Bryton Rider 310

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Domanda per i possessori del Bryton.
Il 310 si può montare sugli attacchi del Garmin?

Si. Se non modifichi le alette non fa il click di fissaggio,ma rimane bello saldo comunque,e per un utilizzo su strada va bene,si sposta solo se lo sposti tu a mano.
Forse per la mtb è consigliabile accorciare le alette visto che si prendono più scossoni e vibrazioni.
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Io l'ho provato in MTB e non mi sono trovato bene: i numeretti sono troppo piccoli e si fa fatica a vederli sopratutto in discesa, bisogna tenere una configurazione con 2 numeri grandi, l'ho usato con il suo supporto sul manubrio perche' col braccio mi da' poca fiducia e mi da' l'idea che possa vibrare di piu'.

Penso che lo usero' prevalentemente come cardio mantenendo il vecchio ciclo (oppure questo http://www.aliexpress.com/item/Bicy..._2&btsid=7c6b6f0c-08b4-4a7d-adc7-465ee1af179f ) acccanto con velocita' istantanea e media.

BTW: secondo voi prendendo un ciclo vecchio stampo che sia ANT si puo' accoppiare anche lui ai sensori contemporaneamente al Bryton?

Bho, so mica se convenga darlo indietro e provare il 530, a taiwan costa 130e ma non so se viene riconosciuto dalla assistenza italiana, per altro il 310 su amazon costa pure meno che in TW quindi se scendesse il prezzo... Son tanti per voi 130 per il 530e ?
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Io l'ho provato in MTB e non mi sono trovato bene: i numeretti sono troppo piccoli e si fa fatica a vederli sopratutto in discesa, bisogna tenere una configurazione con 2 numeri grandi, l'ho usato con il suo supporto sul manubrio perche' col braccio mi da' poca fiducia e mi da' l'idea che possa vibrare di piu'.

Penso che lo usero' prevalentemente come cardio mantenendo il vecchio ciclo (oppure questo http://www.aliexpress.com/item/Bicy..._2&btsid=7c6b6f0c-08b4-4a7d-adc7-465ee1af179fhttp://www.aliexpress.com/item/Bicy..._2&btsid=7c6b6f0c-08b4-4a7d-adc7-465ee1af179f ) acccanto con velocita' istantanea e media.

BTW: secondo voi prendendo un ciclo vecchio stampo che sia ANT si puo' accoppiare anche lui ai sensori contemporaneamente al Bryton?

Bho, so mica se convenga darlo indietro e provare il 530, a taiwan costa 130e ma non so se viene riconosciuto dalla assistenza italiana, per altro il 310 su amazon costa pure meno che in TW quindi se scendesse il prezzo... Son tanti per voi 130 per il 530e ?
io in mtb ho migliorato molto la visibilita' lasciando la retroilluminazione sempre accesa, e non piu di 4 voci sul display, purtoppo quello dello schermo poco visibile e' una realta' del 310 specie nel sottobosco , ma io non penso valga la pena di spendere 150 euro per un 530 che ha quiasi le stesse funzioni del 310 se non per lo schermo piu grande ma pur sempre a cristalli liquidi a due colori, io per la mtb mi sono preso un garmin 520 usato perche finalmente posso caricare una traccia e seguirla col virtual partner e con la mappa cartografica sotto cosa non possibile col bryton 530. il miglior rapporto qualita prezzo c e l ha il 310 e' indiscusso, io non spenderei mai neanche 130 euro per il 530, io ti consiglio di tenerti il 310 e e lasciare la retroilluminazione sempre accesa e non piu di 4 voci per schermata
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Si... si può, vedi nelle impostazioni profilo.
Scusate ma io sono tonto e non lo trovo, manco nei manuali...
Dove gli dico che la bici ha gia' fatto es. 15.000 km?

L'unico che vedo e' Trip 1 e Trip 2 in: Nel menu Impostaz., premere per
selezionare Profilo > Profilo bici > Panoramica

Ma qui posso solo resettarli, non aumentarli di quanto mi serve.
 

carlo1973

Pignone
7 Settembre 2015
148
14
Saronno
Visita sito
Bici
Ridley noah
Scusate ma io sono tonto e non lo trovo, manco nei manuali...
Dove gli dico che la bici ha gia' fatto es. 15.000 km?

