Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
Io non mi fermo molto però faccio soste per mangiare qualcosa o a volte il caffè e non mi si è spento subito. Adesso mo fai sorgere il dubbio...forse a me si spegne quando il giro non è attivo non quando ci si ferma. Hai provato anche con la pausa manuale?

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

no, ma proverò. potrebbe essere quella la soluzione. proverò anche a guardare il manuale nel caso ci fosse qualche impostazione.
 

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
no, ma proverò. potrebbe essere quella la soluzione. proverò anche a guardare il manuale nel caso ci fosse qualche impostazione.

a beneficio di tutti esiste una funzione di "PAUSA INTUITIVA"

Quando la funzione è attivata, il tempo e la distanza si interrompono automaticamente quando ci si arresta e si riavviano quando si
riprende il percorso per migliorare l'efficienza dei dati.
 

mrcrocodile79

Pignone
15 Settembre 2016
156
12
Visita sito
Bici
Wilier Escape 2008
Ciao a tutti, vi faccio una domanda (molto probabilmente banale): se il segnale gps viene perso, magari sotto una galleria, i dati di distanza/percorso continuano ad essere memorizzati?
 

renzobz

Novellino
6 Luglio 2016
82
2
Bolzano
Visita sito
Bici
Cipollini
Bryton 10 Mi scuso se posto qui un mio problema, ma non essendoci ancora un punto dedicato.....
Ho acquistato in questi ultimi giorni un nuovo modello di GPS, il Bryton Rider 10. Modello abbastanza economico che volevo utilizzare nella MTB che utilizzo saltuariamente. Possiedo anche il 530 di cui posso parlare solamente bene, che utilizzo sulla BDC. Tornando al 10, dopo avere caricato come da istruzioni per circa 4 ore la batteria ho iniziato il settaggio. Settaggio abbastanza semplice da farsi, ma il problema è arrivato con i sensori ANT che non proprio non li vede. Mi interessava principalmente quello cardio, ho la fascia della Bryton che utilizzo per il 530 ma niente, ho provato pure con la fascia cardio della Garmin di un amico, idem. Ho provato pure con quello di velocità, ho il combinato cad. velocità sempre Bryton, ma niente anche per quello. L'ho collegato al computer e fatto l'aggiornamento poi ha installato, risultato ..nulla. Ho contattato il venditore che ne riparlavamo dopo ferragosto, in effetti ho provato a terlefonare a Ciclo Promo che ha l'assistenza ma diventano contattabili il 21 di agosto. Secondo voi da cosa potrebbe dipendere ??? Grazie
 

renzobz

Novellino
6 Luglio 2016
82
2
Bolzano
Visita sito
Bici
Cipollini
Riguardo quello che ho scritto per il problema di accoppiamento dei sensori nel Bryton 10 ho fatto una piccola ricerca e vedo che esistono due tipi di sensori Bryton, uno più che è un po' più datato quello che uso con il 530, ANT+ art. BRHT01, e uno più recente ANT/BLE art. BRHT03 , e lo stesso si dica per il nuovo rilevatore di velocità al mozzo senza magnete ANT/BLE art. BRSP02. Che sia proprio qui l'Incompatibilità ???
PS. Alla faccia, sensore fascia cardio costa più del GPS...60 euro
Su ciclopromo c'è il catalogo Bruton https://www.ciclopromo.com/catalogo/Bryton/index.html#1
 

Brigante910

Pignone
1 Marzo 2014
116
7
Visita sito
Bici
Wilier Zero SLR
a beneficio di tutti esiste una funzione di "PAUSA INTUITIVA"

Quando la funzione è attivata, il tempo e la distanza si interrompono automaticamente quando ci si arresta e si riavviano quando si
riprende il percorso per migliorare l'efficienza dei dati.

Si, la pausa intuitiva è molto utile in quanto consente di fare anche soste molto lunghe senza che si spenga il device. La cosa però funziona in modalità registrazione, mentre quando non si sta registrando credo che il dispositivo si spenga dopo diversi minuti; tuttavia dato che non si sta registrando nulla non si corre il rischio di perdere alcun dato. Comunque credo che nessuno esca per km e km senza registrare la propria attività, sarebbe fatica sprecata :)
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Riguardo quello che ho scritto per il problema di accoppiamento dei sensori nel Bryton 10 ho fatto una piccola ricerca e vedo che esistono due tipi di sensori Bryton, uno più che è un po' più datato quello che uso con il 530, ANT+ art. BRHT01, e uno più recente ANT/BLE art. BRHT03 , e lo stesso si dica per il nuovo rilevatore di velocità al mozzo senza magnete ANT/BLE art. BRSP02. Che sia proprio qui l'Incompatibilità ???
PS. Alla faccia, sensore fascia cardio costa più del GPS...60 euro
Su ciclopromo c'è il catalogo Bruton https://www.ciclopromo.com/catalogo/Bryton/index.html#1
Credo proprio che funzioni solo con sensori Bluetooth!

