Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Perchè se faccio l aggiornamento tramite wifi da dispositivo, mi dice che è impossibile aggiornare (la prima volta che mi succede)?

... usque ad finem ...
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Buongiorno ragazzi
Sono riuscito finalmente a prendere un garmin 1000.
Insieme al garmin, che è appena arrivato, ho preso anche il varia radar e sto, visto che purtroppo ho la bici smontata, pensando di passare al gruppo elettronico.
Sono un appassionato di tecnologia e la possibilità di far interagire il ciclocomputer con il gruppo mi piace molto.
So che c'è la necessità di un'interfaccia che mette in comunicazione gruppo-garmin, e leggendo ho visto che, almeno per il dura ace, essendoci dei tasti affogati nella parte superiore delle leve cambio, questi fungono da telecomando per cambiare le schermate del computer.
Qualcuno di voi può aiutarmi a capire se questa funzione è stata implementata anche per l'ultegra.
Ho letto e cercato in giro, ma purtroppo non ho trovato nessuna notizia certa.
Ho scritto anche a shimano ma ancora non ricevo risposta.
Visto che sono in trattativa con una persona per un ultegra smontato da una bici nuova, non volevo perdere l'occasione, e volevo capire quanto prima se questo era possibile, altrimenti dovrò migrare su un dura ace 9070 usato, ma francamente preferisco un gruppo nuovo anziché uno usato, che pur essendo superiore a livello di qualità, a parte la spesa più alta, non mi da la garanzia del nuovo visto che non conosco chi l'ha avuto in passato e come l'ha usato.
Attendo fiducioso un prezioso aiuto visto la competenza che ho trovato sul forum.
Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno ragazzi
Sono riuscito finalmente a prendere un garmin 1000.
Insieme al garmin, che è appena arrivato, ho preso anche il varia radar e sto, visto che purtroppo ho la bici smontata, pensando di passare al gruppo elettronico.
Sono un appassionato di tecnologia e la possibilità di far interagire il ciclocomputer con il gruppo mi piace molto.
So che c'è la necessità di un'interfaccia che mette in comunicazione gruppo-garmin, e leggendo ho visto che, almeno per il dura ace, essendoci dei tasti affogati nella parte superiore delle leve cambio, questi fungono da telecomando per cambiare le schermate del computer.
Qualcuno di voi può aiutarmi a capire se questa funzione è stata implementata anche per l'ultegra.
Ho letto e cercato in giro, ma purtroppo non ho trovato nessuna notizia certa.
Ho scritto anche a shimano ma ancora non ricevo risposta.
Visto che sono in trattativa con una persona per un ultegra smontato da una bici nuova, non volevo perdere l'occasione, e volevo capire quanto prima se questo era possibile, altrimenti dovrò migrare su un dura ace 9070 usato, ma francamente preferisco un gruppo nuovo anziché uno usato, che pur essendo superiore a livello di qualità, a parte la spesa più alta, non mi da la garanzia del nuovo visto che non conosco chi l'ha avuto in passato e come l'ha usato.
Attendo fiducioso un prezioso aiuto visto la competenza che ho trovato sul forum.
Grazie
Niente da fare per l' Ultegra. Ma credi a me (che ho entrambi), i tastini sulle leve non sono pratici, usati un paio di volte per prova e poi dimenticati.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.269
2.356
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Come ti hanno detto due tra gli utenti più esperti in merito, con ultegra non è possibile gestire il garmin tramite i pulsantini dei comandi.

Però, io che ho il 9070 e il D-flay (lo strumento che ti serve per far "dialogare" gruppo e garmin) ti posso dire che li trovo comodissimi, soprattutto d'inverno con guanti molto spessi. Da quando ho il d-fly non ho più toccato il garmin (tranne per cose specifiche che con i pulsanti non puoi fare) e, altra cosa, ho notato che mi è venuto molto comodo in gara dove, non conoscendo il percorso, quando iniziava la disceva tenevo schiacciato un tasto e passava alla modalità mappa, permettendomi di guardare velocemente il raggio delle curve (ovviamente in rettileno senza distrarmi e guardando velocemente).

