mio cyclo 105h/hc

RetroGioco

Novellino
6 Gennaio 2013
13
0
Vergate sul Membro
Visita sito
Bici
Dogma F8
col mio (150H) capita per fortuna non spesso, oggi invece si... che basti premere il tasto del cambio pagina per visualizzare altri dati, che si ribalti lo schermo in formato panoramico, lo tengo verticale "ritratto", e questo coincida con la perdita totale dei dati. è un fastidiosissimo bug non risolto neanche con i vari aggiornamenti di sistema, mi succedeva quasi 2 anni fa quando lo comprai e succede tutt'ora. in pratica sono impossibilitato a cambiare pagina o aggeggiare in qualunque modo sullo schermo mentre è in uso, perché questo potrebbe mandarlo in tilt. ho letto tramite contatti strava che anche altri ciclocomputer ben più cari danno problemi spesso e volentieri, tipo il polar v650 di un amica, ma è possibile sta cosa? non esiste un cc esente da queste problematiche? oggi mi ha perso una delle migliori uscite stagionali sto pezzo di me... sono incazzato nero... considerando la velocità gps non precisa quanto quella alla ruota, la pendenza che si aggiorna ogni 20 sec. e capita di essere in pianura e leggere pendenza del 20%... sono portato a pensare che tanto varrebbe avere un computer tradizionale con misurazione alla ruota e delegare le funzioni gps strava al cell...
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
col mio (150H) capita per fortuna non spesso, oggi invece si... che basti premere il tasto del cambio pagina per visualizzare altri dati, che si ribalti lo schermo in formato panoramico, lo tengo verticale "ritratto", e questo coincida con la perdita totale dei dati. è un fastidiosissimo bug non risolto neanche con i vari aggiornamenti di sistema, mi succedeva quasi 2 anni fa quando lo comprai e succede tutt'ora. in pratica sono impossibilitato a cambiare pagina o aggeggiare in qualunque modo sullo schermo mentre è in uso, perché questo potrebbe mandarlo in tilt. ho letto tramite contatti strava che anche altri ciclocomputer ben più cari danno problemi spesso e volentieri, tipo il polar v650 di un amica, ma è possibile sta cosa? non esiste un cc esente da queste problematiche? oggi mi ha perso una delle migliori uscite stagionali sto pezzo di me... sono incazzato nero... considerando la velocità gps non precisa quanto quella alla ruota, la pendenza che si aggiorna ogni 20 sec. e capita di essere in pianura e leggere pendenza del 20%... sono portato a pensare che tanto varrebbe avere un computer tradizionale con misurazione alla ruota e delegare le funzioni gps strava al cell...

Caspita !!! mai capitato nulla del genere ... anzi più passa il tempo e meglio và!!

Nel tuo caso temo che hai un device nato veramente male......

Per quanto concerne le altre marche ..ci vuole "culo"..

Guarda , per la mtb ho preso un Garmin Etrex35 , bhe certe volte lo vorrei lanciare ... quando a lui pare , si spegne :cry: poi però la cartografia è una figata ....
 

RetroGioco

Novellino
6 Gennaio 2013
13
0
Vergate sul Membro
Visita sito
Bici
Dogma F8
come diceva Gianfranco d'angelo in una vecchissima parodia di pippo baudo "hai toppato" cyclo105 questa non me la dovevi fare. approfittando dell'amazon prime day ho acquistato un garmin edge 520 a 210€... mi spiace perché come rapporto qualità/prezzo mi sembrava ottimo questo cc ma ora che mi alleno piuttosto seriamente semplicemente non posso più permettermi certe cagate... mi ha servito piuttosto bene per quasi 2 anni ora stop. d'altronde se il garmin c'è l'hanno tutti un motivo ci sarà...
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
come diceva Gianfranco d'angelo in una vecchissima parodia di pippo baudo "hai toppato" cyclo105 questa non me la dovevi fare. approfittando dell'amazon prime day ho acquistato un garmin edge 520 a 210€... mi spiace perché come rapporto qualità/prezzo mi sembrava ottimo questo cc ma ora che mi alleno piuttosto seriamente semplicemente non posso più permettermi certe cagate... mi ha servito piuttosto bene per quasi 2 anni ora stop. d'altronde se il garmin c'è l'hanno tutti un motivo ci sarà...

Non discuto sul 520 .. tanta roba anche troppa !!!
Però Garmin è anche moda.... e assistenza lasciamo stare ...

Se mi abbandona il 105 Bryton 330 o Sigma rox11:mrgreen:
 

feliceanima

Novellino
30 Agosto 2017
6
0
Visita sito
Bici
scott sub 30
ragazzi buonasera sono possessore da circa 4 mesi di un Mio 105 H dopo aver fatto un aggiornamento su cyclo non mi vede più i satelliti non riesco a formattare l'apparecchio me lo vede sempre come porta com anche togliendo i driver . come posso fare per poterlo visualizzare come hard disk per poter lanciare la formattazione grazie mille
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
ragazzi buonasera sono possessore da circa 4 mesi di un Mio 105 H dopo aver fatto un aggiornamento su cyclo non mi vede più i satelliti non riesco a formattare l'apparecchio me lo vede sempre come porta com anche togliendo i driver . come posso fare per poterlo visualizzare come hard disk per poter lanciare la formattazione grazie mille

Vederlo come hard disk credo non sia possibile.....
Hai contattato l'assistenza??

