Divisa estiva nuova

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
dipende sempre da quanta strada fai, quanto pesi, utilizzo etc etc
se io fossi in te, punterei tutto il mio budget su una salopette...se non hai un buon fondello sono dolori. specialmente se fai tanta strada e/o sei pesante.
io purtroppo sono sia pesante (85-90kg) che faccio tanta strada e quindi quando faccio uscite lunghe DEVO per forza andare su fondelli e salopette di qualità. quando invece faccio uscite brevi uso sia quelli della squadra (fatti da Marcello Bergamo) che quelli decathlon. ma la differenza si sente, ECCOME.
Per le maglie uso indifferentemente quelle che ho e non noto grossissime differenze tra quelle di gamma medio alta rispetto a quelle Decathlon (ad onor del vero non ho mai provato maglie di fascia altissima tipo assos: secondo me però il gioco non ne vale la candela, al contrario delle salopette che sono strepitose, le mie preferite sia invernali che estive, ma lì sei ben sopra al tuo budget).
Io peso 95 kg e con i fondelli troppo imbottiti (Assos) oppure peggio ancora in gel (Specialized) non mi trovo proprio.
Per pedalare molte ore ho bisogno di una sella medio-stretta sull'appoggio ischiatico che sia piatta e fondello poco imbottito e soprattutto stretto...
Con questi requisiti mi van bene quasi tutte le selle ed i fondelli.
Non siamo tutti uguali.

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Per me va bene un completino qualsiasi che sia team o evento basta che sia bianco o per lo meno di Colore chiaro, anche solo la maglia di colore bianco va bene...
Lo vorrei mettere per questa estate quindi non posso aspettare i saldi di fine stagione...
Ho visto la divisa della fdj non mi ricordo se 2016 o 2015 comunque era a buon prezzo peró ho visto che la marca era btwin ed allora mi sono fermato a pensare se fosse veramente buona e mi sono chiesto se sarebbe meglio puntare su altre marche ?

Non comprare "un completo", fattelo tu acquistando maglia+salopette.
Se vuoi tutto di una marca ci devi un po' perdere tempo, altrimenti se mescolare marche non è un problema hai l'imbarazzo della scelta.
Questione n.2 è quanto vuoi/puoi spendere: se pretendi una maglia/salopette 2017 pagherai anche il doppio/triplo della "stessa" maglia/salopette di 2-3-4anni fa.
Vai sui negozi noti e divertiti a scegliere.
Le marche sono le solite note, ragion per cui io ti suggerisco Northwave di cui trovo eccellente il rapporto qualità/prezzo sopratutto paragonato ad altri brand noti e stracitati.
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Cercavo anch'io salopette per lunghi tratti, senza limiti di budget purchè il prodotto sia davvero eccellente..
leggevo appunto di ASSOS ma chiedevo ai possessori se è veramente un materiale con un fondello valido oppure si fa pagare solo per il nome..
Che fondelli usate per le lunghe distanze? (parlo dalle 4/6 ore in sella)
Io peso tra i 74 e i 78 kg. Ho due salopette assos: un t mille (il base, dato x 4 ore) e un t cento (6 ore). Il mio t mille ha 6 anni, pagato ai tempi 130€: indistruttibile e confortevole. Ci ho fatto 12 ore in sella all' Eroica senza il minimo fastidio. Paghi un po' di più ma dura il doppio di altri marchi

Sent from my Nexus 7 using BDC-Forum mobile app
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Su molti siti (Wiggle, Evans Cycles, Deporvillage anche mi sembra) c'è per il weekend lo sconto del 20% su Castelli. Anche su Sportful per Wiggle.

Ottimo allora ma con Castelli almeno (sportfull non so) occhio alle taglie e ai modelli...(le versioni aero-race e climber's vestono molto stretto.)
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ottimo allora ma con Castelli almeno (sportfull non so) occhio alle taglie e ai modelli...(le versioni aero-race e climber's vestono molto stretto.)

Io ho una salopette invernale e dei pantaloncini 3/4 free aero, quelli col fondello X2 air, eccellente come fondello, comodissimo anche per 6h in sella.

