cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
La mia opinione da 4 soldi è che una buona colazione è la base per un'alimentazione equilibrata, a prescindere che si tratti di sedentari o di sportivi, di normopeso o di sovrappeso. Se non dai benzina quando serve, ovvero quando il metabolismo è pronto ad assimilare/bruciare, poi ti trovi male, ovvero sbilanciato.

Spesso chi assume poco tra colazione e pranzo si trova - obtorto collo - a colmare con la cena.....e il dopo cena. E non è una buona abitudine perché tra l'altro andare a dormire con la panza gonfia de robba vuol dire mancata assimilazione e problemi vari.

Quoto tutto. La mia era solo un'osservazione "termodinamica" ("cal-in vs cal-out"; quella giornata che lui ha postato francamente era sia poverissima qualitativamente, ma le calorie complessive erano oggettivamente poche) :asd2:

Per la seconda parte del tuo discorso, è proprio per quello che chiedevo cosa mangiasse nei giorni in cui non scrive perché temo che stare così a stecchetto e poi mangiando così male porta solo a fare disastri alimentari :angrymod:
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Antipastino[emoji4]
a62bbb696048723e7e704ac3a158b142.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.304
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Colazione 3 uova, marmellata, qualche biscotto albumi e mandorle. Caffè.
Dopo 3 h gara di corsa in salita.
Dopo gara: 2 banane, 2 mele, poca ricotta.
Pranzo: patate, carote, zucchine lesse, ricotta di capra, 2 muffin allo yogurt appena sfornati (delizia😊), caffè.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
E adesso prepariamo questi. Servus[emoji4]
1127c5d6f44b8cf90781c7f5e1ba8c1e.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Erano entro i limiti? O sono di contrabbando, come mi disse un ristoratore locale qualche sera fa [emoji16]

Molto belli, complimenti. Io preferisco asciutta di più la prima foto. Lo speck alto atesino ti mette le ali. Che sia anche un ingrediente della redbull? [emoji16] [emoji16]
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Erano entro i limiti? O sono di contrabbando, come mi disse un ristoratore locale qualche sera fa [emoji16]

Molto belli, complimenti. Io preferisco asciutta di più la prima foto. Lo speck alto atesino ti mette le ali. Che sia anche un ingrediente della redbull? [emoji16] [emoji16]



No no , questi hanno il patentino A...[emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Erano entro i limiti? O sono di contrabbando, come mi disse un ristoratore locale qualche sera fa [emoji16]

Molto belli, complimenti. Io preferisco asciutta di più la prima foto. Lo speck alto atesino ti mette le ali. Che sia anche un ingrediente della redbull? [emoji16] [emoji16]



Eh ma questi hanno il patentino di bilinguismo.....[emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
La mia opinione da 4 soldi è che una buona colazione è la base per un'alimentazione equilibrata, a prescindere che si tratti di sedentari o di sportivi, di normopeso o di sovrappeso. Se non dai benzina quando serve, ovvero quando il metabolismo è pronto ad assimilare/bruciare, poi ti trovi male, ovvero sbilanciato.

Spesso chi assume poco tra colazione e pranzo si trova - obtorto collo - a colmare con la cena.....e il dopo cena. E non è una buona abitudine perché tra l'altro andare a dormire con la panza gonfia de robba vuol dire mancata assimilazione e problemi vari.

Ed anche cattivo riposo
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
747
616
Visita sito
Bici
nessuna
Stasera cena da dottor jekyll e mister hyde. Ho iniziato con un passato di verdure e finito con una macedonia ma nel mezzo un bel piatto di trippa accompagnato da della parmigiana, il tutto accompagnato da mezza bottiglia di vino rosso e per finire un bel digestivo di amaro alle erbe... per illudermi che possa aiutarmi nella digestione [emoji4] Ovviamente stanotte non si dorme [emoji4]
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
colazione
sbobbina con whey e cacao

3h30 con lavori, durante un fruttino e un pacco di ringo al cacao
post
paninetto (rimanenze...dimenticato di scongelarlo :bua:) con burro di arachidi* e marmellata di mirtilli, ripacco di ringo, cioccolata fondente

pranzo
riso integrale gratinato al forno con verza e uova, una carota

spuntino
fondente, mandorle, pistacchi, una pera

cena
pasta e piselli, insalata

*by myprotein...provato, promosso. Ero scettico sul 100% arachidi e invece da di....arachidi...un bel risparmio di tempo rispetto a mettermi a sgusciare centinaia di arachidi.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
IL burro di arachidi myprotein (quello crunchy) è top!

Sent from my ASUS_X00DD using BDC-Forum mobile app

ho preso quello cremoso, ma, ripeto...da di arachidi, nè più nè meno. Però è un ottima fonte di grassi buoni e proteine vegetali che essendo un legume almeno in teoria si combina bene con quelle dei cereali
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.402
22.167
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
un po' semplicistico direi...

:asd2:

non spiega perchè certe cose sono "discutibili" o "accettabili" o "privilegiate"

qual'è lo scopo (dimagrimento, mantenimento, "prestazione")

mi balza all'occhio il solo l'accettabile per le patate lesse come fonte di carboidrati...
perchè è meglio un olio rispetto ad un altro...(differenza profilo di acidi grassi...)


in pratica ottimo per creare "fobie" verso alcuni alimenti :mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
:asd2:

non spiega perchè certe cose sono "discutibili" o "accettabili" o "privilegiate"

qual'è lo scopo (dimagrimento, mantenimento, "prestazione")

mi balza all'occhio il solo l'accettabile per le patate lesse come fonte di carboidrati...
perchè è meglio un olio rispetto ad un altro...(differenza profilo di acidi grassi...)

si per non parlare delle uova solo "accettabili"....a si...il polistirolo :mrgreen:
e tanto altro :wacko:

in pratica ottimo per creare "fobie" verso alcuni alimenti :mrgreen:

già :bua:
però se si cade nelle fobie a causa di questi articoli, sarò cattivo e impopolare, ma sono meritate. Un minimo di spirito critico bisogna averlo, non si può credere a qualsiasi cosa si legge :wacko:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.