vinto perché è stato il più forte.

Se ha tre uomini che fanno il ritmo davanti, lui è il quarto, l'avversario che è dietro lui potrebbe sfruttare il suo lavoro come fosse un gregario, perché gli sky tirano per tutti, mica spingono Froome in salita.

Invece, quando Froome scattava nessuno era in grado di seguirlo e faceva la differenza.

In questo tour sembra diverso, finito il lavoro sky Froome scatta e non fa la differenza, quando adattano gli altri le prende.

Vediamo come va a finire.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

Ciddafazzu

Pignone
27 Maggio 2014
165
55
Visita sito
Bici
Alur 700, RR 8.1
brailsford ha detto che per loro va benissimo se resta così visto che c'è la crono di marsiglia sab prox. io non mi ricordo da un pezzo di un tour che aveva 8 corridori in ca. 2' dopo 13tappe. meglio così.
questo é il aTour più facile dal dopoguerra, normale che la classifica sia cortissima. Peccato non basti una classifica corta per fare spettacolo, meno male che c'é Aru...
 

daboaa

Pignone
24 Novembre 2013
286
27
Visita sito
Bici
Bianchi
Ha fatto rientrare in classifica Landa così da poterlo usare sulle alpi per isolare Aru. Ma allo stesso tempo non ha fatto troppo avvicinare Quintana che, come faceva notare già qualcuno, se entra in forma nell'ultima settimana sono cavoli per tutti...

Aru è già isolato al km 0, non c'è proprio bisogno di fare chissà cosa per farlo rimanere da solo.
Gli sky ieri hanno fatto pena: mandare landa in fuga era per far stancare Aru, Bardet e Uran. Ti piazzi dietro e fai tirare loro e basta. Se Aru fa la sceneggiata dicendo che nessuno lo aiuta, gli sky dicono: "Ciccio io ho messo landa davanti così qua devi tirare te". Se poi davanti non vuoi che Quintana rientri troppo (su questo forse hai ragione), allora pure Landa si piazza dietro tanto Contador e Quintana avrebbero comunque tirato il più possibile e Landa se ne stava tranquillo.

Invece hanno ottenuto lo stesso risultando tirando gli sky sia davanti che dietro, vai a capirci qualcosa [emoji52]



Sent from my E5823 using BDC-Forum mobile app
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Aru è già isolato al km 0, non c'è proprio bisogno di fare chissà cosa per farlo rimanere da solo.
Gli sky ieri hanno fatto pena: mandare landa in fuga era per far stancare Aru, Bardet e Uran. Ti piazzi dietro e fai tirare loro e basta. Se Aru fa la sceneggiata dicendo che nessuno lo aiuta, gli sky dicono: "Ciccio io ho messo landa davanti così qua devi tirare te". Se poi davanti non vuoi che Quintana rientri troppo (su questo forse hai ragione), allora pure Landa si piazza dietro tanto Contador e Quintana avrebbero comunque tirato il più possibile e Landa se ne stava tranquillo.

Invece hanno ottenuto lo stesso risultando tirando gli sky sia davanti che dietro, vai a capirci qualcosa [emoji52]



Sent from my E5823 using BDC-Forum mobile app
Ormai Landa è una separato in casa nel team Sky
non vorrei che sia la stessa storia tra Contador e Amestrong nel tour del 2009
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Aru è già isolato al km 0, non c'è proprio bisogno di fare chissà cosa per farlo rimanere da solo.
Gli sky ieri hanno fatto pena: mandare landa in fuga era per far stancare Aru, Bardet e Uran. Ti piazzi dietro e fai tirare loro e basta. Se Aru fa la sceneggiata dicendo che nessuno lo aiuta, gli sky dicono: "Ciccio io ho messo landa davanti così qua devi tirare te". Se poi davanti non vuoi che Quintana rientri troppo (su questo forse hai ragione), allora pure Landa si piazza dietro tanto Contador e Quintana avrebbero comunque tirato il più possibile e Landa se ne stava tranquillo.

