Orologio Gps triathlon

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
Ragazzi devo comprare un nuovo orologio per il triathlon, mi serve per la corsa sopratutto. Mi serve un orologio che durante la corsa mi dica velocità istantanea in min/km la distanza e a fine allenamento mi dica distanza percorsa velocità media e passaggi ogni 1000m. Poi per la bici mi serve velocità istantanea in km/h labdiatanza percorsa. Poi deve essere impermeabile e mi deve dire la distanza (ma penso che vada bene anche le opzioni della corsa). Ieri in negozio ho visto il Garmin forerunnung 10 ma nn so se ha i km/h per la bici oppure il timex GPS easy trainer. Qualcuno li conosce? Li ha provati? Hanno ciò che mi serve?
 

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
per il triathlon devi prendere il garmin310xt oppure c'è il modello nuovo il 910xt.
Il 310 ha già tutto quello che ti serve e che hai indicato, è ottimo. Il forerunner che hai scritto tu mi sà che non è impermeabile e mi sà che non è predisposto per la bici.
 

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
per il triathlon devi prendere il garmin310xt oppure c'è il modello nuovo il 910xt.
Il 310 ha già tutto quello che ti serve e che hai indicato, è ottimo. Il forerunner che hai scritto tu mi sà che non è impermeabile e mi sà che non è predisposto per la bici.
il 310xt cosa ha in piu al timex easy trainer?
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
occhio che il 310 hanno lamentato una certa fragilità del vetro del display... [MENTION=50473]bioart[/MENTION] sembri non confermare, non ti è mai caduto o sei stato fortunato a prenderne uno robusto? a giorni io riceverò il 910xt che ha tutte quelle caratteristiche.

il forerunning 10 NON è impermeabile...indi per il nuoto no buono.

timex non conosco ma lo ho valutato qnd scieglievo...troppo ingombrante...tieni presente che se lo indossi nel nuoto e poi devi togliere la muta in ZC sei in difficoltà...tutto fa brodo.
 

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
occhio che il 310 hanno lamentato una certa fragilità del vetro del display... @bioart sembri non confermare, non ti è mai caduto o sei stato fortunato a prenderne uno robusto? a giorni io riceverò il 910xt che ha tutte quelle caratteristiche.

il forerunning 10 NON è impermeabile...indi per il nuoto no buono.

timex non conosco ma lo ho valutato qnd scieglievo...troppo ingombrante...tieni presente che se lo indossi nel nuoto e poi devi togliere la muta in ZC sei in difficoltà...tutto fa brodo.
grazie gepp, ma sai se compro un Garmin in America va bene in Italia, per il GPS intendo, perche lo vorrei comprare su amazon
 

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
occhio che il 310 hanno lamentato una certa fragilità del vetro del display... @bioart sembri non confermare, non ti è mai caduto o sei stato fortunato a prenderne uno robusto? a giorni io riceverò il 910xt che ha tutte quelle caratteristiche.

il forerunning 10 NON è impermeabile...indi per il nuoto no buono.

timex non conosco ma lo ho valutato qnd scieglievo...troppo ingombrante...tieni presente che se lo indossi nel nuoto e poi devi togliere la muta in ZC sei in difficoltà...tutto fa brodo.

anche io avevo letto della fragilità del display, personalmente non ho avuto problemi, cmq ho comprato le plastichine adesive antigraffio, e con quelle zero problemi anche a mare ed in gara.

il 310xt l'ho preso usato sui 170 euro, nuovo viene sui 280 se non sbaglio. Usati ne trovi parecchi in giro proprio perchè è uscito il 910xt, che effettivamente è più completo (specie per il nuoto in vasca) ed è più sottile.
 

AI3

Pignone
23 Settembre 2013
132
1
Barcellona
Visita sito
Bici
Scott speedster
A giorni mi faro il regalo di natale e sara` un garmin 310 o 910

Sinceramente le caratteristiche base per corsa e ciclismo si trovano gia` nel 310,mentre il 910 mi sembra un po meglio per quanto riguarda il nuoto.
Siete d`accordo?