L'unico che vedo e' Trip 1 e Trip 2 in: Nel menu Impostaz., premere per
selezionare Profilo > Profilo bici > Panoramica

Ma qui posso solo resettarli, non aumentarli di quanto mi serve.
Scegli profilo bici 1+2 e dovrebbe esserci la voce ODO

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
io in mtb ho migliorato molto la visibilita' lasciando la retroilluminazione sempre accesa, e non piu di 4 voci sul display, purtoppo quello dello schermo poco visibile e' una realta' del 310 specie nel sottobosco , ma io non penso valga la pena di spendere 150 euro per un 530 che ha quiasi le stesse funzioni del 310 se non per lo schermo piu grande ma pur sempre a cristalli liquidi a due colori, io per la mtb mi sono preso un garmin 520 usato perche finalmente posso caricare una traccia e seguirla col virtual partner e con la mappa cartografica sotto cosa non possibile col bryton 530. il miglior rapporto qualita prezzo c e l ha il 310 e' indiscusso, io non spenderei mai neanche 130 euro per il 530, io ti consiglio di tenerti il 310 e e lasciare la retroilluminazione sempre accesa e non piu di 4 voci per schermata

Eh si non ne vale la pena probabilmente per il 530, oggi l'ho usato in BDC ed e' andata un po' meglio, ho usato https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bravetheskies.ghostracer&hl=en sul cel posizionato sul manubrio e sono andato abbastanza bene.

Non so i Garmin mi tentano ma quasi quasi preferisco prendere uno smartphone con un display molto luminoso e batteria estesa, almeno le app sono sempre aggiornate e varie.

E anche il mio vecchio non va male, magari gli faccio un supporto modificando una cover per fissarlo alla pipa e buona li', spesa ridicola e nell'80% delle situazioni il display si vede bene. Oggi si e' fatto un giro di 2.5 ore e la batteria era a meta', peraltro una batteria nuova costa 6 euro :mrgreen: .

D'altro canti i Bryton con il loro display hanno un'ottima autonomia, non bisogna stargli sempre dietro per caricarli ad ogni giro, il mio si carica quel tanto mentre carico i dati on line.
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Scegli profilo bici 1+2 e dovrebbe esserci la voce ODO

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Grazie :)
...preferivo aver l'ODO per ogni bici, ma immagino che riusciro' a estrapolare i dati on line in qualche modo.

BTW: statisticamente Bryton lo aggiorna ogni tanto il 310?
Vedo che gia' non e' compatibile con la nuva app per smartphone...

...se ci fossero i sorgenti del firmware per modificarlo (sapete se c'e' un GPS che ha il firmware aperto / customizzabile? ).
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Grazie :)
...preferivo aver l'ODO per ogni bici, ma immagino che riusciro' a estrapolare i dati on line in qualche modo.

BTW: statisticamente Bryton lo aggiorna ogni tanto il 310?
Vedo che gia' non e' compatibile con la nuva app per smartphone...

...se ci fossero i sorgenti del firmware per modificarlo (sapete se c'e' un GPS che ha il firmware aperto / customizzabile? ).
l aggiornamento fw del 310 e' atteso da aprile!! ma ancora non si sa nulla, nel frattempo hanno messo in commercio i nuovi 330 e 530, nessuno sa se continueranno ad aggiornare il fw 310, oppure verra' abbandonato qualsiasi sviluppo, dato che le nuove app bryton sport per smartphone non sono compatibili con il 310
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
l aggiornamento fw del 310 e' atteso da aprile!! ma ancora non si sa nulla, nel frattempo hanno messo in commercio i nuovi 330 e 530, nessuno sa se continueranno ad aggiornare il fw 310, oppure verra' abbandonato qualsiasi sviluppo, dato che le nuove app bryton sport per smartphone non sono compatibili con il 310

Be' a onor del vero la nuova app usa WiFi per la connessione ai devices tant'e' che e' compatibile _solo_ con i nuovi 530 e 330, con cui fa' l'upload automatico pure su strava.

Il 310 fa solo blutooth, che farebbe anche la nuova app, pero' sarebbe comunque lento. Magari visto che stiamo in bici delle ore potrebbe caricare i dati sullo smartphone via BT mentre giriamo :P ma poi chissa' con quale impatto sulle batterie...

Mi sa che sui tutti i nuovi modelli monteranno dei chip radio che fanno BT + wifi dato che sono sulla stessa freq, certo abbandonare il 310 e il 100 sarebbe un po' triste ma da questo vedremo quanto vale Bryton dal punto di vista software. Io non ci conto: sono device semplici e magari non hanno bisogno di tutti gli aggiornamenti di un Garmin piu' sofisticato.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Grazie :)
...preferivo aver l'ODO per ogni bici, ma immagino che riusciro' a estrapolare i dati on line in qualche modo.

BTW: statisticamente Bryton lo aggiorna ogni tanto il 310?
Vedo che gia' non e' compatibile con la nuva app per smartphone...

...se ci fossero i sorgenti del firmware per modificarlo (sapete se c'e' un GPS che ha il firmware aperto / customizzabile? ).
Se vai sul menu "Impostazioni" - "Profilo" - "Profilo Bici" - "Panoramica" e scegli "Bici 1" ti fa vedere ODO, Time e guadagno altimetrico della Bici 1. Puoi solo resettare i singoli dati, ma non modificarli.
Stessa cosa per "Bici 2".
Se invece scegli "Bici 1+2", ti mostra i totali delle due bici, e puoi settare tu i valori di ODO totali.