Hai provato a reinstallare il software originale , come procedura seguita dal sito??

Assistenza ? anche se temo ormai sia obsoleto per loro:cry:
 

feliceanima

Novellino
30 Agosto 2017
6
0
Visita sito
Bici
scott sub 30
Vederlo come hard disk credo non sia possibile.....
Hai contattato l'assistenza??

Hai provato a reinstallare il software originale , come procedura seguita dal sito??

Assistenza ? anche se temo ormai sia obsoleto per loro:cry:

si installato software come da procedura ..
come da procedura leggo anche la possibilità di vederlo come hard disk e di fare uan formattazione in fat32 ma nulal non lo vede vede sempre la porta virtuale purtroppo .
ho chiesto assistenza ma sono passate due settimane
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
si installato software come da procedura ..
come da procedura leggo anche la possibilità di vederlo come hard disk e di fare uan formattazione in fat32 ma nulal non lo vede vede sempre la porta virtuale purtroppo .
ho chiesto assistenza ma sono passate due settimane

Agosto mese crudele!!!!

Non saprei che altro dirti .... potrebbe anche essere che sia saltato il gps??
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
come posso verificare se gps saltato

Tu hai anche i sensori velocità cadenza?
Se durante la fase di ricerca satelliti , premi menù ti appare la dashboard , e credoche funzioni anche con i soli sensori .... mai provato però!!!

Se non fossi in assistenza come ultima spiaggia potresti provare il firmware della Magellan ..
 

feliceanima

Novellino
30 Agosto 2017
6
0
Visita sito
Bici
scott sub 30
Tu hai anche i sensori velocità cadenza?
Se durante la fase di ricerca satelliti , premi menù ti appare la dashboard , e credoche funzioni anche con i soli sensori .... mai provato però!!!

Se non fossi in assistenza come ultima spiaggia potresti provare il firmware della Magellan ..

dammi il link del firmware della magellan grazie
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Chiedo qui a voi se qualcuno abbia avuto esperienza col centro assistenza. Ho chiesto una riparazione per un danno non in garanzia (ho schiantato praticamente tutto il case, sia lo schermo che il supporto posteriore di fissaggio in più di una caduta in mtb...) e mi hanno quindi fornito un'etichetta con cui spedirlo tramite UPS...in Repubblica Ceca!! Ovviamente loro non danno alcuna indicazione, neppure approssimativa, sui costi che andranno sostenuti tra riparazione e spese di trasporto, quindi mi chiedevo se qualcuno avesse idea. Non vorrei ritrovarmi a buttare soldi per una spedizione inutile nel caso mi venga fatto un preventivo per il quale non valga la pena ripararlo.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Chiedo qui a voi se qualcuno abbia avuto esperienza col centro assistenza. Ho chiesto una riparazione per un danno non in garanzia (ho schiantato praticamente tutto il case, sia lo schermo che il supporto posteriore di fissaggio in più di una caduta in mtb...) e mi hanno quindi fornito un'etichetta con cui spedirlo tramite UPS...in Repubblica Ceca!! Ovviamente loro non danno alcuna indicazione, neppure approssimativa, sui costi che andranno sostenuti tra riparazione e spese di trasporto, quindi mi chiedevo se qualcuno avesse idea. Non vorrei ritrovarmi a buttare soldi per una spedizione inutile nel caso mi venga fatto un preventivo per il quale non valga la pena ripararlo.

Sicuro di volerlo riparare??
E' un device vecchio uscito di produzione ... di cui non dovrebbe neanche esistere il supporto ufficiale...
Se proprio ci sei affezionato , hai cercato su qualche rimanenza a magazzino?

Io sinceramente guarderei qualcosa di + moderno....
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Sicuro di volerlo riparare??
E' un device vecchio uscito di produzione ... di cui non dovrebbe neanche esistere il supporto ufficiale...
Se proprio ci sei affezionato , hai cercato su qualche rimanenza a magazzino?

Io sinceramente guarderei qualcosa di + moderno....

Il mio non è il 105 ma il 315, ad oggi ancora un dispositivo dalle eccezionali caratteristiche.
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Oppss scusa ....

Bhè allora sì ,ma fatti fare un preventivo prima....

Non lo fanno, è questo il problema. Prima lo vedono, poi ti fanno il preventivo, e neppure ti dicono l'eventuale costo delle sole spedizioni nel caso non ti piaccia poi il preventivo di riparazione. Almeno avessero chiarito quel punto, avrei saputo ad esempio, al di fuori del preventivo finale, che se quest'ultimo non mi fosse piaciuto, avrei comunque dovuto pagare 20€, o 30€, o 10€ [...] per le sole spese di trasporto, invece niente. In quel caso, fossero ad esempio 50€ solo loro, già ti fai un'idea, fosse questione di 10€ fa niente, intanto uno prova. Anche perché ho confrontato per bene le caratteristiche del 315 con altri dispositivi, e francamente non ne trovo all'altezza: Bryton sono un'altra categoria, incomparabili, Polar V650 ha diverse limitazioni (l'utilizzo del sensore di velocità per conoscere la pendenza ad esempio, o lo schermo più piccolo e con risoluzione inferiore a fronte di uno chassis più largo), Garmin invece costano molto di più, nonostante alcune caratteristiche del 315 siano da ricercarsi addirittura nel 1000 piuttosto che nell'810/820, che costa già di più (il 1000 poi costa il doppio!).