Io, quindi, te lo consiglio.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Io li uso specialmente d'inverno che con i guanti non riusciresti a girare le pagine,ogni tanto mi dimentico di averli e giro le pagine a mano con i guanti estivi,comunque se uno si abitua ad usarli li trovo comodi.
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Come ti hanno detto due tra gli utenti più esperti in merito, con ultegra non è possibile gestire il garmin tramite i pulsantini dei comandi.

Però, io che ho il 9070 e il D-flay (lo strumento che ti serve per far "dialogare" gruppo e garmin) ti posso dire che li trovo comodissimi, soprattutto d'inverno con guanti molto spessi. Da quando ho il d-fly non ho più toccato il garmin (tranne per cose specifiche che con i pulsanti non puoi fare) e, altra cosa, ho notato che mi è venuto molto comodo in gara dove, non conoscendo il percorso, quando iniziava la disceva tenevo schiacciato un tasto e passava alla modalità mappa, permettendomi di guardare velocemente il raggio delle curve (ovviamente in rettileno senza distrarmi e guardando velocemente).

Io, quindi, te lo consiglio.

Grazie ragazzi
Ma quindi è una mancanza di hardware, ovvero se ho ben capito, su ultegra questi pulsanti non ci sono proprio?
Come ha detto tabione, però credo che, personalmente, mi sarebbero comodi, tant'è che se dovessi optare per ultegra sarei costretto a prendere il telecomando che penso sia decisamente più scomodo dei tastini sulle leve.
Peccato
Spero che con questa domanda non vado in Ot.
A cosa devo porre attenzione se decidessi di prendere il gruppo usato?
Qual'è l'elemento con maggior usura?
Ancora grazie
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
è sparito dal mio 1000 la schermata della scala dei rapporti con quella dello stato di carica della batteria del DI2 non mi ricordo come si fa ..qualcuno può aiutarmi ? Mille grazie
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
è sparito dal mio 1000 la schermata della scala dei rapporti con quella dello stato di carica della batteria del DI2 non mi ricordo come si fa ..qualcuno può aiutarmi ? Mille grazie



Ti è successo dopo l'ultimo aggiornamento? Io ho sincronizzato ed aggiornato dopo la nove colli ma ancora non riprendo la bici. Devo aspettarmi sorprese?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
è sparito dal mio 1000 la schermata della scala dei rapporti con quella dello stato di carica della batteria del DI2 non mi ricordo come si fa ..qualcuno può aiutarmi ? Mille grazie

;nonzo%;nonzo%

L'aggiornamento non c'entra niente. Se il Di2 è correttamente settato e riconosciuto nelle pagine dati mostra livello batteria, scala rapporti e le altre amenità. Ho appena controllato col mio (aggiornato all'ultimo fw) e funzia regolarmente. L'unica cosa scritta male è la categoria da scegliere nella configurazione dei campi dati: "Rapporti" non è il massimo come descrizione.

carlo
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
;nonzo%;nonzo%



L'aggiornamento non c'entra niente. Se il Di2 è correttamente settato e riconosciuto nelle pagine dati mostra livello batteria, scala rapporti e le altre amenità. Ho appena controllato col mio (aggiornato all'ultimo fw) e funzia regolarmente. L'unica cosa scritta male è la categoria da scegliere nella configurazione dei campi dati: "Rapporti" non è il massimo come descrizione.



carlo


Infatti.... Anche a me funziona tutto


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
perdonami Carlo ma.non capisco...ha aempre funzionato poi si puntomin bianco é sparito ...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.474
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
qualcuno sa indicarmi un supporto del 1000 come quello della enve che si avvita alle viti della pipa ? quello della enve costa 52 €
ho visto che alcune cannondale lo montano ma non riesco a trovare riferimenti in rete.
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.