La vestibilità da donna è fedele come taglia, tranne per l'altezza: se sei sopra 170, le bretelle sono molto corte, infatti ho dovuto farle allungare :mrgreen:.
Forse nel weekend mi compro gli shorts :mrgreen:.... :-x
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
Salve, è da quasi 5 anni che ho la stessa divisa ed ormai é un pò logora, ho cercato qui nel forum qualche post di abbigliamento ma sono ormai datati, quindi ho deciso di aprirne uno nuovo.
Ho già controllato su alcuni siti se ci sono offerte tipo deporvillage, allforcycling ma anche su aliexpress, peró a dir la verità non mi so orientare su quale prendere, il mio budget é di 100€, e non so se é meglio comprare solo i pantaloncini con bretelle, oppure un'intera divisa? Perché potrei comprare solo i pantaloncini e magari prendere una maglia da pochi soldi su aliexpress... Bho non lo so.
Grazie in anticipo.

Io ho acquistato maglia e salopette (quest'ultima ho faticato un pò a trovarla) del team vacansoleil spendendo in tutto 94 €.
Prima la maglia replica, quindi con zip corta, su ciclilazzaretti; poi su ebay la salopette originale con fondello Santini NAT (ha anche il taschino per la radiolina :mrgreen:).
 
Ultima modifica di un moderatore:

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Per il prezzo credo che sceglierei l'Ale. Non ho mai provato i fondelli, ma li ho visti in negozio e hanno l'aria morbida, credo siano di buona qualità.

Per Castelli, credo valga la pena spendere sul fondello top, quindi nessuno di quelli che hai linkato.
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
EKOI.
https://www.google.it/url?sa=t&rct=...it/it/&usg=AFQjCNFZyZod0ChXHwPD5zkbJy39Ysbrnw

Se hai tempo fatti un giro qui.Saldi in corso e dando un'occhiata veloce con 75Euro ti fai un bel completo(hai anche soluzioni + o - economiche EH!).
Qualità sempre buona anche con il non-top di gamma.Io mi son sempre trovato bene e ho un po' di tutto di questa marca,veste un po' stretto.Per farti capire una taglia in meno rispetto a Santini e uguale GIST(2 marche in mio possesso che posso paragonare).
o-o
 
Ultima modifica:

ciccio22

Pignone
2 Gennaio 2013
111
2
Visita sito
Bici
atala 200 slr

ciccio22

Pignone
2 Gennaio 2013
111
2
Visita sito
Bici
atala 200 slr
Ho comprato questa maglia alla Decathlon però a colori invertiti, ora mi manca solo la salopette da abbinarci, poiché il fondello della Decathlon l'ho trovato un po' morbido, preferisco che ci sia più gel o quantomeno sia più duri...
 

ciccio22

Pignone
2 Gennaio 2013
111
2
Visita sito
Bici
atala 200 slr
salve credo di essere arrivato alla conclusione della scelta sceglierò tra questi:

https://www.all4cycling.com/shop/salopette-castelli-evoluzione-nero-giallo-fluo-pm-75076.html
https://www.all4cycling.com/shop/salopette-sportful-giro-nero-giallo-fluo-pm-57322.html
https://www.all4cycling.com/shop/pantaloncini-bodyfit-nove-colli-2016-pm-129561.html
https://www.all4cycling.com/shop/salopette-sportful-equipe-nerogiallo-fluo-pm-39529.html
https://www.all4cycling.com/shop/pantaloncini-orica-green-edge-2013-race-pm-42477.html
https://www.all4cycling.com/shop/pantaloncini-orica-green-edge-2013-pm-40740.html

il problema e che non so che misura prendere...
io sono alto 1,75 m
peso 75 kg


inoltre qual è secondo voi i fondello più duro tra questi?
quindi quale il migliore? magari c'è qualcuno che ne ha provato più di uno...
ho letto che il bodyfit pro della sportful è buono per durate anche superiori alle 6 ore è vero secondo voi?
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Guarda, io sono 1.70m per 70kg e vesto la S di Castelli (che mi sta molto aderente), la S di Sportful (che mi sta aderente il giusto) e la S di Santini (leggermente meno aderente di Sportful). Fossi in te su queste marche andrei di M o-o

A livello di fondello direi forse che il TC-Pro mi piace di più di tutti, seguito a ruota dall' X2 air di Castelli e il C3 Santini, ma uscite di più di 6h consecutive non ne ho fatte.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Io sceglierei di comprare uno di questi fondelli ed una maglia ekoi bianca...
Cosa ne dite? Tra quelle che ho scelto quale ha il fondello migliore?

Ti ho risposto sopra. Sono modelli da uomo ma conosco i fondelli nei modelli da donna. L'ordine di qualità è come elencato sopra...
Opps: Scusa ma non vedo il mio messaggio che credevo fosse stato postato... Comunque, tra quei modelli di gamma medio-bassa, l'unico di gamma superiore è il Bodyfit pro della Sportful novecolli, poi Castelli e Sportful equipe.