Purtroppo, anche da Bryton stanno facendo i furbi e innovando o con tagli ai vecchi software, oppure tarpando la compatibilità a chi già possiede vecchi sensori/fasce.
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Mi scuso se posto qui un mio problema, ma non essendoci ancora un punto dedicato.....
Questo?

(...) il problema è arrivato con i sensori ANT che non proprio non li vede (...) Secondo voi da cosa potrebbe dipendere ???
Il 10 non supporta Ant+, come indicato a pag. 13 del manuale (oltre alle specifiche a pag. 16 et al).

Edit: ho verificato che il 10 supporta Ant+ e l'attuale proprietario che ho interpellato ha avuto lo stesso problema, pertanto con un reset (i due tastini posteriori ed il frontale premuti contemporaneamente) il problema sembra essere risolto. Chiedo scusa per il mio errore.
 
Ultima modifica:

renzobz

Novellino
6 Luglio 2016
82
2
Bolzano
Visita sito
Bici
Cipollini
Credo proprio che funzioni solo con sensori Bluetooth!

Purtroppo, anche da Bryton stanno facendo i furbi e innovando o con tagli ai vecchi software, oppure tarpando la compatibilità a chi già possiede vecchi sensori/fasce.
Credo proprio sia così, ma diciamolo che questa volta la Bryton si è comportata male, ho acquistato questo GPS 10 molto economico e dopo ti accorgi che non è compatibile con i sensori ANT+ utilizzati da tutta la gamma Bryton. Una grande vaccata per un prodotto mediocre , viene a costare di più il sensore cardiaco che l'apparecchio. Ritengo che la fascia cardio sie indispensabile, vorrei sapere se quella che ho ordinato ieri su Amazon può funzionare... https://www.amazon.it/cardiofrequen...TF8&qid=1502486439&sr=8-8&keywords=ant+fascia
Grazie.
 

renzobz

Novellino
6 Luglio 2016
82
2
Bolzano
Visita sito
Bici
Cipollini
Questo?


Il 10 non supporta Ant+, come indicato a pag. 13 del manuale (oltre alle specifiche a pag. 16 et al).

Edit: ho verificato che il 10 supporta Ant+ e l'attuale proprietario che ho interpellato ha avuto lo stesso problema, pertanto con un reset (i due tastini posteriori ed il frontale premuti contemporaneamente) il problema sembra essere risolto. Chiedo scusa per il mio errore.
Grazie per il consiglio ma il reset ha funzionato a metà, mi ha resettato i pochi dati immessi, le 24 ore, e l'ora legale,l per il sensore cardiaco Bryton, mulla. Purtroppo prima dell'acquisto non ho potuto leggere il manuale ma mi sono fidato di quanto avevo capito dai dati di vendita......https://www.gambacicli.com/it/ciclocomputer-gps-bryton-rider-10.html
dove leggevo.... "Connettività: Bluetooth 4.0 / ANT+".....
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Credo proprio sia così, ma diciamolo che questa volta la Bryton si è comportata male, ho acquistato questo GPS 10 molto economico e dopo ti accorgi che non è compatibile con i sensori ANT+ utilizzati da tutta la gamma Bryton. Una grande vaccata per un prodotto mediocre , viene a costare di più il sensore cardiaco che l'apparecchio. Ritengo che la fascia cardio sie indispensabile, vorrei sapere se quella che ho ordinato ieri su Amazon può funzionare... https://www.amazon.it/cardiofrequen...TF8&qid=1502486439&sr=8-8&keywords=ant+fascia
Grazie.

Si, funzionerà, tranquillo. L'unico problema che ho io con le fasce non di marca è che i bottoni dove si fissa il cardio tendono a essere poco isolati dal tessuto della fascia sul corpo, con reazione allergica da Nichel.
 

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
540
114
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
ultimamente il mio 530 comincia a fare i capricci con la sincronizzazione:cry

o e la salta, nel senso che non la uppa e mi tocca riprovare piu volte finchè lo fà, o lo fà e la trovo correttamente su https://active.brytonsport.com ma non su strava. In questo caso attendo e se proprio non esce su strava cancello sul sito bryton la traccia e la riuppo una seconda volta tramite pc e funziona.

Oggi una novità, sincronizzo e la traccia e presente su bryton ma non su strava, ripeto più volte il passaggio di riuppare su bryton ma strava della mia traccia non ne vuole sapere.

Provo uppare direttamente il file fit direttamente su strava e qui mi trovo un messaggio d'errore "The upload appears to be malformed and we are unable to process it."

la stessa traccia la provo uppare in altri servizi e anche li ricevo errore.
Cerco la funzione download su bryton ma non la trovo... ce per caso?

Ho la sincronizzazione attivata su trainingpeaks e li la traccia e presente.
Se faccio il download da qui mi da un file .fit.gz e strava non lo vuole, tolgo il .gz ma niente.

Per risolvere il tutto ho dovuto usare l'app SyncMyTracks per importare con questa le traccie presenti su bryton e su trainingpeaks, solo allora strava me le ha prese;nonzo%
 
Ultima modifica: