Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?


  • Votanti
    2.087

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.197
47
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Certo!!! Poi spesso sono troppo professionisti per ricambiare.. ma a me questo non importa.. se poi lo si incrocia sulla stessa direzione si scambian anche due parole.. e si fa un pezzo insieme.. a meno di non dover allenarsi seriamente.. (cosa per me molto rara..)
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.197
47
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
SimonRussi ha scritto:
dipende... se sono in cicliabile alle 18 a bolzano ci sono 15000 ciclisti non saluto, se mi trovo sul manghen alle 9 di sabato mattina allora si scambia anche due chiacchere....

Ma come???? sai che fiato che ti fai a salutarli tutti!!!! altro che ripetute!!!!
 

fabietto

Pedivella
4 Maggio 2004
487
0
46
Ceggia
Visita sito
Sempre sempre sempre ... o-o

E mi da un fastidio cane chi ti guarda come sei vestito, che bici hai, ... e poi non ti saluta neanche morto!!! Ma chi caspita sei, dico io!!! Neanche un professionista è così pirla!!! :sad:
 

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
55
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Sempre.... é un segno di rispetto nei confronti di chi condivide come te questa meravigliosa passione, anche se in giro ce ne sono molti che si credono Padre Eterni e nn ti filano x nulla . A loro consiglio un pò di umiltà, costa poco e fa molto bene allo spirito.
Saluti a tutti


o-o Arrow68 o-o
 
  • Mi piace
Reactions: mino

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
13
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
io ho votato occasionalmente.

saluterei tutti, ma quelli che non risponono mi fanno proprio inkazzare!

per cui di solito (ma non sempre) attendo che l'altro mi saluti e poi ricambio.

facendo sia bdc che mtb, ho notato che è rarissimo che fra le 2 discipline diverse ci si saluti, ma proprio l'altra sera uno in mtb mi ha salutato (io ero in bdc) e ho ricambiato con piacere
 

Mr. Jones

Pignone
4 Febbraio 2005
149
2
48
Marigliano(NA)
Visita sito
Fino a qualche tempo fa salutavo con un "Salve!" i ciclisti che incrociavo, sia in bdc che in mtb, ma visto che la maggior parte non rispondeva al saluto e magari lanciava anche un' occhiataccia infastidita, ora attendo prima un segno dall' altro ciclista!
Solo in quei casi imbarazzanti in cui si incrociano gli sguardi e nessuno dice niente, io faccio un cenno con il capo (a cui continua a non rispondere quasi nessuno...)!
Forse non è un bel modo di comportarsi, però mi fa andare troppo in bestia chi non ricambia!!! Ci rimango troppo male quando un' altra persona che condivide la mia passione non mi ritiene degno del suo saluto...

Però devo dire che è molto bello il contrario, quando tu sei incerto e un altro ciclista ti saluta per primo! Ti fa sentire parte di una grande famiglia!
 

Zacca

Gregario
15 Marzo 2005
597
1
Visita sito
Bici
S-Works
Mr. Jones ha scritto:
Fino a qualche tempo fa salutavo con un "Salve!" i ciclisti che incrociavo, sia in bdc che in mtb, ma visto che la maggior parte non rispondeva al saluto e magari lanciava anche un' occhiataccia infastidita, ora attendo prima un segno dall' altro ciclista!
Solo in quei casi imbarazzanti in cui si incrociano gli sguardi e nessuno dice niente, io faccio un cenno con il capo (a cui continua a non rispondere quasi nessuno...)!
Forse non è un bel modo di comportarsi, però mi fa andare troppo in bestia chi non ricambia!!! Ci rimango troppo male quando un' altra persona che condivide la mia passione non mi ritiene degno del suo saluto...

Però devo dire che è molto bello il contrario, quando tu sei incerto e un altro ciclista ti saluta per primo! Ti fa sentire parte di una grande famiglia!

a me capita a volte quando sono veramente impiccato in pianura o anche in salita di non riuscire a salutare ma almeno riesco a fare un gesto col capo o con una mano
 

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
48
Vinovo (TO)
Visita sito
Ho sempre salutato tutti... tranne in discesa a volte, a 60-70 km/h onestamente non li vedo neanche, troppo impegnato a guidare!!!

Poi alla mia prima gara, cronoscalata, sono partito con il numero 13 e ne ho sorpassati 9 di quelli partiti a scalare prima di me... li ho salutati tutti... e da tutti sono stato guardato in cagnesco, come se li sfottessi... ho imparato che in gara non si saluta!!!
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
io saluto sempre sempre quelli che vedi con le bici con 800 borse e zaini e che magari arrivano da chissà dove e si sono fatti 5000km col vento contro la neve e la grandine, io li saluto e loro sorridono e salutano contenti e ti chiedono come va...
Poi becchi uno che ha appena fatto 15km, con la bici che pesa 4,5kg e con l'abbigliamento in poliestere-amminico-duplex-tex-XP e il casco in PVDF che non risponde perchè LUI è "il Ciclismo fatto persona". Ma va cagare....