cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
A occhio e croce non mi pare un menù tipico da osteria. Nel senso che se io andassi oggi nell' osteria dove di solito vado e ordinassi sto menù mi ritroverei gentilmente accompagnato fuori col divieto di tornarci. :mrgreen:o-o

Belin tutto sto cinema ed alla fine mangi più controllato di noi (compreso pesare al grammo pane e pasta)! [emoji12] [emoji12] [emoji12]

Sent from my LG-H815 using BDC-Forum mobile app

Ma guardate che è un ciclista, e come i cercatori di funghi, cacciatori e pescatori, mangia come un lupo e non si allena mai :-x:-x
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Belin tutto sto cinema ed alla fine mangi più controllato di noi (compreso pesare al grammo pane e pasta)! [emoji12] [emoji12] [emoji12]

Sent from my LG-H815 using BDC-Forum mobile app

no no, leggi bene: Quantità , ... puramente casuali..

non ci penso proprio a pesare. sono tutte misure scala 1-a-occhio
:mrgreen:
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
quello che ho postato e' un giorno X della settimana. nel weekend ci sta molta piu roba: pizza ( che adoro), salame, speck, formaggio (pecorino, parmigiano, insomma robetta forte, no ricottina di capra eschimese low fat) , pasta alla pastora ( gli alto atesini sanno che e' un piatto molto dietetico), patatine fritte, verdure e tanta frutta.
pero , veramente, non mi do attenzioni particolari se non che da Marzo inizio a non esagerare con le birre - in inverno una a sera ci cala tutta- e con lo strudel in inverno ci vado piu forte. ma avra anche un senso salire lassu, su quel rifugio, perbacco!

fattosta che , senza troppe privazioni, in inverno sono sui 70/71Kg. ora sono 67Kg.

l'unico motivo per cui dovrei cambiare alimentazione, e farla piu mirata - semmai ne avessi un personale motivo che ora non ho - e' che nel perdere 3Kg perdo anche potenza. quindi il guadagno nella salita e' marginale.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.319
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
quello che ho postato e' un giorno X della settimana. nel weekend ci sta molta piu roba: pizza ( che adoro), salame, speck, formaggio (pecorino, parmigiano, insomma robetta forte, no ricottina di capra eschimese low fat) , pasta alla pastora ( gli alto atesini sanno che e' un piatto molto dietetico), patatine fritte, verdure e tanta frutta.
pero , veramente, non mi do attenzioni particolari se non che da Marzo inizio a non esagerare con le birre - in inverno una a sera ci cala tutta- e con lo strudel in inverno ci vado piu forte. ma avra anche un senso salire lassu, su quel rifugio, perbacco!

fattosta che , senza troppe privazioni, in inverno sono sui 70/71Kg. ora sono 67Kg.

l'unico motivo per cui dovrei cambiare alimentazione, e farla piu mirata - semmai ne avessi un personale motivo che ora non ho - e' che nel perdere 3Kg perdo anche potenza. quindi il guadagno nella salita e' marginale.

e fai bene...andare tanto in bici significa anche potersi permettere qualcosa di più a tavola
ma qui dentro tanti preferiscono le whey ad una bistecca :mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
mi sembra di capire che c'è sempre qualcuno che è meglio degli altri...:ueh:

penso che le scelte alimentari siano spesso derivanti dal percorso che ognuno ha intrapreso negli anni...quindi abbiamo tante tipologie...
scelte etiche
scelte derivanti da un percorso di dimagrimento
scelte salutistiche
ecc...
spesso accompagnate da "paranoie" (più o meno grandi) verso alcuni alimenti, giustificate o meno sono scelte...

io guardo al mio percoso, vedo che non mangio più determinate cose, ad esempio i salumi (a parte poca bresaola o prosciutto crudo) o i fritti, evitati un tempo per questioni di dimagrimento, ma ora proprio non mi piacciono più, ma mangio cose che prima non mangiavo, vedi la verdura, un tempo era una cosa che odiavo...magari mi sono forzato per farmela piacere...ora non potrei vivere senza...oppure il pesce...
ho delle paranoie verso alcuni cibi? sicuramente, sono aspetti su cui sto, ogni giorno, lavorando...ad esempio: tendenzialmente cerco di ridurre i grassi saturi (salutisticamente è corretto), ma questo fa sì che spesso veda alcuni alimenti "pericolosi" (che so' il burro), quindi se mi faccio un risotto, magari lo faccio con pochissimo burro o senza, ma se vado al ristorante (è qui l'aspetto su cui lavoro) non sto a chiedere come è fatto il risotto...


