Rr21 dicut

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
devono ancora arrivare. mi sa che ormai se ne parla dopo Pasqua dato che nel tracking le vedo ancora ferme alla dogana tedesca.
ho preso quelle DT SWISS RR 21 per iniziare l'avventura nel tubeless VERO, perché le mie esperienze con il tubeless applicato ai cerchi clincher sono state snervanti.
non nascondo che ero in cerca anche di una ruotina leggera, performante, COMODA e persino...che non richiedesse un mutuo :mrgreen:
le R0 clincher che ho sono ruote a modo loro straordinarie, veloci, reattive, relativamente leggere, ma di uno sconforto :wacko: unico.
le C24 clincher che ho sono spettacolari, in salita secondo me sono le migliori ruote in alluminio che abbia mai provato e sono anche molto comode, ma non si può negare una certa delicatezza intrinseca che mi frena dall'utilizzarle a spron battuto.
vediamo che combinano le RR 21.
i test che ho letto online sono davvero "intriganti" e comunque il prodotto mi "ispira" (e questa è una sensazione che in genere non mi ha mai tradito).
o-o
io ricomprerei. ora sto testando con parecchio dislivello la pista frenante per vederne l'eventuale rapidità di usura. cmq come performance salitesca sono simili alle sempre inarrivabili c24. io direi che sono le neutron schiette se si vuole un paragone.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Buonasera,
le RR21 dell'immagine sono il modello 2015, con canale da 16 mm. Le RR21 2016 hanno canale da 18 mm.
Inoltre tutte le ruote che produciamo per la vendita after market DEVONO essere astratte con nastro tubeless ready DT Swiss e DEVONO essere fornite con le valvole appropriate.
Sicuramente se le ruote sono quelle dell'immagine c'è qualcosa che non va, se va sul nostro sito vede la versione RR21 2016 e vedrà che è nettamente differente.

grazie per la risposta.
ho la sensazione che il venditore stesso abbia fatto confusione, nell'inviarmi quella foto.
comunque per scrupolo, poco fa, gli ho chiesto via mail conferma dell'anno di produzione.
le ruote che io ho ordinato sono queste

https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=140035

e a giudicare dal data sheet e da quella foto riportata sul sito, si direbbero, appunto, le 2016, a conferma del fatto che potrebbe aver sbagliato foto.
la risposta completa del negoziante, alla mia mail:

The DT Swiss RR 21 DICUT Rear Wheel - Clincher - QR will be delivered with 5mm RWS quick release, Tubeless ready tape, Tubeless valve and washer for 10-speed. The rim has holes for the nipples as you can see on the attached picture.


il fatto è che io ho ordinato le DT SWISS proprio per via del canale da 18 e sarebbe davvero una disdetta se mi arrivasse la versione 16mm del 2015.
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
allora: io ho ordinato le ruote, che non mi sono ancora arrivate, ma nel frattempo avevo chiesto al negoziante se avessero o no i fori per le nipples.
mi ha risposto di si e mi ha inviato questa foto, precisando che le ruote mi sarebbero arrivate così:

25761185032_52db0ff563_c.jpg


dalla foto si evincerebbe che vengano spedite così, senza nastro.
mi può gentilmente spiegare l'arcano?

Ciao davlak, ma il nastro per tubeless fa eventualmente anche la funzione di nastro paranippli o sono componenti differenti?
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
il fatto è che io ho ordinato le DT SWISS proprio per via del canale da 18 e sarebbe davvero una disdetta se mi arrivasse la versione 16mm del 2015.

Eh cazzarola... altro che disdetta, in quel caso che fai restituisci ?
Ma tu hai specificato che volevi la versione 2016 in fase di acquisto ?
Cmq... se non avessi letto questo post sarei, con tutta probabilità, incappato nella stessa trappola :bua:
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Eh cazzarola... altro che disdetta, in quel caso che fai restituisci ?
Ma tu hai specificato che volevi la versione 2016 in fase di acquisto ?
Cmq... se non avessi letto questo post sarei, con tutta probabilità, incappato nella stessa trappola :bua:

Mi sembra però che il link a bike.24 che davlak ha postato riguardi il modello 2016. Sia le foto che il fact sheet sono 2016.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
grazie per la risposta.
ho la sensazione che il venditore stesso abbia fatto confusione, nell'inviarmi quella foto.
comunque per scrupolo, poco fa, gli ho chiesto via mail conferma dell'anno di produzione.
le ruote che io ho ordinato sono queste

https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=140035

e a giudicare dal data sheet e da quella foto riportata sul sito, si direbbero, appunto, le 2016, a conferma del fatto che potrebbe aver sbagliato foto.
la risposta completa del negoziante, alla mia mail:

The DT Swiss RR 21 DICUT Rear Wheel - Clincher - QR will be delivered with 5mm RWS quick release, Tubeless ready tape, Tubeless valve and washer for 10-speed. The rim has holes for the nipples as you can see on the attached picture.


il fatto è che io ho ordinato le DT SWISS proprio per via del canale da 18 e sarebbe davvero una disdetta se mi arrivasse la versione 16mm del 2015.
Buongiorno,
quelle nel link sono la versione 2016, speriamo a questo punto che sia stato un solo errore di immagini.
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Buongiorno,
i cerchi con larghezza interna 18 mm possono ospitare copertoni da 23 mm fino a 60 mm

Grazie per le informazioni.
Sapete dirmi se al momento ci sono problemi di disponibilità per le rr21 dicut? Sui siti on line dove mi servo abitualmente hanno terminato gli stock e non indicano date per il riassortimento.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Grazie per le informazioni.
Sapete dirmi se al momento ci sono problemi di disponibilità per le rr21 dicut? Sui siti on line dove mi servo abitualmente hanno terminato gli stock e non indicano date per il riassortimento.

non ho recensioni su questo negozio. ma il prezzo pare pure buono. altrimenti le hanno su wiggle ma ad un prezzo bello pestato.

il modello 2015 è disponibile su all tricks (anterorie + posteriore nella ricerca ruote sennò non le trovi) a 750.
qui a 699:
http://www.cycletyres.fr/paire-de-roues-dt-swiss-rr21-dicut-2016-aluminium-tubeless-ready-3434.html
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Grazie per le informazioni.
Sapete dirmi se al momento ci sono problemi di disponibilità per le rr21 dicut? Sui siti on line dove mi servo abitualmente hanno terminato gli stock e non indicano date per il riassortimento.

Buongiorno,
a livello produttivo no, sono tranquillamente in produzione, per quanto riguarda l'approvvigionamento dipende dal rivenditore se ha tale prodotto in ordine o meno.
 

ziopetro

Pignone
21 Agosto 2007
226
4
Visita sito
Bici
Cannondale super Six evo hm
le r23 spline un mese fa bike24 le prezzava 329 euro (non so ora). cmq mediamente si trovano a 100 euro in più. il prezzo delle dicut rr21 più favorevole sul web è attorno ai 600 euro. confermo: ottime ruote le dicut. se volete un termine di paragone: shimano c24 e campy neutron. cioè il meglio del basso profilo in alu per clincher.

Ciao,potresti dirmi dove hai trovato le rr21 a 600 euro?
Grazie.