Divise All4Cycling-Bdc-Forum Team!

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Appena arrivato il completo race team!!
Al tatto sembra di ottima fattura... La maglia sul petto è leggermente "a nido d'ape", ma non trasparente, mentre sulle spalle ha un tessuto elastico molto avvolgente. Il tessuto del pantaloncino sembrerebbe lo stesso del completo dello scorso anno bodyfit summer, speriamo che anche il fondello sia all'altezza... Per me quel fondello era veramente il top, speriamo in bene.
Nel fine settimana testerò il tutto...

Per quel che riguarda la taglia, 182 cm per 68/70 kg, M perfetta, aderente come piace a me. Stessa vestibilità della L bodyfit summer, come sapientemente consigliato qui in discussione da all4cycling.

Tra l'altro faccio i miei complimenti come l'anno scorso per la rapidità del servizio: ordine fatto venerdì sera, merce ricevuta oggi verso l'ora di pranzo.
E quest'anno pure puntuali con l'uscita del completo. Ottimi o-o
 

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
576
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
Appena arrivato il completo race team!!
Al tatto sembra di ottima fattura... La maglia sul petto è leggermente "a nido d'ape", ma non trasparente, mentre sulle spalle ha un tessuto elastico molto avvolgente. Il tessuto del pantaloncino sembrerebbe lo stesso del completo dello scorso anno bodyfit summer, speriamo che anche il fondello sia all'altezza... Per me quel fondello era veramente il top, speriamo in bene.
Nel fine settimana testerò il tutto...

Per quel che riguarda la taglia, 182 cm per 68/70 kg, M perfetta, aderente come piace a me. Stessa vestibilità della L bodyfit summer, come sapientemente consigliato qui in discussione da all4cycling.

Tra l'altro faccio i miei complimenti come l'anno scorso per la rapidità del servizio: ordine fatto venerdì sera, merce ricevuta oggi verso l'ora di pranzo.
E quest'anno pure puntuali con l'uscita del completo. Ottimi o-o
Riesci a postare per caso una foto del tessuto della maglia? Vorrei capire quanto è traforata perché io uso il completo estivo anche in primavera e autunno. Forse l'altra versione è meno a nido d'ape e quindi un po' più protettiva. Questa versione mi interessava per il fondello 8h. Ho un 4h alè è già quello è buonissimo,immagino l'8h

Sent from my Redmi 3S using BDC-Forum mobile app
 

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
576
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
Si prevede un riassortimento della taglia xs a breve? Io purtroppo non mi sono ancora tesserato perché non ho ancora fatto la visita medica. Rispetto all'altro modello la maglia è meno protettiva dal vento essendo a nido d'ape? Sarei interessato a questo modello per il fondello 8h ma usando il completo non solo d'estate preferirei una maglia meno traforata.

Sent from my Redmi 3S using BDC-Forum mobile app
 

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
576
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
si xs in riassortimento a brevissimo.
La versione Race è molto leggera proprio per l'estate, quella classica invece è tessuto un più chiuso.
Eventualmente pantaloncino race e maglia classica sarebbero lo stesso perfette dal punto di vista dell'uniformità del completo? Sono previste altre grafiche come ho visto negli anni scorsi?

Sent from my Redmi 3S using BDC-Forum mobile app
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Le maglie sono intercambiabili senza nessun probelema, i colori sono identici.
Quest'anno non vorremmo fare molte grafiche, stiamo valutando un idea, ma non abbiamo ancora scelto se farla o no.
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Provato oggi pomeriggio il completo race solo per 3 ore vista mancanza di tempo.
Che dire..il tessuto è spettacolare, mi è piaciuto molto l'orlo del pantaloncino ed il materiale diverso della maglia tra davanti e dietro.
Per chi lo aveva chiesto effettivamente la maglia è abbastanza trasparente (sempre considerando che stiamo parlando del nero) e perfetta per l'estate.
Quello che ha lasciato perplesso il mio posteriore è invece il fondello, preferivo quello sportful dell'anno scorso che non mi ha mai dato alcun tipo di problema.
Magari devo solo abituarmi, non ho fatto ancora un confronto diretto ma quello sportful mi ha dato l'impressione di essere più cicciottello (che ovviamente non vuol dire necessariamente migliore). Quando ho toccato il nuovo fondello ho subito avuto dei dubbi ed in effetti non ho trovato un buon feeling per ora. Tendevo a spostarlo per trovare una buona posizione come se tendesse ad infilarsi in mezzo alle....insomma avete capito ;)