Se volessi comprare un garmin 310 nuovo piu cardio e power meter quanto verrebbe a costare in Italia? (lo chiedo perche vivo all`estero e magari riesco a risparmiare un po se sono sveglio)
 

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
A giorni mi faro il regalo di natale e sara` un garmin 310 o 910

Sinceramente le caratteristiche base per corsa e ciclismo si trovano gia` nel 310,mentre il 910 mi sembra un po meglio per quanto riguarda il nuoto.
Siete d`accordo?

Se volessi comprare un garmin 310 nuovo piu cardio e power meter quanto verrebbe a costare in Italia? (lo chiedo perche vivo all`estero e magari riesco a risparmiare un po se sono sveglio)

il power meter è un discorso a parte...il 910 con cardiio lo dovresti trovare sui 400/450€

il GPS funziona sia se l'hai preso in italia, che in america o cina..il problema puo esser solo quello della garanzia
 
  • Mi piace
Reactions: giggio_145

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
il power meter è un discorso a parte...il 910 con cardiio lo dovresti trovare sui 400/450€

il GPS funziona sia se l'hai preso in italia, che in america o cina..il problema puo esser solo quello della garanzia
grazie per la risposta tommi, cmq visto che ce il problema anche della dogana, lo ordino attraverso la posta dell' anato cosi nn ci sono spese di spedizione e dogana, ora mi rimane solo il dubbio della garanzia, che penso sia americana.. Mo vedo un po anche se penso che devo essere proprio sfortunato a prenderne uno difettoso
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Io lo ho usato in 5 gare anche in acqua senza problemi. Anzi, mi ha anche rilevato la traccia (seppur piuttosto frammentata) in acqua.

certo può essere ma avendo un grado di protezione di X7 (mi pare) dove la X sta per il grado di protezione all'acqua ed è riferito ai soli schizzi non mi meraviglierei che fra un pò desse problemi di condensa.
 

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
grazie per la risposta tommi, cmq visto che ce il problema anche della dogana, lo ordino attraverso la posta dell' anato cosi nn ci sono spese di spedizione e dogana, ora mi rimane solo il dubbio della garanzia, che penso sia americana.. Mo vedo un po anche se penso che devo essere proprio sfortunato a prenderne uno difettoso
Come nn detto, lo devo ordinare io... Qualcuno sa come funziona per la dogana?
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Come nn detto, lo devo ordinare io... Qualcuno sa come funziona per la dogana?

In tutta sincerità, se ti caricano le dovute tasse risparmi qualche euro comprandolo qui e ti eviti caxxi in caso di necessità di garanzia.
O hai una persona che va e lo compra, ma in questo caso deve anche badar bene a dove e a quanto comprarlo, e mi vien difficile immaginare che si giri mezza NY per cercarti un 910 e farti risparmiare 15€, oppure speri che sia uno dei pochi pacchi che non vengono controllati e tassati alla dogana.

Imho ad oggi non ti conviene affatto, opinione personale (ho appena comprato un 910 in Italia tra l'altro, quindi so come sono i prezzi di venditori a cui manderei certe cifre senza ipotizzare una ciulata)
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
ma dagli USA lo pago 115€ nuovo senza fascia, in UE lo trovo a 180

A 115, nuovo, secondo me non trovi nemmeno il 310.
Intendo che poi ti arriva anche a casa, a fare l'inserzione e tenere i soldi possono mettere anche 99€.....

Pensaci bene, e anche la garanzia c'è ma poi ti tocca spedire chissà dove
 

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
In tutta sincerità, se ti caricano le dovute tasse risparmi qualche euro comprandolo qui e ti eviti caxxi in caso di necessità di garanzia.
O hai una persona che va e lo compra, ma in questo caso deve anche badar bene a dove e a quanto comprarlo, e mi vien difficile immaginare che si giri mezza NY per cercarti un 910 e farti risparmiare 15€, oppure speri che sia uno dei pochi pacchi che non vengono controllati e tassati alla dogana.

Imho ad oggi non ti conviene affatto, opinione personale (ho appena comprato un 910 in Italia tra l'altro, quindi so come sono i prezzi di venditori a cui manderei certe cifre senza ipotizzare una ciulata)
si ma nn risparmio 15euro, risparmio sui 100€