quindi giudicare le altrui scelte non è mai semplice...


p.s. come al solito sono un po' confusionario, sarà colpa della dieta che seguo....:asd:
 

symple

Novellino
4 Marzo 2017
64
17
Visita sito
Bici
si
Io auguro a tutti,di avere una vita sportiva longeva,
perchè alla fine,avrà(Spero) ragione chi si nutre
in maniera sana.Per carità,lo sgarro ci sta!ma quando
(con l'età) il metabolismo cala,son cavoli amari.
Senza fare nomi,in televisione,ci sono parecchi commentatori
ex professionisti,che sembrano dei giocatori di briscola da osteria.
Ad ognuno le proprie scelte e a ognuno le proprie idee.
importante sia,rispettabile con le idee altrui
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.319
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
mi sembra di capire che c'è sempre qualcuno che è meglio degli altri...:ueh:

quindi giudicare le altrui scelte non è mai semplice...

p.s. come al solito sono un po' confusionario, sarà colpa della dieta che seguo....:asd:

non credo sia questione di giudicare le scelte alimentari o trovare quello che ha la verità in tasca ed è meglio degli altri.
spesso però si fanno delle scelte poco "ragionevoli" e di poco buon senso che non hanno motivi particolari e che a lungo andare potrebbero essere dannose se non proprio x la salute, lo potrebbero essere x la testa...tipo uno goloso che rinuncia x anni a dolci e simili poi scoppia e si abbuffa come quello che sta in ipocalorica x mesi e poi un giorno mangia anche il frigo :mrgreen:

ovviamente ognuno ha i suoi gusti e bisogni, quindi non ci sono regole vere...non ci sono cibi che fanno andare più forte e cibi che fanno stare meglio...è il regime alimentare completo e lo sport che fanno stare bene

se poi uno non mangia la pasta e va di gelato sono dettagli che non cambiano molto...anzi d'estate lo trovo normale o-o

se però uno diventa vegano integralista, uno si mangia 1 kg di proteine al giorno, uno va avanti con 1500 calorie al giorno, ecc... c'è qualcosa che non va

un po' di tutto senza troppe privazioni accompagnato da tanta verdura è quello che mangio io...se faccio il risotto il burro lo metto eccome :mrgreen:

ieri sera dopo cena biscotti e cioccolata fondente, visto che non avevo altro di dolce pronto all'uso , non lo considero sgarro, lo faccio spesso....
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io auguro a tutti,di avere una vita sportiva longeva,
perchè alla fine,avrà(Spero) ragione chi si nutre
in maniera sana.
Per carità,lo sgarro ci sta!ma quando
(con l'età) il metabolismo cala,son cavoli amari.
Senza fare nomi,in televisione,ci sono parecchi commentatori
ex professionisti,che sembrano dei giocatori di briscola da osteria.
Ad ognuno le proprie scelte e a ognuno le proprie idee.
importante sia,rispettabile con le idee altrui

l'alimentazione non è tutto, anzi conta relativamente poco entro certi limiti. E' ancora più importante la serenità, tenere lontane o cercare di gestire ansia e stress. Certo farsi troppe pare sull'alimentazione è in aperta contrapposizione con questo. Così come dare troppa importanza all'allenamento, alla preparazione delle gare e tutto ciò che sfocia dalla pratica di una passione ad uno stato di vero e proprio stress (chiaro che un minimo di stress è necessario per poter migliorare se si hanno degli obbiettivi).
Ciò è in estrema sintesi, quello che io intercetto da quello che scrive [MENTION=15369]ciclo_beibo[/MENTION] e di cui periodicamente si parla qui.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non credo sia questione di giudicare le scelte alimentari o trovare quello che ha la verità in tasca ed è meglio degli altri.
spesso però si fanno delle scelte poco "ragionevoli" e di poco buon senso che non hanno motivi particolari e che a lungo andare potrebbero essere dannose se non proprio x la salute, lo potrebbero essere x la testa...tipo uno goloso che rinuncia x anni a dolci e simili poi scoppia e si abbuffa come quello che sta in ipocalorica x mesi e poi un giorno mangia anche il frigo :mrgreen:

ovviamente ognuno ha i suoi gusti e bisogni, quindi non ci sono regole vere...non ci sono cibi che fanno andare più forte e cibi che fanno stare meglio...è il regime alimentare completo e lo sport che fanno stare bene

se poi uno non mangia la pasta e va di gelato sono dettagli che non cambiano molto...anzi d'estate lo trovo normale o-o

se però uno diventa vegano integralista, uno si mangia 1 kg di proteine al giorno, uno va avanti con 1500 calorie al giorno, ecc... c'è qualcosa che non va

un po' di tutto senza troppe privazioni accompagnato da tanta verdura è quello che mangio io...se faccio il risotto il burro lo metto eccome :mrgreen:

ieri sera dopo cena biscotti e cioccolata fondente, visto che non avevo altro di dolce pronto all'uso , non lo considero sgarro, lo faccio spesso....

eh Davide, ma queste sono scelte estreme, e qui, a parte casi particolari ;-), non è la norma...
ma è il fatto di ritenere che certe scelte siano fatte esclusivamente per la prestazione in bici*, mentre, ripeto, spesso le scelte sono retaggio della storia personale di ognuno, magari anche scelte derivanti da aspetti non del tutto corretti, (bombardamenti mediatici, paure, tabù, ecc...). inoltre certe scelte, anche modificando il pensiero riguardo certi alimenti non sono facili da cambiare, perchè cambia il gusto, magari certe cose, che erano state abbandonate, non piacciono più... ma non necessariamente per ricercare la miglior prestazione ciclistica...


p.s. sul goloso, se riesce a rinunciare a qualcosa, e poi si abbuffa non ha certamente lavorato bene e non ha capito perchè è goloso, ha solo cercato un rimedio estremo, non ha risolto il problema, l'ha evitato...ma se dici che i comportamenti alimentari hanno una grossa componente psicologica molti si arrabbiano...;-)

* e qui ti posso dare ragione quando si ricerca l'alimento miracoloso o l'integratore miracoloso...
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Io auguro a tutti,di avere una vita sportiva longeva,
perchè alla fine,avrà(Spero) ragione chi si nutre
in maniera sana.Per carità,lo sgarro ci sta!ma quando
(con l'età) il metabolismo cala,son cavoli amari.
Senza fare nomi,in televisione,ci sono parecchi commentatori
ex professionisti,che sembrano dei giocatori di briscola da osteria.
Ad ognuno le proprie scelte e a ognuno le proprie idee.
importante sia,rispettabile con le idee altrui

In parte cala,ma lo puoi mantenere alto lo stesso.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
l'alimentazione non è tutto, anzi conta relativamente poco entro certi limiti. E' ancora più importante la serenità, tenere lontane o cercare di gestire ansia e stress. Certo farsi troppe pare sull'alimentazione è in aperta contrapposizione con questo. Così come dare troppa importanza all'allenamento, alla preparazione delle gare e tutto ciò che sfocia dalla pratica di una passione ad uno stato di vero e proprio stress (chiaro che un minimo di stress è necessario per poter migliorare se si hanno degli obbiettivi).
Ciò è in estrema sintesi, quello che io intercetto da quello che scrive [MENTION=15369]ciclo_beibo[/MENTION] e di cui periodicamente si parla qui.
Ti quoto
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
esiste anche il buon senso e il buon gusto nel mangiare :mrgreen:

se tu stessi facendo il tour de france potrei capire le whey nel post tappa e poi tra l'altro la bistecca a cena se la mangiano pure loro...

la digestione dura 2-3 ore ;nonzo%

Se non me lo dicevi tu, non ci arrivavo, grazie!