Saluti
R.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Provato oggi pomeriggio il completo race solo per 3 ore vista mancanza di tempo.
Che dire..il tessuto è spettacolare, mi è piaciuto molto l'orlo del pantaloncino ed il materiale diverso della maglia tra davanti e dietro.
Per chi lo aveva chiesto effettivamente la maglia è abbastanza trasparente (sempre considerando che stiamo parlando del nero) e perfetta per l'estate.
Quello che ha lasciato perplesso il mio posteriore è invece il fondello, preferivo quello sportful dell'anno scorso che non mi ha mai dato alcun tipo di problema.
Magari devo solo abituarmi, non ho fatto ancora un confronto diretto ma quello sportful mi ha dato l'impressione di essere più cicciottello (che ovviamente non vuol dire necessariamente migliore). Quando ho toccato il nuovo fondello ho subito avuto dei dubbi ed in effetti non ho trovato un buon feeling per ora. Tendevo a spostarlo per trovare una buona posizione come se tendesse ad infilarsi in mezzo alle....insomma avete capito ;)

Saluti
R.
Ho l'impressione che il pantaloncino ti stia stretto...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Che versione di pantaloncino hai preso? Quella race ha il fondello top Ale 8hf che è abbastanza cicciotto secondo me più di quello nostri sportful. Il 4hf della versione normale non l'ho visto.

Quoto... Anche secondo me l'8 ore della versione race è più cicciotto di quello dello sportufull summer! Ciò poi non significa per forza che sia più comodo, ma è sicuramente più spesso o-o
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Che versione di pantaloncino hai preso? Quella race ha il fondello top Ale 8hf che è abbastanza cicciotto secondo me più di quello nostri sportful. Il 4hf della versione normale non l'ho visto.

Il completo è quello race con il fondello 8h. Sinceramente ho messo accanto i due fondello e lo sportful mi sembra più spesso. Ho chiesto pure il parere a mia moglie che non capisce nulla e subito mi ha risposto lo sportful. Questo a prescindere dal fatto che magari tecnicamente sia molto meglio l'8h ma io che sono abbastanza scarso non me ne accorgo :)
Il pantaloncino non mi viene assolutamente stretto, l'estivo sportful taglia normale (non bofyfit) è una taglia inferiore (taglia s) ed effettivamente mi viene al limite come misura. Quest'anno ho preso pantaloncino taglia m. Lo sportful molto più stretto non mi ha dato mai problemi. Con questo non voglio dire che non mi abituerò, in fondo nel giro di 3 ore non è che mi facesse male, certo l'altro lo sento molto più comodo ma credo che ogni posteriore faccia storia a se ;)

Saluti
R.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Finalmente ha smesso di piovere e ho testato il completo (race) nuovo questo pomeriggio... Uscita da 100 km e 1585 D+ per 3 h 40...

Ahimè, decisamente meglio il fondello Sportufull Bodyfit Summer... Non c'è proprio paragone secondo me.
Non si tratterà di abituarmici, perchè il completo della mia vecchia squadra era della Alè, e per quanto i tessuti proposti da queste linee siano davvero ottime i fondelli non sono dello stesso livello.
Peccato perchè avrei proprio voluto un altro fondello come quello Sportfull.

Con questo non dico che fa ca**re eh, assolutamente. Per me non c'è lo stesso feeling, altri di voi magari si troveranno meglio con Alè. o-o
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Mamma mia che viziati...a prescindere dal fondello, nel soprasella del ciclista dopo molte uscite in bici si formano i calli...il fondello diventa irrilevante....😉

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Con questo non dico che fa ca**re eh, assolutamente. Per me non c'è lo stesso feeling, altri di voi magari si troveranno meglio con Alè. o-o
E siamo in due...meno male mi era venuto il dubbio di essere pazzo :)
È proprio la sensazione completamente differente, con lo sportful sembra quasi non avere la sella sotto e vai tranquillo. Forse sono rimasto deluso perché mi aspettavo delle sensazioni analoghe che non si sono presentate, sta di fatto che sicuramente non lo userò per fare le randonnèe ;)
La cosa strana è che non ho mai avuto particolari problemi con i fondelli, ad esempio anche con quello della decathlon nella linea aerofit ho delle buone sensazioni da sempre anche se lo sportful resta nettamente migliore.
Rimango perplesso e con giudizio sospeso sperando nelle prossime uscite.

Saluti
R.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Mamma mia che viziati...a prescindere dal fondello, nel soprasella del ciclista dopo molte uscite in bici si formano i calli...il fondello diventa irrilevante....😉

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Quindi immagino che tu usi pantaloncini da calcio in bici...
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Quindi immagino che tu usi pantaloncini da calcio in bici...
7b5082130da9002daa47e7d97089705c.jpg


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk