Il Tubeless sulla Bdc (Parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Schwalbe PRO one Bucato!!! devo dire che il liquido interno funziona na ceppa...

nonostante il buco fosse piccolo, fatto da un vetrino il che dimostra un po la leggerezza di questi copertoni, e nonostatne abbia messo altro liquido ...niente quel buchino non si attappava....

Cmq messa TipTop interna tiene perfettamente o-o
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Schwalbe PRO one Bucato!!! devo dire che il liquido interno funziona na ceppa...

nonostante il buco fosse piccolo, fatto da un vetrino il che dimostra un po la leggerezza di questi copertoni, e nonostatne abbia messo altro liquido ...niente quel buchino non si attappava....

Cmq messa TipTop interna tiene perfettamente o-o

Per beneficio di inventario che liquido usi? grazie.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Cercando in questo thread ho trovato una segnalazione di [MENTION=63750]sheik yerbouti[/MENTION]
per le nuove 11storm e il sito olandese citato ha abbassato leggermente i prezzi, non solo, ci sono tutte e tre le gomme disponibili anche nel 28, qui le performance

https://protire.nl/hutchinson-fusion-5-performance-11storm

Che stavo per comprare, ma non vendono in Italia :-(

scrivigli che vendono anche in italia, la spedizione costa 10 euro e vogliono il pagamento tramite bonifico, al massimo chiedi il pagamento con paypal
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Schwalbe PRO one Bucato!!! devo dire che il liquido interno funziona na ceppa...

nonostante il buco fosse piccolo, fatto da un vetrino il che dimostra un po la leggerezza di questi copertoni, e nonostatne abbia messo altro liquido ...niente quel buchino non si attappava....

Cmq messa TipTop interna tiene perfettamente o-o
io ho da tempo appurato che i vari NoTubes, Schwalbe et similia funzionano poco.
da quando ho comprato il BRN superconcentrato, i miei sonni si son fatti più tranquilli ;-)
a dire il vero lo mischio con il BRN concentrato...ma ho già spiegato tutto in precedenza, se ti interessa fammi sapere.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
io ho da tempo appurato che i vari NoTubes, Schwalbe et similia funzionano poco.
da quando ho comprato il BRN superconcentrato, i miei sonni si son fatti più tranquilli ;-)
a dire il vero lo mischio con il BRN concentrato...ma ho già spiegato tutto in precedenza, se ti interessa fammi sapere.

In tutta onestà il Notubes funziona benissimo e il Notubes Race anche meglio.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
In tutta onestà il Notubes funziona benissimo e il Notubes Race anche meglio.

A proposito di Notubes Race.....il meccanico me lo sconsiglia per vari motivi: primo perchè a detta sua serve solo per le gare o occasioni particolari in quanto si solidifica/asciuga molto in fretta all'interno del tubeless, secondo perchè non si può inserire dalla valvola, ma solo "scalzando" il tubeless dal cerchio.....ti risulta? ;nonzo%
 

zupperman

zupperman
18 Dicembre 2009
258
295
Visita sito
Bici
Merida Reacto 7000 - CAAD12
io ho da tempo appurato che i vari NoTubes, Schwalbe et similia funzionano poco.
da quando ho comprato il BRN superconcentrato, i miei sonni si son fatti più tranquilli ;-)
a dire il vero lo mischio con il BRN concentrato...ma ho già spiegato tutto in precedenza, se ti interessa fammi sapere.

Ciao Davlak, potresti dirmi per favore dove acquisti i 2 BRN?
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
A proposito di Notubes Race.....il meccanico me lo sconsiglia per vari motivi: primo perchè a detta sua serve solo per le gare o occasioni particolari in quanto si solidifica/asciuga molto in fretta all'interno del tubeless, secondo perchè non si può inserire dalla valvola, ma solo "scalzando" il tubeless dal cerchio.....ti risulta? ;nonzo%

la prima cosa a distanza di due mesi non è vera, ho smontato due pro one ieri l'altro e il liquido era perfetto, per quanto riguarda la seconda è specificato da loro, al che all'inizio ho fatto così, poi per curiosità ho provato a rabboccare liquido pre MDD e ad ora le valvole non sono intasate.
Il race ha delle particelle molto grandi per riparare, sono ben visibili a occhio nudo, quindi anch'io mi aspettavo che intasasse le valvole e invece niente.