Non so se Bryton aggiornerà l'App per il 310... ;nonzo% Non ci spero più di tanto.

GPS con firmware modificabili ce ne sono, direi quasi tutti. Basta saperlo fare. Qui sul Forum c'è [MENTION=47721]cod[/MENTION] che ha modificato il GPS Mio Cyclo 105 per consentire l'upload dei tracciati dal GPS al PC senza transitare dall'applicazione "Cyclo Agent". Poi ha inserito la possibilità di copiare i tracciati in formato .GPX dal computer al GPS (cosa non prevista di serie) e di seguirli con le indicazioni direzionali.
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Se vai sul menu "Impostazioni" - "Profilo" - "Profilo Bici" - "Panoramica" e scegli "Bici 1" ti fa vedere ODO, Time e guadagno altimetrico della Bici 1. Puoi solo resettare i singoli dati, ma non modificarli.
Stessa cosa per "Bici 2".
Se invece scegli "Bici 1+2", ti mostra i totali delle due bici, e puoi settare tu i valori di ODO totali.
Si e' quello che ho visto, solo che in inglese non c'e' ODO ma trip1 e trip2 e si capisce pure meno!
Solo che e' _un_solo_ ODO totale, non 2.


Non so se Bryton aggiornerà l'App per il 310... ;nonzo% Non ci spero più di tanto.

GPS con firmware modificabili ce ne sono, direi quasi tutti. Basta saperlo fare. Qui sul Forum c'è [MENTION=47721]cod[/MENTION] che ha modificato il GPS Mio Cyclo 105 per consentire l'upload dei tracciati dal GPS al PC senza transitare dall'applicazione "Cyclo Agent". Poi ha inserito la possibilità di copiare i tracciati in formato .GPX dal computer al GPS (cosa non prevista di serie) e di seguirli con le indicazioni direzionali.
Ci sono anche quelli dei Bryton, o di qualche Garmin tipo il 520 (troppo complicato, poi ci saranno le app per quello)?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Eh si non ne vale la pena probabilmente per il 530, oggi l'ho usato in BDC ed e' andata un po' meglio, ho usato https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bravetheskies.ghostracer&hl=en sul cel posizionato sul manubrio e sono andato abbastanza bene.

Non so i Garmin mi tentano ma quasi quasi preferisco prendere uno smartphone con un display molto luminoso e batteria estesa, almeno le app sono sempre aggiornate e varie.

E anche il mio vecchio non va male, magari gli faccio un supporto modificando una cover per fissarlo alla pipa e buona li', spesa ridicola e nell'80% delle situazioni il display si vede bene. Oggi si e' fatto un giro di 2.5 ore e la batteria era a meta', peraltro una batteria nuova costa 6 euro :mrgreen: .

D'altro canti i Bryton con il loro display hanno un'ottima autonomia, non bisogna stargli sempre dietro per caricarli ad ogni giro, il mio si carica quel tanto mentre carico i dati on line.
serve la connessione dati per farlo funzionare con segmenti live?
o faccio tutto a casa e poi quando sono offline ho tutti i dati lo stesso?
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
serve la connessione dati per farlo funzionare con segmenti live?
o faccio tutto a casa e poi quando sono offline ho tutti i dati lo stesso?

Puoi scaricare segmenti / route / gpx da strava da casa in wifi e usarli senza connessione dati, oppure scaricarli al volo con connessione dati.

Nella versione gratis puoi tenerne solo 2 in memoria pero'.

Per me e' comodo, intanto e' buono come ghost poi posso vedere i miei dati sul bryton e seguire il ghost contemporaneamente sul cel. Poi se lo fai su un giro lungo puoi spegnere il display del cel di tanto in tanto...
jsmh5qEoZqbZQSyYyUt3z7nQi5_1CqLRT7jbc6P4TwpvyDFEaFjGdDWIF8587_VPkIg=w300
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Si e' quello che ho visto, solo che in inglese non c'e' ODO ma trip1 e trip2 e si capisce pure meno!
Solo che e' _un_solo_ ODO totale, non 2.
Come ho scritto, c'è il totale ODO (o Trip se tu hai il menu inglese) per Bici1 e quello per Bici2, sono due dati distinti, e puoi solo azzerarli.
Puoi invece settare a piacimento ODO complessivo per Bici1+2.
Ci sono anche quelli dei Bryton, o di qualche Garmin tipo il 520 (troppo complicato, poi ci saranno le app per quello)?
In linea di massima tutti i GPS che vengono visti come periferiche USB possono essere modificati nel firmware, ma occorre conoscere gli statement da elaborare. Non è facile, insomma.