Rottura guarnitura Ultegra

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Non voglio creare allarmismi o fare dietrologie, visto che tutte le cose si possono rompere, ma è solo per condividere un'esperienza e magari avere riscontri.

L'altro giorno a un mio amico si è rotta la guarnitura in oggetto, che per fortuna non ha avuto nessuna conseguenza fisica, ma solo perchè la pedivella non ha mollato di botto.

Allego una foto che mostra l'accaduto.

Facendo una ricerca, ho anche trovato questo blog:

https://carlinthecyclist.com/2016/09/13/epic-failure-ultegra-6800-11-speed-crank/comment-page-1/

E almeno altre due persone hanno avuto lo stesso inconveniente.

Mai caduto o comunque picchiato da quella parte????
 

piercarlospa

Novellino
23 Marzo 2013
1
0
Visita sito
Bici
Fondriest tf3
Non voglio creare allarmismi o fare dietrologie, visto che tutte le cose si possono rompere, ma è solo per condividere un'esperienza e magari avere riscontri.

L'altro giorno a un mio amico si è rotta la guarnitura in oggetto, che per fortuna non ha avuto nessuna conseguenza fisica, ma solo perchè la pedivella non ha mollato di botto.

Allego una foto che mostra l'accaduto.

Facendo una ricerca, ho anche trovato questo blog:

https://carlinthecyclist.com/2016/09/13/epic-failure-ultegra-6800-11-speed-crank/comment-page-1/

E almeno altre due persone hanno avuto lo stesso inconveniente.

Successa la stessa cosa a me oggi, allego foto.
 

Allegati

  • P70922-144330.jpg
    P70922-144330.jpg
    116,9 KB · Visite: 722

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Non voglio creare allarmismi o fare dietrologie, visto che tutte le cose si possono rompere, ma è solo per condividere un'esperienza e magari avere riscontri.

L'altro giorno a un mio amico si è rotta la guarnitura in oggetto, che per fortuna non ha avuto nessuna conseguenza fisica, ma solo perchè la pedivella non ha mollato di botto.

Allego una foto che mostra l'accaduto.

Facendo una ricerca, ho anche trovato questo blog:

https://carlinthecyclist.com/2016/09/13/epic-failure-ultegra-6800-11-speed-crank/comment-page-1/

E almeno altre due persone hanno avuto lo stesso inconveniente.

Nella mia cerchia di compagni di uscite ci sono stati due casi , una certamente Ultegra , l'altra sempre Shimano ma non ricordo quale . L'ultegra se non sbaglio venne sostituita in garanzia . Rottura identica alla tua .
 

Brigante910

Pignone
1 Marzo 2014
116
7
Visita sito
Bici
Wilier Zero SLR
Incredibile questa frequenza di rotture del pezzo in questione! Essendo anch'io un possessore da pochi mesi dello stesso gruppo la cosa mi inquieta abbastanza... Bisognerebbe capire se capita ai gruppi di un determinato lotto, per esempio di un'annata specifica, oppure se è una cosa generalizzata...
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Non uso più da un paio di stagioni quella guarnitura ma la tengo di scorta... quindi seguo nel caso si riuscisse a capire quale sia la causa e perchè... se legata appunto ad un dato lotto di produzione.