Invece hanno ottenuto lo stesso risultando tirando gli sky sia davanti che dietro, vai a capirci qualcosa [emoji52]



Sent from my E5823 using BDC-Forum mobile app

Aru è isolato al Km 0 e Uran al Km 10 (Rolland 10 km glie li fa) ma Bardet no. Secondo me faranno lo stesso sulle alpi se non addirittura oggi e domani. Mandi Landa davanti. O la va o la spacca. Froome può stare tutto il tempo a ruota e aspettare Marsiglia.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Premesso che anche a me la sky non sta simpatica per il modo di correre, per come interpretano le gare tatticamente e per i giri strani dietro, però la squadra forte è importante, ma non di vitale importanza per vincere.

Lo dimostra la tappa di ieri e del giorno prima.

Froome ha sempre vinto perché è stato il più forte.

Se ha tre uomini che fanno il ritmo davanti, lui è il quarto, l'avversario che è dietro lui potrebbe sfruttare il suo lavoro come fosse un gregario, perché gli sky tirano per tutti, mica spingono Froome in salita.

Invece, quando Froome scattava nessuno era in grado di seguirlo e faceva la differenza.

In questo tour sembra diverso, finito il lavoro sky Froome scatta e non fa la differenza, quando adattano gli altri le prende.

Vediamo come va a finire.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
Froome è ancora molto forte,chi lo nega, ed ha pure una crono a suo vantaggio,eppure da qua a Parigi penso che vedremo diverse situazioni dove la sua squadra gli dara' una mano fondamentale.
Aru è solo,spero solo per lui che non perda la testa e si risparmi il piu' possibile correndo solo su Froome,altrimenti lo faranno morire,mi auguro non abbia grossi cali,nell'ultima settimana
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Premesso che anche a me la sky non sta simpatica per il modo di correre, per come interpretano le gare tatticamente e per i giri strani dietro, però la squadra forte è importante, ma non di vitale importanza per vincere.

Lo dimostra la tappa di ieri e del giorno prima.

Froome ha sempre vinto perché è stato il più forte.

Se ha tre uomini che fanno il ritmo davanti, lui è il quarto, l'avversario che è dietro lui potrebbe sfruttare il suo lavoro come fosse un gregario, perché gli sky tirano per tutti, mica spingono Froome in salita.

Invece, quando Froome scattava nessuno era in grado di seguirlo e faceva la differenza.

In questo tour sembra diverso, finito il lavoro sky Froome scatta e non fa la differenza, quando adattano gli altri le prende.

Vediamo come va a finire.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

non la penso così: ieri Aru era solo, se non facevano il ritmo gli altri per non perdere la 7-8-9 posizione, voglio vedere Aru cosa inventava per non pedere la maglia gialla. Si metteva a tirare lui?! Se si, quanto avrebbe durato? Forse Sky aspettava proprio questo, che Aru si sfinisse per attaccarlo.

Chi ha squadra vince... chi non ce l'ha... mooolto difficile. Se sfrutti il lavoro di altri e poi li bruci sul traguardo, una volta va bene, due forse ma poi...
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
ho la sensazione che la memoria faccia un po' cilecca ad alcuni :)
la sky non è mai stata una squadra con un capitano di riserva da far vincere se il primo non è al top, loro designano UN capitano e deve vincere quello salvo non si ritiri, non ci sono santi
non è questione che Landa l'anno prossimo potrebbe andar via, basta ricordarsi del tdf 2012 vinto da Wiggins: Froome andava il triplo del baronetto, e spesso doveva frenare per aspettarlo (anche con atteggiamenti espliciti che facevano capire quanto la cosa gli pesasse) ma non si può certo dire che Froome stesse per cambiare squadra e che quindi lo tenessero a freno per quel motivo. Semplicemente avevano stabilito che il capitano era Wiggins e non c'era nessuna possibilità che anche solo a livello di tattica la maglia la potesse prendere Froome, che infatti non la indossò mai.
Idem ieri per Landa: a mio avviso in nessun momento della tappa all'ammiraglia della Sky è passato per la testa che Landa potesse diventare il capitano per la vittoria del tour quindi ha fatto benissimo Aru (e sicuramente c'è la mano di Martinelli in questo, che conosce bene la mentalità della Sky) a non mettersi mai a tirare quando anche Landa stava a 2.45 di vantaggio, limitandosi a controllare Froome e Bardet, che sono i 2 pericoli per la maglia: Landa non lo sarà mai, salvo che Froome non si ritiri
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
non la penso così: ieri Aru era solo, se non facevano il ritmo gli altri per non perdere la 7-8-9 posizione, voglio vedere Aru cosa inventava per non pedere la maglia gialla. Si metteva a tirare lui?! Se si, quanto avrebbe durato? Forse Sky aspettava proprio questo, che Aru si sfinisse per attaccarlo.

