Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

  • Ho pagato il 48, 5% antidumping

    Voti: 93 35,0%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

    Voti: 84 31,6%
  • non ho pagato nulla.

    Voti: 89 33,5%

  • Votanti
    266

selfmademan

Pignone
14 Aprile 2017
169
5
Visita sito
Bici
/
Ho ordinato per 400 euro un telaio su amazon.it dal venditore yuangxingbike, gli ho chiesto se si pagassero dazi e l'antidumping e lui mi ha assicurato di no ma io comunque sono ancora dubbioso. Nel caso arriva qualche tassa a quanto può ammontare? Come mi comporto? Da quel che ho capito amazon a differenza di ebay e aliexpress ha un contatto diretto con la merce del venditore quindi il prezzo che ho pagato dovrebbe essere finito, voi che dite?
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Ho ordinato per 400 euro un telaio su amazon.it dal venditore yuangxingbike, gli ho chiesto se si pagassero dazi e l'antidumping e lui mi ha assicurato di no ma io comunque sono ancora dubbioso. Nel caso arriva qualche tassa a quanto può ammontare? Come mi comporto? Da quel che ho capito amazon a differenza di ebay e aliexpress ha un contatto diretto con la merce del venditore quindi il prezzo che ho pagato dovrebbe essere finito, voi che dite?
i prezzi di Amazon sono sempre comprensivi di tasse, se ti vengono applicate poi Amazon ti rimborsa che io sappia
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Così mi pareva di avere letto...gli importi sono comprensivi di iva, quello che ti viene addebitato è l'importo già comprensivo di tasse...poi posso sempre sbagliarmi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se il materiale arriva dalla cina devi pagare iva + dazio + antidumping, se arriva da un paese comunitario allora non paghi niente, gran bretagna inclusa
 

selfmademan

Pignone
14 Aprile 2017
169
5
Visita sito
Bici
/
Speriamo veramente di no, ho già ordinato il telaio. Ho contattato il venditore e lui mi ha detto che non pagherò nè dogana nè antidumping. Però non è specificato da dove spedisce. La consegna stimata è fra il 24 maggio e il 10 giugno, mi sembra un pò poco per arrivare dalla cina, può essere che spedisca dall'europa?
E' questo:
https://www.amazon.it/Telaio-carbon...id=1495109093&sr=8-1&keywords=telaio+carbonio
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Sicuramente passerà attraverso amazon europe quindi niente dumping, che poi in teoria non dovrebbe essere solo su oggetti finiti? bici complete o ruote?
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Ho visto che molti venditori cinesi vendono ruote in carbonio e dichiarano che si trovano già in olanda;qualcuno di voi le ha acquistate e si è ritrovato l'antidumping da pagare anche se erano giò in EU? Grazie

Se l'oggetto viene spedito da un paese UE non viene applicato nessun sovrapprezzo,ne iva ne antidumping ne dogana
 

selfmademan

Pignone
14 Aprile 2017
169
5
Visita sito
Bici
/
Ora il venditore se ne esce che con EMS non può spedire nella mia zona (paese in provincia di latina)...........gli ho chiesto il motivo ma non sono riuscito a capire. Perchè secondo voi?
 

bateau

Pignone
8 Ottobre 2015
132
3
Visita sito
Bici
vecchia
se il materiale arriva dalla cina devi pagare iva + dazio + antidumping, se arriva da un paese comunitario allora non paghi niente, gran bretagna inclusa

Buongiorno
mi sembrava di ricordare che gli acquisti, ovviamente extra UE, i di valore complessivo inferiore di 20€ godessero di franchigia evitando quindi IVA e dazi doganali.
In effetti i miei acquisti di tale valore non sono stati gravati da alcuna
imposta, ma non so se sia stato per caso oppure essendo gli stessi di valore inferiore ai 20€.
 
Ultima modifica:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Buongiorno
mi sembrava di ricordare che gli acquisti, ovviamente extra UE, i di valore complessivo inferiore di 20€ godessero di franchigia evitando quindi IVA e dazi doganali.
In effetti i miei acquisti di tale valore non sono stati gravati da alcuna
imposta, ma non so se sia stato per caso oppure essendo gli stessi di valore inferiore ai 20€.



Si lui parlava di importi superiori


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Buongiorno
mi sembrava di ricordare che gli acquisti, ovviamente extra UE, i di valore complessivo inferiore di 20€ godessero di franchigia evitando quindi IVA e dazi doganali.
In effetti i miei acquisti di tale valore non sono stati gravati da alcuna
imposta, ma non so se sia stato per caso oppure essendo gli stessi di valore inferiore ai 20€.

non e' vero, ad esempio dalla svizzera puoi importare merce fino a 300 euro esentasse, dipende penso dagli accordi commerciali con quel tal paese, se importi un paio di ruote e chi te le spedisce dichiara che il valore della merce e' di 20 euro vedrai che le tasse le paghi
 
  • Mi piace
Reactions: corridore1