Se uno vuole aumentare l'apporto proteico, non necessariamente in modo rilevante, ma anche di poco, può ricorrere alle whey in sostituzione di alcuni alimenti proteici per rendere più rapida la digestione e conciliare un maggiore e migliore riposo.

P.S.: il buon senso non si evince dal preferire un bistecca alle whey, ma, se mai, nel procedimento opposto.
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
esiste anche il buon senso e il buon gusto nel mangiare :mrgreen:

se tu stessi facendo il tour de france potrei capire le whey nel post tappa e poi tra l'altro la bistecca a cena se la mangiano pure loro...

la digestione dura 2-3 ore ;nonzo%

vedi Davide...

uso me come esempio , ma il discorso è generale...
mangio le whey a colazione (che non esclude che possa mangiare la bistecca a pranzo e/o cena) tu dici che non va bene che è una "fissazione" legata alla prestazione ciclistica...

mangio lo sgombro, per variare, voglia di salato, ecc..., il che non esclude possa prendere delle whey, se voglio, come spuntino, mangiare la bistecca a pranzo e/o cena [MENTION=21265]Artur[/MENTION] mi dice che lo faccio per la prestazione ciclistica...


non so più cosa posso mangiare :mrgreen::-x
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Esiste anche un processo chiamato digestione...

vedi Davide...

uso me come esempio , ma il discorso è generale...
mangio le whey a colazione (che non esclude che possa mangiare la bistecca a pranzo e/o cena) tu dici che non va bene che è una "fissazione" legata alla prestazione ciclistica...

mangio lo sgombro, per variare, voglia di salato, ecc..., il che non esclude possa prendere delle whey, se voglio, come spuntino, mangiare la bistecca a pranzo e/o cena [MENTION=21265]Artur[/MENTION] mi dice che lo faccio per la prestazione ciclistica...


non so più cosa posso mangiare :mrgreen::-x

aria :mrgreen:
possibilmente dopo aver mangiato fagioli :))):

penso si riferisca più all'uso smodato e spesso insensato di whey o altri sostitutivi del pasto, nella convinzione che siano più veloci (non fa alcuna differenza la velocità, ammesso che ci sia) da assimilare, più digeribili (poi magari si mischiano con lo yogurt).
Non a caso si dice che l'intestino è un secondo cervello. Sono strettamente legati e uno influenza, anche pesantemente, l'altro.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
aria :mrgreen:
possibilmente dopo aver mangiato fagioli :))):

penso si riferisca più all'uso smodato e spesso insensato di whey o altri sostitutivi del pasto, nella convinzione che siano più veloci (non fa alcuna differenza la velocità, ammesso che ci sia) da assimilare, più digeribili (poi magari si mischiano con lo yogurt).
Non a caso si dice che l'intestino è un secondo cervello. Sono strettamente legati e uno influenza, anche pesantemente, l'altro.

ok, sono d'accordo, ma qui, a parte qualche caso particolare:lookaround:, chi fa così?
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Non esiste giusto o sbagliato, esiste solo "va bene per me oppure non va bene per me". Se uno non è un pirla mangia e si allena per stare meglio, se uno dei due ti fa star peggio ( almeno nel lungo periodo perchè ci sta la dieta per dimagrire o l intenso allenamento che ti sfibra) vuol dire che si sta sbagliando. Se voglio mangiare whey al posto della bistecca lo faccio anche perchè sono comode e il tempo è sempre poco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ok, sono d'accordo, ma qui, a parte qualche caso particolare:lookaround:, chi fa così?

ma ormai questo 3d si porta dietro un certa fama, meritata...ci vorrà un po' per togliersela di dosso :mrgreen:

ci provo io :mrgreen:

colazione
sbobba

1h30 lemme lemme

spuntino
2 fette dipane con grana e marmellata...io dico 2 fette di pane...ma ho pesato il panino fatto e completo per curisità era sui 3 etti :mrgreen:

pranzo
riso con melanzane e pomodori, un cetriolo, 20-30 mandorle

spuntino
fondente, percoca e pere faverse

cena
frittata con 2-3 uova, zucchine e menta. Piatto abbondante di pasta con evo e una grattata di grana. Melone giallo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.