bar cina (parte 2)

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
ho acquistato tramite aliexpress una piega in carbonio, visto che stavano scadendo i termini ho aperto una disputa col venditore; lo stesso mi chiede di espandere i gg x la consegna ed io accetto, perciò disputa terminata.

Dopo tale richiesta e accettazione e relativa chiusura della disputa non ho piu' avuto alcuna risposta dal venditore, ho cercato di contattarlo tramite email, ma nulla (prima rispondeva subito), vi e' altro modo x riaprire la disputa e far conoscere ad aliexpress il comportamento scorretto del venditore (i feed risultano pari a circa 98%)
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
ho acquistato tramite aliexpress una piega in carbonio, visto che stavano scadendo i termini ho aperto una disputa col venditore; lo stesso mi chiede di espandere i gg x la consegna ed io accetto, perciò disputa terminata.

Dopo tale richiesta e accettazione e relativa chiusura della disputa non ho piu' avuto alcuna risposta dal venditore, ho cercato di contattarlo tramite email, ma nulla (prima rispondeva subito), vi e' altro modo x riaprire la disputa e far conoscere ad aliexpress il comportamento scorretto del venditore (i feed risultano pari a circa 98%)

quando si apre una disputa bisogna portarla fino in fondo, sulle spedizioni che giungono al termine specialmente se il numero non risulta sul sito delle poste italiane o si allungano i termini di protezione della consegna o si va fino in fondo con la richiesta di rimborso, se poi l'oggetto arriva lo stesso allora si contatta il venditore e si trova un modo (paypal) per fargli avere i soldi,
nel tuo caso hai accettato di chiudere la controversia, e' come se l'oggetto ti sia arrivato, contatta aliexpress direttamente, metti un feedback negativo al venditore e spera che effettivamente abbia spedito l manubrio
ma il numero di spedizione risulta sul sito delle poste?
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
quando si apre una disputa bisogna portarla fino in fondo, sulle spedizioni che giungono al termine specialmente se il numero non risulta sul sito delle poste italiane o si allungano i termini di protezione della consegna o si va fino in fondo con la richiesta di rimborso, se poi l'oggetto arriva lo stesso allora si contatta il venditore e si trova un modo (paypal) per fargli avere i soldi,
nel tuo caso hai accettato di chiudere la controversia, e' come se l'oggetto ti sia arrivato, contatta aliexpress direttamente, metti un feedback negativo al venditore e spera che effettivamente abbia spedito l manubrio
ma il numero di spedizione risulta sul sito delle poste?

si su poste risulta, ma qual'e' l'indirizzo ove contattare aliexpress??
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Ci sono passato anche io, disputa chiusa e nessuna possibilità di riaprirla, per questo mi metto d'accordo prima dello scadere del tempo, di allungare la protezione, quando poi reputo che ho aspettato a sufficienza, di solito paziento per 90 giorni. Dopodiché apro la disputa e non ci sono più santi. Se poi l'oggetto arriva, rimborso com'è giusto che sia.
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ciao, a me è capitato giusto ieri. Su un acquisto da 40euro mi accorgo cha manca un componente, quello più importante. Scrivo...nulla...apro la disputa e mi rispondono che ho ragione e si sono dimenticati di inserirlo nel pacco. me lo spediscono e mi chiedono di chiudere la disputa. Io ho chiuso la disputa ma ho chiesto che mi aprano il "protection time" in modo da avere l'opportunità di ri-aprire la disputa...
vi terrò informati.
In ogni caso dopo 300 e passa acquisti non ho mai preso fregature...
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
[MENTION=38510]paolopanz[/MENTION]

si, tutto "nella norma", in questo periodo poi ci sono tanti ordini in giro e i tempi sono molto lunghi.
Alla mia ragazza non sono mai arrivate le palle di natale ordinate a settembre e l'hanno rimborsata (3,82€...)

MINOR UPDATE
...arrivate le palle di natale il giorno dopo aver smontato l'albero (ma mi avevano già rimborsato)
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
ciao, a me è capitato giusto ieri. Su un acquisto da 40euro mi accorgo cha manca un componente, quello più importante. Scrivo...nulla...apro la disputa e mi rispondono che ho ragione e si sono dimenticati di inserirlo nel pacco. me lo spediscono e mi chiedono di chiudere la disputa. Io ho chiuso la disputa ma ho chiesto che mi aprano il "protection time" in modo da avere l'opportunità di ri-aprire la disputa...
vi terrò informati.
In ogni caso dopo 300 e passa acquisti non ho mai preso fregature...

