Titanio, un diamante per sempre

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Sarà che a me non interessa chi salda visto il progetto che è loro, aggiungerei Faggin in Veneto ma ce ne dovrebbero essere altri.
Attendo il prezzo del telaio acciaio, dopo quelli ricevuti da altri, una cosa che noto nelle descrizioni sul sito, troppa fuffa da marketing che mi sa di presa per i fondelli, vedremo.
La fuffa x molti clienti è indispensabile..
X quelli che me (e penso te) è più importante la prova su strada e su questo sono stati tra i primi a sposare questa filosofia. Poche chiacchiere e pedalare [emoji6]

Sent from my Galaxy Nexus using BDC-Forum mobile app
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.737
1.807
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Al 90% sono questi:
//www.univertelai.it/it/prodotti/alluminio-2/
Lascia perdere la loro pagina Web.. :cry che è da censura..
Sono considerati i migliori in Italia per come saldano Alluminio.
me ne aveva già parlato un altro utente del forum di questa ditta,anche per il carbonio,pare siano terzisti di marchi noti

Sent from my Redmi 3S using BDC-Forum mobile app
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
879
291
CH
Visita sito
Bici
una
Integrato cinese, leggerissimo, circa 260 grammi, ma flette come un fuscello, l'ho appena montato, spero non mi resti in mano. Ho fatto un test mettendo tutto il peso in presa bassa e sembra reggere, sperem.
Con il nuovo gingillo la bici come in foto fa segnare 7 kg spaccati

Mi auto quoto :-)

sostituita guarnitura con una sram red compatta (fichissima a mio avviso) ed ora il peso è sceso a 6,9 kg. Devo provare a rimettere le ruote spada con cerchio ambrosio e ripesarla, secondo me 1 altro etto viene via.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
perché?
puoi farmi capire in quale maniera il titanio (lavorato così da Santi pro 3) riesce a farti passare in secondo piano il carbonio?
Quali sono gli aspetti positivi?
e quelli negativi?o-o

Inanzitutto la bici è passione e anche oggetto da amare....dopo diversi telai in carbonio, che scegli magari su un catalogo o lo vedi magari prima solo nelle fiere non me la sono più sentita di entrare in un negozio,staccare un assegno da 3000 euro e uscire con un bel telaio in carbonio tutto bello colorato top si gamma e bla bla bla.
Cercavo qualcosa di diverso.vuoi mettere l'emozione del primo contatto con il telaista,discutere su come farlo andando in contro alle tue esigenze e poi via via tutti i passaggi fino al giorno della prima prova su strada?
Un progetto che nasce effettivamente sul su misura è una cosa che il carbonio di massa non può dare!
Sarà pur banale ma questa è la mia bici,unica al mondo.
Tralasciando poi il discorso romantico la resa su strada è diversa.
Più comodo perché assorbe meglio ma questo non vuol dire telaio seduto da pensionato e solite banalità da sentito dire.
Poi più scorrevole in pianura,si la vera differenza la senti li perché con il carbonio rimbalzi mentre qui galleggi
Discorso peso montato con chorus e shamal ultra 2way siamo a 7.5...volendo penso ci sia margine per scendere visto che ho un montaggio diciamo sobrio ma a me non interessa.
Prezzo in linea con i top in carbonio. ...anche meno per certe marche
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Inanzitutto la bici è passione e anche oggetto da amare....dopo diversi telai in carbonio, che scegli magari su un catalogo o lo vedi magari prima solo nelle fiere non me la sono più sentita di entrare in un negozio,staccare un assegno da 3000 euro e uscire con un bel telaio in carbonio tutto bello colorato top si gamma e bla bla bla.
Cercavo qualcosa di diverso.vuoi mettere l'emozione del primo contatto con il telaista,discutere su come farlo andando in contro alle tue esigenze e poi via via tutti i passaggi fino al giorno della prima prova su strada?
Un progetto che nasce effettivamente sul su misura è una cosa che il carbonio di massa non può dare!
Sarà pur banale ma questa è la mia bici,unica al mondo.
Tralasciando poi il discorso romantico la resa su strada è diversa.
Più comodo perché assorbe meglio ma questo non vuol dire telaio seduto da pensionato e solite banalità da sentito dire.
Poi più scorrevole in pianura,si la vera differenza la senti li perché con il carbonio rimbalzi mentre qui galleggi
Discorso peso montato con chorus e shamal ultra 2way siamo a 7.5...volendo penso ci sia margine per scendere visto che ho un montaggio diciamo sobrio ma a me non interessa.
Prezzo in linea con i top in carbonio. ...anche meno per certe marche

Buongiorno Marko
Per favore le intimo di smetterla, abito troppo vicino a Modena e mi stà facendo fare pensieri pericolosi !
:mrgreen:
Scherzi a parte,mi è capitato ai suoi tempi con l'acciaio di fare un su misura ed effettivamente l'emozione della costruzione l'hai descritta perfettamente
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Dai ne vale la pena...è una spesa che fai una volta e poi non ti passa più per la mente di cambiare telaio.
Poi anche solo toccarlo mi da sensazioni diverse che toccare un pezzo di plastica