mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Ciao a tutti, avevo visto questo modello su Amazon.
Come vanno come cerchi? Li prenderei per tubeless, da amazon dicono che è iva compresa quindi è un costo finito?
Qualcuno ha gia avuto esperienze in merito alla spedizione?

ttps://www.amazon.it/gp/product/B01H3TMGU2/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A3C2847C58QJXF

Se arrivano dalla cina(come mi pare di capire) alla dogana ti faranno pagare l'antidumping+iva+spese doganali.
Alcuni usano sistemi di spedizioni "strani" per non dover pagare sti balzelli!
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ignorante in materia, praticamente prendo solo cerchio e poi mozzi e raggi li prendo in italia da chi me li assembla?
Praticamente cosi non dovrei pagare dazi?



Esatto, oppure puoi anche prendere i mozzi online in Europa.
Come ti ha già detto [MENTION=97832]quarantennelibero[/MENTION] pagheresti 4% dazi e 22% iva sui cerchi


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc

dobrio

Pignone
8 Novembre 2009
161
14
Visita sito

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Le hai gia' provate?
Come ti sembrano?
Grazie
Allora le ruote arrivate e provate un paio di uscite...premesso che le ho prese da quel venditore poiche' gia' spedite dalla Germania e con tasse escluse...infatti arrivate in 4gg senza alcuna spesa aggiunta...sono molto economiche,con poco piu di 300euro si hanno a casa,contando anche i vari coupon sconto regalati da aliexpress se si effettua l'acquisto tramite app mobile,altri 20 euro in meno dunque,il che non guasta di certo...di contro hanno che non e' possibile scegliere molti modelli...anzi per nulla...solo da 38 o 50mm clincher con mozzi poweray standard e cerchio cmqe gia largo da 23mm...io le ho montate poi con copertoni da 25mm e neanche un problema...
Le ho acquistate come ruote da muletto invernale,per questo le cercavo a basso costo,ma con un occhio anche all'estetica...la loro funzione la fanno egregiamente...sono ben scorrevoli,pesanti il giusto(poco piu di 1450g)finite senza pecche o difetti sul carbonio o piste frenanti...frenano abb bene con i pattini in dotazione,ma non mi sembrano cosi eccelse in frenata e fischiano un pelo per ora,ma credo sia proprio per colpa dei loro pattini di serie..la cosa migliora nettamente utilizzando gli swisstop blackprince pero'...sganci rapidi bruttarelli a mio avviso,classici un po pesanti,ma serrano cmqe bene...
E' gia il quarto paio di ruote cina che prendo,sempre come scorte o da battaglia,le altre erano da tubo pero...e queste mi sembrano nello standard loro..io le uso solo come ruote muletto x l'inverno o qualche garetta o percorso da usare senza patemi di buche o paure di romperle(la rimessa e' cmqe contenuta in caso),sulla prima bici uso ruote differenti,ho Bora,Spada e Lightweight e con queste non posso certo paragonarle...percio' per l'uso che ne devo fare io sono perfette e vanno bene,fanno il loro onesto lavoro senza pretese e con la comodita' del copertoncino per l'inverno o le uscite brutte...basso costo e resa estetica...le ricomprerei certamente..a quella cifra si trova solo della bassa gamma alu ed usata magari qui da noi...se fossero costate molto di piu come sento alcuni che le pagano tra tasse,antidumping,dogana e balzelli vari le avrei lasciate dove erano e mi sarei rivolto,magari aggiungendo qcsa,verso altro...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.