Road Grand Tours: alpha test

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Mi sono iscritto come beta tester, per ora é ancora gratuito. Dal video non sembra male.
Qualcuno l'ha provato?

Io qualche mese fa ho provato entrambi i percorsi.
Capo Formentera non la conosco dal vivo e non posso fare confronti, ma lo Stelvio devo dire è riproposto molto bene.
Certo la grafica è appena abbozzata, Zwift da questo punto di vista è molto meglio, per dire, ma si capisce che è lo Stelvio. I panorami son quelli.

Anche l' effetto tornante è reso molto bene, con il rullo che si alleggerisce un attimo nel bel mezzo della curva.

E i tempi li ho trovati realistici: ho confrontato su Strava alcuni settori ed i tempi fatti nel gioco erano in linea con quelli fatti registrare nella salita vera.

Insomma, c' ha ancora da crescere, ma promette bene. ;-)
 

santacruzbk

Pignone
12 Novembre 2007
197
29
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
Io qualche mese fa ho provato entrambi i percorsi.
Capo Formentera non la conosco dal vivo e non posso fare confronti, ma lo Stelvio devo dire è riproposto molto bene.
Certo la grafica è appena abbozzata, Zwift da questo punto di vista è molto meglio, per dire, ma si capisce che è lo Stelvio. I panorami son quelli.

Anche l' effetto tornante è reso molto bene, con il rullo che si alleggerisce un attimo nel bel mezzo della curva.

E i tempi li ho trovati realistici: ho confrontato su Strava alcuni settori ed i tempi fatti nel gioco erano in linea con quelli fatti registrare nella salita vera.

Insomma, c' ha ancora da crescere, ma promette bene. ;-)

Ho scaricato il programma, stasera lo provo
 

santacruzbk

Pignone
12 Novembre 2007
197
29
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
Provato per la prima volta. Ci sono 3 percorsi : Maiorca, passo dello stelvio e mont ventoux.
L'impostazione è come Zwift, la grafica non è male. Per ora c'è poca gente sul percorso ma le potenzialità ci sono tutte.
Per sfruttarlo alla massima risoluzione serve un PC un po' più potente rispetto a Zwift.
Per ora è gratuito, basta registrati come beta user.
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Provato per la prima volta. Ci sono 3 percorsi : Maiorca, passo dello stelvio e mont ventoux.
L'impostazione è come Zwift, la grafica non è male. Per ora c'è poca gente sul percorso ma le potenzialità ci sono tutte.
Per sfruttarlo alla massima risoluzione serve un PC un po' più potente rispetto a Zwift.
Per ora è gratuito, basta registrati come beta user.

Ah, ecco, del percorso Mont Ventoux avevo letto in un post su facebook, ma sulla pagina del sito non lo vedevo (al momento non ho il software installato perchè ho cambiato computer recentemente) e pensavo l' avessero reso disponibile solo per un giorno, così come extra.


Allora prima o poi lo devo fare.
Grazie della dritta. o-o
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Hanno aggiunto un nuovo percorso?

Sì, hanno aggiunto PIENZA, un tracciato di 10 km sulle colline toscane.
E' un saliscendi con 235 metri di dislivello in gran parte su strade bianche.
Non l' ho ancora provato, ho appena fatto l' aggiornamento, ma sembra molto bello.

:ola:

Soprattutto hanno migliorato ulteriormente la grafica (è un aggiornamento piuttosto pesante e lungo da scaricare).
Insomma, stanno lavorando continuamente. Bravi !!

:ola:

6girdu.png
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao [MENTION=16667]pensopositivo[/MENTION]
Bella la grafica ma come realismo? Hai fatto paragoni con altri?
[/URL]

Come paragone con altri software, intendi ?
Il 99% dei miei km sui rulli sono fatti su Zwift e rispetto a quello Road Grand Tours ha ancora parecchio lavoro da fare, però il potenziale c'è.
o-o

Mesi fa avevo provato il percorso dello Stelvio (e anche Formentera) e l' avevo trovato ben fatto: reso bene graficamente ma anche realistico come tempo impiegato.

Prossimamente proverò questo percorso nuovo e anche il Mont Ventoux, ma non oggi. Oggi si esce su strada. ;-)
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Oggi ho provato il percorso di PIENZA e l' ho trovato veramente ben fatto. o-o

Graficamente rende molto bene (dettagli al massimo) e anche come simulazione l'ho trovata molto realistica perchè le velocità nei vari tratti, pianura, salita, ecc.. corrispondevano a quelle che avrei tenuto anche su strada.

Nessun problema di connessione con i miei dispositivi, anzi visualizzava a schermo i dati un attimo prima che li leggesse il Garmin, e nessun problema nemmeno di grafica, che invece su altri percorsi ogni tanto si evidenziavano.

Insomma, stanno lavorando proprio bene.
Ho scritto allo staff dalla schermata apposita e gli ho fatto i complimenti. o-o


Ah, è un percorso ad anello di 8.5 km.
L' ho scoperto solo ad un certo punto, quando ho visto che il percorso non finiva dopo 10 km, come segnalato nella schermata iniziale, ma andava oltre.
Lo rifarò sicuramente, in più giri, perchè è un saliscendi molto carino ed allenante.

Prossima volta si prova il Mont Ventoux. ;-)


muzhhd.png



5l9qug.png
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ho provato a registrarmi ma ho ricevuto questo messaggio

"Thank you!
We'll review your details and contact you
when Road Grand Tours is compatible with your setup.
If you've used a valid activation code you can login right away."

E' corretto? o-o

Io avevo fatto la richiesta e mi avevano risposto praticamente subito, dicendomi che mi avevano attivato l' account.

Qui, mi pare di capire, ti manca qualche requisito e ti contatteranno quando il software sarà in grado di girare nella tua configurazione.
Forse non hai la chiavetta ant+ ? (il bluetooth al momento non funziona)
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Io avevo fatto la richiesta e mi avevano risposto praticamente subito, dicendomi che mi avevano attivato l' account.

Qui, mi pare di capire, ti manca qualche requisito e ti contatteranno quando il software sarà in grado di girare nella tua configurazione.
Forse non hai la chiavetta ant+ ? (il bluetooth al momento non funziona)

no, ora gli ho mandato una mail ;nonzo%
grazie o-o
 

powerbit

Novellino
27 Giugno 2014
89
5
Visita sito
Bici
Triban 3
Ho solo i sensori garmin con un rullo elite speed mag alu classico, praticamente mi vede il sensore velocità e HR ma il sensore cadenza da una lettura totalmente sballata, mi spiego pedalo normalmente e mi segna un 120 rpm , non so da cosa possa dipendere, per il momento stò usando il bkool che sembra essere il più affidabile, ma avrei piacere di usare questo programma, avete qualche suggerimento in merito???