Novità DT SWISS

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ecco qualche foto con le scalfitture evidenziate in rosso, tenete presente che ho solo montato i tubeless usando cacciagomme in plastica, quelli gialli Michelin, e che non ho ancora usato le ruote su strada. Sono piccoli e sopportabili, non me ne faccio un grande problema. o-oo-o
 

Allegati

  • DSC_2474.JPG
    DSC_2474.JPG
    328,1 KB · Visite: 100
  • DSC_2475.JPG
    DSC_2475.JPG
    83,9 KB · Visite: 104
  • DSC_2476.JPG
    DSC_2476.JPG
    415,5 KB · Visite: 92
  • DSC_2477.JPG
    DSC_2477.JPG
    422,8 KB · Visite: 85
  • DSC_2478.JPG
    DSC_2478.JPG
    352,9 KB · Visite: 87
  • DSC_2479.JPG
    DSC_2479.JPG
    420,4 KB · Visite: 82

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Arrivate ieri. Ad una prima impressione sembrano ben fatte e con i mozzi proverbialmente molto scorrevoli. Quello che ho notato è che sono abbastanza delicate, oggi nel montare i tubeless con il cacciagomme di plastica morbida, si sono gia scalfite in qualche piccolo punto della pista frenante. Appena capisco quale deve essere la pressione di esercizio dei tubeless farò la prima uscita.
Domanda, in foto c'è la valvola tubeless in dotazione, la vitina conica come va montata, con la parte più stretta verso il cerchione o al contrario?? ;nonzo%

Buongiorno,
la ghiera valvola va montata con la parte più stretta verso il cerchio e tra il cerchio e la ghiera deve esserci l'o-ring.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Ecco qualche foto con le scalfitture evidenziate in rosso, tenete presente che ho solo montato i tubeless usando cacciagomme in plastica, quelli gialli Michelin, e che non ho ancora usato le ruote su strada. Sono piccoli e sopportabili, non me ne faccio un grande problema. o-oo-o

Buongiorno,
vedendo le immagini ci sono alcuni segni grigi nella zona di congiungimento tra pista frenante e profilo del cerchio, in tale punto i levagomme non fanno leva. Potrebbe essere che le piccole imperfezioni fotografate fossero preesistenti all'intervento di montaggio delle coperture?
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Buongiorno,
vedendo le immagini ci sono alcuni segni grigi nella zona di congiungimento tra pista frenante e profilo del cerchio, in tale punto i levagomme non fanno leva. Potrebbe essere che le piccole imperfezioni fotografate fossero preesistenti all'intervento di montaggio delle coperture?

Sinceramente non riesco a "datare" il momento in cui ciò è avvenuto, ho dato una occhiata più approfondita alle ruote quando ho visto i segni sulle piste bordi delle piste frenanti.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Breve e concisa recensione dopo la prima uscita. Ruote fantastiche, scorrevolissime e performanti, il profilo bombato del cerchio fa sì che il vento laterale "scorra" via senza problemi. Mi hanno fatto davvero una ottima impressione. Nota negativa, i pattini freno blu SWISSSTOP sono molto morbidi, secondo me (devo ancora fare una misurazione con pattini nuovi) si sono usurati abbastanza, comunque frenano ottimamente.
 
Ultima modifica:

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Buongiorno,
mi spiace ma attualmente non vi sono in programma ruote con tale profilo.

Quindi diciamo che dovrei ripiegare sulle nuove Mon Chasseral qualora volessi qualcosa di medio-basso profilo full carbon per tubolare? Cerchio wide, preferibilmente.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Quindi diciamo che dovrei ripiegare sulle nuove Mon Chasseral qualora volessi qualcosa di medio-basso profilo full carbon per tubolare? Cerchio wide, preferibilmente.
Mmhhhh.....attenzione che le RC38T Mon Chasseral sono da 21mm (non le definirei wide) ma sopratutto hanno limite di peso fissato a 90kg...

inviato dal Voyager 1
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
90 kg inteso il ciclista nudo?

no perchè io sono 66/67 kg e per curiosità mi sono pesato vestito in inverno con bici completa di tutto (borraccia da mezzo litro piena inclusa) prima di uscire e si devono aggiungere 10 kg. e la mia bici pesa 7 kg...