Chi ha squadra vince... chi non ce l'ha... mooolto difficile. Se sfrutti il lavoro di altri e poi li bruci sul traguardo, una volta va bene, due forse ma poi...

certo che sì, hanno sperato che Aru abboccasse mandando davanti Landa ma, come ho scritto sopra, Martinelli è un vecchio lupo di mare e sapeva benissimo che la Sky era la prima anon volere Landa in maglia gialla, motivo per cui ha dato disposizioni ad Aru di marcare solo Froome e Bardet e lasciare che Landa prendesse il largo che qualcuno prima o poi sarebbe intervenuto per arginarlo...e infatti è intervenuta proprio la Sky in prima persona a farlo :mrgreen:
 

Bruno Rabolini

Pignone
15 Luglio 2016
210
21
Visita sito
Bici
Merida CWU
ho la sensazione che la memoria faccia un po' cilecca ad alcuni :)
la sky non è mai stata una squadra con un capitano di riserva da far vincere se il primo non è al top, loro designano UN capitano e deve vincere quello salvo non si ritiri, non ci sono santi

Passaggio ineccepibile, ragionevole e non equivoco.

Poi riafforano i ricordi di una Battaglin segata in pezzi in una sportina di plastica della Italmark. E un direttore sportivo che deve reincollare una squadra (altro che telaio).
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
ho la sensazione che la memoria faccia un po' cilecca ad alcuni :)
la sky non è mai stata una squadra con un capitano di riserva da far vincere se il primo non è al top, loro designano UN capitano e deve vincere quello salvo non si ritiri, non ci sono santi
non è questione che Landa l'anno prossimo potrebbe andar via, basta ricordarsi del tdf 2012 vinto da Wiggins: Froome andava il triplo del baronetto, e spesso doveva frenare per aspettarlo (anche con atteggiamenti espliciti che facevano capire quanto la cosa gli pesasse) ma non si può certo dire che Froome stesse per cambiare squadra e che quindi lo tenessero a freno per quel motivo. Semplicemente avevano stabilito che il capitano era Wiggins e non c'era nessuna possibilità che anche solo a livello di tattica la maglia la potesse prendere Froome, che infatti non la indossò mai.
Idem ieri per Landa: a mio avviso in nessun momento della tappa all'ammiraglia della Sky è passato per la testa che Landa potesse diventare il capitano per la vittoria del tour quindi ha fatto benissimo Aru (e sicuramente c'è la mano di Martinelli in questo, che conosce bene la mentalità della Sky) a non mettersi mai a tirare quando anche Landa stava a 2.45 di vantaggio, limitandosi a controllare Froome e Bardet, che sono i 2 pericoli per la maglia: Landa non lo sarà mai, salvo che Froome non si ritiri

Stai mischiando le mele con le pere.
Il tour 2012 lo doveva vincere Wiggins e l'unico rivale era appunto Froome. Era anche facile mettersi d'accordo, e perchè froome era relativamente giovane, e perchè sapevano che wiggins sarebbe durato ancora 1 o 2 anni e non di più e che Froome era il successore.
Landa ieri faceva una certa paura, per altro anche a Froome visto che in salita va più forte e perchè in effetti faceva avvicinare troppo quintana che è un'incognita ma in passato ha già staccato froome in salita.
Piuttosto è vero che froome non ha la gamba del 2013 o 2015 e penso abbia preferito lasciare la maglia ad Aru piuttosto che darla a Landa che avrebbe fatto consumare troppe energie oggi e domani.
Cioè, oggi controllare sarebbe molto dispendioso e domani pure peggio.
PEr la sky è molto meglio lasciare ad altri l'onere di tirare e correre di rimessa sia oggi e sia domani. Magari prendere la maglia domani sì, visto che poi diventa rischioso aspettare le alpi ed è meglio mettere fieno in cascina.