In particolare mi è capitato di trovare valvole intasate a distanza di tempo con il notubes normale (ma senza una ragione comprensibile per me, su alcune ruote non è mai successo), è comunque bastato smontare il frutto e pulirlo per mettere a posto, con il Race devo dire che non è ancora successo.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
la prima cosa a distanza di due mesi non è vera, ho smontato due pro one ieri l'altro e il liquido era perfetto, per quanto riguarda la seconda è specificato da loro, al che all'inizio ho fatto così, poi per curiosità ho provato a rabboccare liquido pre MDD e ad ora le valvole non sono intasate.
Il race ha delle particelle molto grandi per riparare, sono ben visibili a occhio nudo, quindi anch'io mi aspettavo che intasasse le valvole e invece niente.

In particolare mi è capitato di trovare valvole intasate a distanza di tempo con il notubes normale (ma senza una ragione comprensibile per me, su alcune ruote non è mai successo), è comunque bastato smontare il frutto e pulirlo per mettere a posto, con il Race devo dire che non è ancora successo.

Grazie mille! o-o
Posso chiederti che prodotto utilizzi per pulire i frutti e/o cosa si può utilizzare per pulire i residui di lattice da una copertura qualora si voglia cambiare tipologia di lattice? ;nonzo%
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Per i frutti è sufficiente spruzzare un goccio minimo di lubrificante siliconico e non si intasano più. Per il race io l'ho inserito dalla valvola con siringona... non semplice come il caffèlattex ma fattibile

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

scu92

Pignone
13 Ottobre 2015
194
5
Cerro Maggiore, MI
Visita sito
Bici
-
ciao ragazzi, ho una domanda sulle valvole tubeless. Dopo la brutta esperienza con le camere d'aria che ho avuto domenica scendendo dal Mottarone, ho finalmente deciso di provare il tubeless (era da mesi che ci pensavo, ma dopo lo spavento preso ho deciso che è arrivato il momento). Ho ordinato dei Panaracer evo3 da 23mm e valvole Effetto Mariposa, il tutto da montare su ruote Spada Stiletto. Come faccio a capire se avrò bisogno di usare la base conica o rettangolare per le valvole?

Grazie in anticipo
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Grazie mille! o-o
Posso chiederti che prodotto utilizzi per pulire i frutti e/o cosa si può utilizzare per pulire i residui di lattice da una copertura qualora si voglia cambiare tipologia di lattice? ;nonzo%

i frutti li pulisco con un pezzo di carta giusto per togliere il residuo attaccato alla punta fuori, all'interno non s ne è mai fermato e al max in valvole con gomma particolarmente stretta si ferma un grumino che tiri via con quello che vuoi.

Le coperture le ho pulite con spugnetta non abrasiva, acqua e olio di gomito :mrgreen:

Che poi in realtà il residuo secco lo tiri via con le mani, mentre quello più fine fa comodo che rimanga lì perchè serra i pori e i vecchi microtagli della copertura, quindi una pulitura aggressiva è meglio evitarla.

Per i frutti è sufficiente spruzzare un goccio minimo di lubrificante siliconico e non si intasano più. Per il race io l'ho inserito dalla valvola con siringona... non semplice come il caffèlattex ma fattibile

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

nell'inserimento non ho riscontrato problemi, uso il siringone notubes con lo snodo in gomma, la cosa che ho notato in generale con il siringone è
che una volta tirato su il liquido è bene tirare su anche un po' di aria così una volta inserito tutto il liquido non si forma il vuoto.

Per quanto riguarda il siliconico avevo sentito anch'io di questa possibilità, ho provato una volta su valvole sporche per pulirle e non serve a nulla, bisogna smontare e fare a mano, magari come dici tu fatto prima aiuta, di base però non mi piace l'idea di avere la vite del frutto lubrificata dato che ho visto un amico trovarsi la ruota a terra perchè il frutto non stringeva bene, magari non capita, ma preferisco evitare.
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
955
238
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
ciao ragazzi, ho una domanda sulle valvole tubeless. Dopo la brutta esperienza con le camere d'aria che ho avuto domenica scendendo dal Mottarone, ho finalmente deciso di provare il tubeless (era da mesi che ci pensavo, ma dopo lo spavento preso ho deciso che è arrivato il momento). Ho ordinato dei Panaracer evo3 da 23mm e valvole Effetto Mariposa, il tutto da montare su ruote Spada Stiletto. Come faccio a capire se avrò bisogno di usare la base conica o rettangolare per le valvole?

Grazie in anticipo
Ciao ho le tue stesse ruote utilizzo le valvole a base rettangolare.vedrai che con il tubeless ti troverai bene.ciao

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.