Io invece sono in parità solo 4 acquisti, 2 andati a buon fine, 2 (tra i quali quello da me enunciato in precedenza) l'ho presa in quel posto smackbutt
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Comunque Pietro, questa settimana mi è arrivata una luce posteriore, con pacco ordinario (non rintracciabile all'estero, quindi nulla dopo che ha lasciato la Cina) dopo ben 96 giorni. L'evento del 11/11 ha rallentato di molto i tempi, inoltre per le feste natalizie, anche da noi va ancora tutto a rilento. Il manubrio forse ancora ti arriva. Da quanti giorni aspetti?
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Comunque Pietro, questa settimana mi è arrivata una luce posteriore, con pacco ordinario (non rintracciabile all'estero, quindi nulla dopo che ha lasciato la Cina) dopo ben 96 giorni. L'evento del 11/11 ha rallentato di molto i tempi, inoltre per le feste natalizie, anche da noi va ancora tutto a rilento. Il manubrio forse ancora ti arriva. Da quanti giorni aspetti?

70 gg, l'unica cosa che mi rompe, oltre al fatto di aver pagato e non aver ricevuto ancora nulla, d'aver preso e pagato un'altra piega pertanto SE questa arriva la rivendero'.

Non mi ricordo chi l'ha scritto ma in post precedente un utente affermava che china e fretta non vanno d'accordo :bua:parole sante
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Anche io aspetto 2 pacchetti spediti meta' novembre 2016: mi sa che ci sono grossi problemi a Pozzolo per smistare e registrare tutta la merce in transito...il tracking mi da merce spedita e io ho allungato il periodo su aliexpress (si tratta di una decina di euro); purtroppo piu' di 2 mesi sono davvero molti, per fortuna che gli oggetti acquistati non mi servono subito...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
acquistati nastri manubrio l'11 novembre (l'estate di San Martino) mi ha gia allungato il periodo di protezione al 25 febbraio oltre 100 gg, mi sa che mi arriveranno per l'estate vera,
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Nel mese di dicembre ho ordinato, tramite AliExpress, quattro articoli da quattro diversi venditori, tutti spediti con tracciabilità da China Post, con i seguenti contraddittori risultati:

1. ordinato il 5/12 ricevuto il 27/12 !!!!
2. ordinato il 5/12 ricevuto il 28/12 !!!
3. ordinato il 5/12 ancora in viaggio ???
4. ordinato il 12/12 ancora in viaggio ???

Mi pare di capire, correggetemi se sbaglio, che la responsabilità dei tempi lunghissimi se la debbano dividere, più o meno al 50%, la dogana italiana prima, e le Poste italiane dopo poichè, nella maggioranza dei casi ( ho all'attivo una cinquantina di pacchi dalla Cina), dopo circa 10 giorni il pacco arriva nel nostro paese.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
70 gg, l'unica cosa che mi rompe, oltre al fatto di aver pagato e non aver ricevuto ancora nulla, d'aver preso e pagato un'altra piega pertanto SE questa arriva la rivendero'.

Non mi ricordo chi l'ha scritto ma in post precedente un utente affermava che china e fretta non vanno d'accordo :bua:parole sante



Credo di essere stato io! [emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Nel mese di dicembre ho ordinato, tramite AliExpress, quattro articoli da quattro diversi venditori, tutti spediti con tracciabilità da China Post, con i seguenti contraddittori risultati:



1. ordinato il 5/12 ricevuto il 27/12 !!!!

2. ordinato il 5/12 ricevuto il 28/12 !!!

3. ordinato il 5/12 ancora in viaggio ???

4. ordinato il 12/12 ancora in viaggio ???



Mi pare di capire, correggetemi se sbaglio, che la responsabilità dei tempi lunghissimi se la debbano dividere, più o meno al 50%, la dogana italiana prima, e le Poste italiane dopo poichè, nella maggioranza dei casi ( ho all'attivo una cinquantina di pacchi dalla Cina), dopo circa 10 giorni il pacco arriva nel nostro paese.



Assolutamente d'accordo


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Mi pare di capire, correggetemi se sbaglio, che la responsabilità dei tempi lunghissimi se la debbano dividere, più o meno al 50%, la dogana italiana prima, e le Poste italiane dopo poichè, nella maggioranza dei casi ( ho all'attivo una cinquantina di pacchi dalla Cina), dopo circa 10 giorni il pacco arriva nel nostro paese.

Confermo, nel giro di una settimana al massimo i venditori spediscono dalla Cina, ed i pacchi risultano lasciare l'asia dopo 10gg dall'acquisto, poi stanno settimane fermi in dogana italiana, ed una volta svincolati ci vogliono ancora diversi giorni.
Poi da me, che abito in campagna, ormai il postino passa ogni 15 gg, mi hanno consegnato l'altro ieri della corrispondenza spedita a metà dicembre. In ITALIA ! Nel 2017 !
 

izanola76

Pignone
6 Dicembre 2014
127
14
47
Brescia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Anche io sto aspettando del materiale dai primi di dicembre.... nel frattempo ho chiesto ed ottenuto un risarcimento per un pacco poiché stava scadendo il periodo di copertura, per gli altri vedremo....