Monte Grappa da Semonzo

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.049
4.841
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io sono stato operato 10 anni fa, per problemi alla cartilagine causati da una condrosi rotulea, riscontrata da RSM. 10 anni dopo ho ricominciato ad avere problemi e ho scoperto che però il problema non era il ginocchio ma il bacino. E se avessi ascoltato un fisioterapista da cui mi sono fatto visitare, lo scorso anno non avrei pedalato. Illuminante è stata una visita biomeccanica come si deve. Ho cambiato posizione, cominciato a fare ginnastica specifica e le cose si sono risolte. Se ti interessa saperne di più, fammi sapere.
Purtroppo ho subito due interventi per una grave frattura della rotula e distaccamento delle teste del femore al ginocchio sinistro e questo fa si che il destro negli anni si sia sobbarcato un surplus di lavoro che ha causato il consumo anomalo. Era da mettere in preventivo che prima o dopo sarebbe arrivato il "conto". Adesso dopo la RM valuteremo se fare delle infiltrazioni di acido ialuronico che mi permettano di continuare a praticare il ciclismo anche se diminuendo i carichi.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Io probabilmente dovro' decisamente diminuire l'attivita' e purtroppo evitare salite tipo il Grappa :cry::cry::cry: Proprio adesso che stavo dimagrendo e che la gamba girava mi e' arrivata una bella tegola in testa. E' da un pezzo che ho dolore alle ginocchia dopo i giri piu' duri e ieri il mio fisioterapista mi ha detto che la cartilagine mi sta abbandonando e che se non ridimensiono la mia attivita' fisica mi faro' del male:cry::cry:Domani mattina risonanza magnetica per valutare bene il danno:bua:

Io sono stato operato 10 anni fa, per problemi alla cartilagine causati da una condrosi rotulea, riscontrata da RSM. 10 anni dopo ho ricominciato ad avere problemi e ho scoperto che però il problema non era il ginocchio ma il bacino. E se avessi ascoltato un fisioterapista da cui mi sono fatto visitare, lo scorso anno non avrei pedalato. Illuminante è stata una visita biomeccanica come si deve. Ho cambiato posizione, cominciato a fare ginnastica specifica e le cose si sono risolte. Se ti interessa saperne di più, fammi sapere.

non è detto che quello di EMAC sia lo stesso caso , ma quello che mi fa pensare male è il fatto che pur essendo dimagrito , quindi con meno sforzo sui pedali in salita , il problema si presenta importante .
Intanto serve recuperare la cartilagine con riposo ma non sosta significa pianura , sforzando il minimo sui pedali .
un riposizionamento in sella è d'obbligo visto il dimagrimento , si può impostare una'apposita posizione che ti faccia sforzare di meno il ginocchio .
Ultima mio personale consiglio : prova con le corone ovali qrotor , secondo me risolvi .o-o
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Peccato domenica, io posso andar su sabato questo però dovrò optare per la salita di Monfenera altrimenti non riesco ad essere a casa per mezzodì.
Comunque ci saranno altre occasioni, da ora in poi il Grappa, se non c'è la nuvoletta beffarda sopra, lo andrò a fare spesso.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.049
4.841
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
non è detto che quello di EMAC sia lo stesso caso , ma quello che mi fa pensare male è il fatto che pur essendo dimagrito , quindi con meno sforzo sui pedali in salita , il problema si presenta importante .
Intanto serve recuperare la cartilagine con riposo ma non sosta significa pianura , sforzando il minimo sui pedali .
un riposizionamento in sella è d'obbligo visto il dimagrimento , si può impostare una'apposita posizione che ti faccia sforzare di meno il ginocchio .
Ultima mio personale consiglio : prova con le corone ovali qrotor , secondo me risolvi .o-o
Grazie, fatto RM stamattina, lunedi' vedo con l'ortopedico ed il fisioterapista.
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
la seconda dal salto della capra direi e via di conseguenza
credo di non aver mai fatto tre versanti nello stesso giorno: potrebbe essere la piccola sfida di domenicao-o!

attenti raga che ho il 39x27, mi dovete agganciare una corda se cominciamo ad andare su per seren o per bocca di forca :-x:mrgreen:
Tranquillo, FDG, abbiamo Parakito che ci porta tutti su a 130 battiti di media.
p.s. Bocca di Forca è il salto della capra è Fietta, vero?
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
51
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
Grazie dell'incoraggiamento:)))::)))::))):.

io ho fatto sia la capretta che il tomba da cavaso e francamente mi è sembrato molto più duro il Tomba. La capretta, tolto l'ultimo chilometro, è fattibile e soprattutto arrivato allo scollinamento, sei già alla Vedetta.

Il tomba invece ti stronca fin dall'inizio e poi devi anche fare l'archeson.... :azz
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
@gaspa79,quoto tutto,salire in Grappa da Cavaso (campi da tennis-Osteria pizzeria Piero Basso) è proprio dura,solo la via degli Alpini la supera,da Possagno.