Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
No, io avevo il TCR composite 2012 ed i cavi erano esterni, niente ridesense.
Interni e ridesense li aveva l'advance.
Ma quella dell'amico non è una advance.

Ho sbagliato a non specificare il tipo . Ma allora se quella del nostro amico non è advanced (e su questo ho ancora dei dubbi) 1000 euro sono davvero troppi .
 

stelvio66

Pignone
15 Settembre 2016
202
46
iseo
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr3
a bene forse non è neanche advance :angrymod:,sul web dove era pubblicata c'era scritto gtr advance pro,per sapere il modello preciso mi sa che devo smontare il movimento centrale ;nonzo%
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
a bene forse non è neanche advance :angrymod:,sul web dove era pubblicata c'era scritto gtr advance pro,per sapere il modello preciso mi sa che devo smontare il movimento centrale ;nonzo%

hai la possibilità d mettere qualche altra foto, soprattutto 1 presa proprio lateralmente dove stia dritta?

da quello che ho visto effettivamente mi sembra una tcr advanced 2010 2011, ma da prendere con le pinze
 

stelvio66

Pignone
15 Settembre 2016
202
46
iseo
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr3
20170319_094213.jpg
 

stelvio66

Pignone
15 Settembre 2016
202
46
iseo
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr3
guardando il listino prezzi 2010-2011 ormai stabilito che l'anno è uno di quelli,deve essere per forza una advance perchè nel listino c'è la compact e la composite e si vede che l'attacco foderi piantone è diverso
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
guardando il listino prezzi 2010-2011 ormai stabilito che l'anno è uno di quelli,deve essere per forza una advance perchè nel listino c'è la compact e la composite e si vede che l'attacco foderi piantone è diverso

Finalmente , ci siamo o-o . Anche per me è un advanced ma , ormai è chiaro , 2010-2011 . Dal momento che il rivenditore ti ha garantito essere un 2013 e , come già detto , le differenze tra i due telai sono sostanziali , hai molte frecce al tuo arco . Puoi restituirlo , oppure , se proprio ti piace , contrattare uno sconto . Considera che trovi tcr advanced 2 2017 a 1400 euro nuovo . Oppure tcr advanced 1 2017 a 1700 euro . Il primo con 105 11 v , il secondo ultegra . A prescindere dall'errore sull'anno (non è detto che sia in malafede) per me è troppo cara . Mi spiace di averti rigirato il dito nella piaga ma credo di esserti stato più utile così . Facci sapere gli sviluppi o-o .
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ma non potrebbe essere la advanced pro a giudicare dallo sterzo? Basta guardare se il canotto forcella é in alluminio.
Comunque per 1000 euro non mi sembra un cattivo affare, certo, magari 50-100 euro in meno ma il prezzo ci sta. Più che altro dà fastidio l'errore (se errore é) sull'anno...
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ma non potrebbe essere la advanced pro a giudicare dallo sterzo? Basta guardare se il canotto forcella é in alluminio.
Comunque per 1000 euro non mi sembra un cattivo affare, certo, magari 50-100 euro in meno ma il prezzo ci sta. Più che altro dà fastidio l'errore (se errore é) sull'anno...

Non esisteva,c'era composite, advanced e advanced sl. Il pro è stato introdotto col nuovo modello nel 2016
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Non esisteva,c'era composite, advanced e advanced sl. Il pro è stato introdotto col nuovo modello nel 2016

Hai ragione o-o!
Mi sembra anche di ricordare le discussioni sul fatto che l'advanced perdeva la forcella con tubo in carbonio, in effetti... :mrgreen:

Quindi é un ottimo telaio anche se non recentissimo.
Se i componenti sono seminuovi, é un buon affare dai... Dalla Nirone credo sia un bel salto per il nostro amico del forum!
 

stelvio66

Pignone
15 Settembre 2016
202
46
iseo
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr3
grazie veramente a tutti delle risposte,alla fine mi tengo la bici e evito discussioni e perdite di tempo,la bici mi piace anche il colore nero opaco è il mio preferito, per i 100 km settimanali che riesco a fare va più che bene,monta guarnitura in carbonio che ho visto nuova costa sui 300 euro,le ruote mi sembrano ottime e costano altrettanto,il cambio non è preciso ma lo farò regolare,mercoledi prossimo faccio la visita biomeccanica perchè ho dei dolori alla schiena e poi sono apposto per un pò,avevo già avuto una giant mtb che ho usato per più di 15 anni ed era perfetta,ora sono contento di essere tornato a questo marchio,grazie o-o
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Fatti regolare il cambio e goditi un telaio affidabile e silenzioso (qua c'é gente con bici di alta gamma che lamenta scricchiolii o tubi sella che scendono... :mrgreen:)

o-o!
 

astor77

Pignone
12 Settembre 2014
114
3
Catania
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
PRESA.
Giant TCR Advanced 1 modello 2016 gialla nera e bianca. Montaggio Ultegra. Dovrebbe arrivare settimana prossima. Appena ne entro in possesso farò foto. Ottimo prezzo, speriamo la misura vada bene e che sia comoda come bici.
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Ciao a tutti,

qualcuno che usa i tubeless di serie (io ho su i Gavia SLR) li ha già sostituiti? con che cosa? io li devo cambiare e non vorrei tornare sui Gavia perché, pur avendo una buona durata e scorrevolezza, hanno di contro una scarsa tenuta di strada, specialmente su umido e bagnato (a mio avviso ovviamente).

consigli? vorrei un tubeless performante.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.