Bibbione degli integratori

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao volevo dei consigli su che integratori prendere per questa settimana, per adesso prendo solo bca 2:11 metà prima e metà dopo, ho anche delle pillole di arginina mischiate ad altre sostanze e delle fiale intramuscolo di dobetin 1000


Sent from my Redmi Note 3 using BDC-Forum mobile app

perchè solo questa settimana?

l'integrazione,SE SERVE, va programmata, in base agli allenamenti, il riposo e la dieta...

o sei in cerca del prodotto "miracoloso"?

di quello che hai elencato prenderei i BCAA, e comunque non aspettarti nessun cambiamento nelle prestazioni...(in generale hanno uno scopo ben preciso e possono servire, ma se pensi di trovare un aumento prestativo rimarrai deluso)

anche il dobetin non ti serve a nulla...se speri di aumentare l'ematocrito... :ueh:

sull'arginina qualche info qui:
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3037985&postcount=5

anche in questo caso non sperare nel miracolo...

p.s. ridimensiona le foto altrimenti il post diventa illegibile...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ciao volevo dei consigli su che integratori prendere per questa settimana, per adesso prendo solo bca 2:11 metà prima e metà dopo, ho anche delle pillole di arginina mischiate ad altre sostanze e delle fiale intramuscolo di dobetin 1000


Sent from my Redmi Note 3 using BDC-Forum mobile app

Sono anemico e il medico mi ha prescritto cit. B12 alto dosaggio
Sent from my Redmi Note 3 using BDC-Forum mobile app

allora non avresti neanche dovuto nominarlo, non è un integratore ma un farmaco, dunque non sono fatti nostri i farmaci che assumi nè le patologie per le quali li assumi o-o

Per quanto riguarda l'integrazione avevi già avuto delle risposte, più o meno argomentate, se ti sono sfuggite eccole qui o-o

non è che in una settimana puoi fare chissà che. Ti può aiutare fare qualche ripartenza da fermo domani e/o giovedi, poi ci vai con quello che hai già nelle gambe. Posto che all'inizio non si deve preparare una gara in particolare ma sviluppare un po' tutte le capacità, comunque la preparazione di una gara va pianificata molto prima che la settimana precedente alla gara stessa.

Discorso integrazione: in buona sostanza per migliorare e andar forte in bici ci vuole equilibrio tra tre cose:
1- allenamento
2- riposo
3- alimentazione

Il mal di gambe è un segnale che delle 3 cose ti stai concentrando molto sull'allenamento e poco sul riposo e probabilmente anche l'alimentazione.
L'integrazione c'entra poco. Quando si trova il perfetto equilibrio tra le 3 cose allore si può pensare, se necessario, a integrare laddove serva.
Naturalmente trattasi di opiinoni personali

Per qunto riguarda l'integrazione secondo me non serve, sono gare da 1h 30 al massimo se ti alimenti/idrati bene prima e dopo sei a posto

Vero nelle gf qualcuno che va al tuo passo lo trovi sempre
Concordo sull'integrazione, poi è già tanto se riesci a bere :mrgreen:

integratori come hanno già detto gli amici del forum servono a poco, piuttosto comincia già il giorno prima a idratarti fino a mezz' ora prima della gara, perchè in corsa potresti trovarti ad avere difficoltà a staccare le mani dal manubrio per bere....per il resto in bocca al lupo.

perchè solo questa settimana?

l'integrazione,SE SERVE, va programmata, in base agli allenamenti, il riposo e la dieta...

o sei in cerca del prodotto "miracoloso"?

di quello che hai elencato prenderei i BCAA, e comunque non aspettarti nessun cambiamento nelle prestazioni...(in generale hanno uno scopo ben preciso e possono servire, ma se pensi di trovare un aumento prestativo rimarrai deluso)
 

comeunamoto

Novellino
10 Luglio 2017
52
1
Visita sito
Bici
Pinarello
Questi aminoacidi vanno presi prima o dopo l'allenamento? Grazie 😊
f7f1e009082f50d5f6d24bacc1c01727.jpg
b8c1deb18d9f02501754330cc0e1a3ac.jpg


Sent from my Redmi Note 3 using BDC-Forum mobile app
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.291
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Perché 4.1.1....e non 2.1.1?

E' il rapporto tra i vari aminoacidi.
La foto che è stata postata è dei 4-1-1
4 di leucina (3600) e 1 degli altri 2 (isoleucina e valina) amino (900) come si vede da etichetta.
Ci sono anche aminoacidi con rapporto 2-1-1-

Glutamina e vitamine c e b favoriscono assorbimento
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.431
3.631
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
E' il rapporto tra i vari aminoacidi.

La foto che è stata postata è dei 4-1-1

4 di leucina (3600) e 1 degli altri 2 (isoleucina e valina) amino (900) come si vede da etichetta.

Ci sono anche aminoacidi con rapporto 2-1-1-



Glutamina e vitamine c e b favoriscono assorbimento



Conosco la composizione ma ho formulato male la domanda.
Da quanto ne so,il miglior rapporto è proprio il 2.1.1,non mi spiegavo pertanto la scelta dell’utente col 4.1.1
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
non ho mai capito se è vero o è una leggenda, ma il rapporto 4-1-1 (ne ho visti anche 8-1-1)è relativo, xkè disolito quello più presente è quello che costa meno quindi ne metteno di più rispetto agli altri 2, che finiscono per essere in percentuali poco utili

io cmq li prendo 40% prima e 60 dopo l'allenamento
 

cosa.giusta.64

Pignone
8 Agosto 2017
149
28
Visita sito
Questo è quanto si dice :"Tra i tre aminoacidi ramificati, la Leucina viene considerato il più importante. Numerosi ricercatori hanno sottolineato l’importanza della Leucina sostenendo che tra i tre BCAA è quello che favorisce maggiormente la sintesi proteica [Walker et al. (2011)]. Proprio per questo motivo, solitamente la proporzione proposta dai comuni integratori è in rapporto 2:1:1, cioè la Leucina è presente in quantità maggiore del doppio rispetto a Isoleucina e Valina; in altre parole, il 50% della quantità totale è rappresentato dalla leucina. Nel rapporto 4:1:1, invece, l’apporto di leucina è pari al 66,6% superiore rispetto a valina e isoleucina."
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
BCAA di solito si prendono 40 pre 60 post
ma di solito io li prendo tutto pre, anche perche post integro con proteine o cmq pranzo proteico.
Poi dipende da quanto tempo si passa in bici 1 2 4 5 ore fa un po differenza

mentre per quanto riguarda il rapporto si, la Leucina ha una importanza maggiore ripetto a gli altri supratutto durante l'allenemento , ma io cmq non mi soffermerei troppo nel rapporto , che forse il migliore è 3 1 1 o 4 1 1 proprio perche nonva a toglire troppo agli altri due o-o
 

cosa.giusta.64

Pignone
8 Agosto 2017
149
28
Visita sito
Io dopo allenamenti od uscite in bici, ma questo lo faccio nella corsa, prendo delle "Whey protein" microfiltrate che sono delle "proteine del siero del latte" miscelate ad acqua o a latte senza lattosio al gusto di cacao, ma ne esistono anche altri,
 

cosa.giusta.64

Pignone
8 Agosto 2017
149
28
Visita sito
Io dopo allenamenti od uscite in bici, ma questo lo faccio nella corsa, prendo delle "Whey protein" microfiltrate che sono delle "proteine del siero del latte" miscelate ad acqua o a latte senza lattosio al gusto di cacao, ma ne esistono anche altri,
Aggiungo ora, che esiste una finestra metabolica di 30'/40' in cui prendendole si ha il massimo beneficio sia come immagazzinamento glucidico (riserva) sia come recupero muscolare, infatti contengono amminoacidi ramificati.