Il Tubeless sulla Bdc (Parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
la mia stessa riparazione, ma il mio era un buco più grande, dopo 800 km di utilizzo:

35114090202_31cfcde0ea_c.jpg


ci vuole un pò di manualità...o-o
ma ho la sensazione che hai operato con un pò di umidità e non hai pulito a sufficienza.
una passata di acetone prima di intervenire è sempre buona cosa.



L'umido che si vede in prossimità del buco è dovuto alla pulizia che ho fatto prima al cerchio.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
L'umido che si vede in prossimità del buco è dovuto alla pulizia che ho fatto prima al cerchio.
ok, ma se vuoi quella riparazione la puoi rifare, previa passata di acetone o altro sgrassante.
stavolta però devi evitare di eccedere col bicomponente e devi cercare, dopo la carteggiatura, di lasciare la superficie piatta il più possibile, altrimenti le sporgenze si staccano.
insomma devi cercare di lisciarla come se fosse una stuccatura a legno.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.389
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Volevo tubelessizzare per prova delle Fulcrum Racing 7.
Mi fate un riassunto di come si fa o un buon link?
Canale da 15.
Grazie.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
E abbiamo aggiustato anche il vittoria corsa speed, con il lattice il uno si chieudeva ma dopo un paio di uscite si riapriva, allora ho smontato e riparato, ora ho rimontato il pro one che ha fatto 4500 km all'anteriore, è un pò spiattellato ma va ancora bene in attesa degli Hutchison 11 storm
5d29d76dd9ee033e97b3c3424b2eed09.jpg
2361446b7207ff99eee02bf1e1115f19.jpg


Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

Tamagnun

Pedivella
28 Luglio 2016
318
15
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao a tutti!
Ammetto che sono 15gg che frequento poco il forum, vi chiederei la cortesia di dirmi se ci sono novità nel settore pneumatici... da quel poco che ho letto, la serie TLR di Hutchinson è la principale novità, qualcuno li ha provati? Come vanno? Dal loro sito ho notato che la protezione contro le forature non è quella in Kevlar del tubeless (a mio avviso già non troppo efficace) ma la "Hardskin", ne sapete qualcosa?
Il prezzo su ProBike è davvero interessante, molto meno l'esperienza che feci con il tubeless Performance lo scorso inverno, pagandoli 45€!

Ieri il Panaracer EVO3 25c al posteriore è definitivamente finito (desciappato in diversi punti dopo 2800km di utilizzo negli ultimi due mesi, con il caldo che tutti sappiamo, i forellini di indicazione consumo erano scomparsi intorno ai 2000-2200km): sono molto soddisfatto dal sostegno dato al mio peso e non ho mai forato (nemmeno in questi gg pur mancando il compound esterno in diversi punti).
All'anteriore, invece, il Pro One 23c con 5180km (non pochi, ma contavo di arrivare a 9-10.000km, come con il 25c dello scorso anno), pur essendo praticamente nuovo di battistrada, ha subito una deformazione (rilevata a metà di un giro da 180km, ovviamente!!) con successivo strappo del compound: unica buona notizia è che si è aperto un forellino con perdita del liquido a soli 3 km da casa :hail::hail: e cmq il foro si è tappato sui 3 bar di pressione, sufficienti al'anteriore per rincasare! :mrgreen::mrgreen:

Ora monto i Fusion Performance 25c smontati dopo le forature quest'inverno, ma devo fare l'acquisto, e vorrei confrontarmi con voi:
- il Pro One 23c lo posso usare solo all'anteriore, ma dopo due carcasse deformate (dopo 100km al posteriore e 5200km all'anteriore) non sono più nemmeno tanto convinto: me ne avanza uno in garage nuovo, lo terrò di scorta per i giri più lunghi (rando)
- il Pana non è andato male, ma non è poi durato moltissimo, attualmente resta comunque la mia scelta preferita se non mi convincete a provare altro
- i Fusion Performance ora vediamo come si comportano con il caldo (d'inverno foravo esageratamente, come e peggio del Pro One) e fra i tre mi sono sembrati i più pesanti da far girare... xò a 25-28€, magari TL-R...

Altro? Consigli?
98kg di ciclista, giri lunghi (media 100km, ma anche fino a 300km), ricerca non esasperata delle performance... insomma, il materiale estremo racing no, ma nemmeno troppo pesante o penalizzante.

Allego due foto (inquietanti) del Pro One, contatterò anche il costruttore perché la sicurezza viene prima di tutto; non è un problema di soldi, è un problema che su quattro esemplari due hanno subito cedimento tele e non mi piace affatto! (soprattutto all'anteriore)
 

Allegati

  • 20170716_193421_1500275569985_resized.jpg
    20170716_193421_1500275569985_resized.jpg
    123,6 KB · Visite: 52
  • 20170716_193858_1500275567046_resized.jpg
    20170716_193858_1500275567046_resized.jpg
    139,5 KB · Visite: 49

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Mi associo in qualche modo alla domanda di [MENTION=94527]Tamagnun[/MENTION] con motivazioni diverse.

Ho trovato una vera occasione per delle Dt rc28 Spline carbon tubeless dell'anno scorso (ma nuove) e visto il prezzo a cui le ho prese non potevo davvero resistere :mrgreen:
Sorge il "problema" che sono con canale 15c, ruote da salita, privilegio al peso blabla, dovevo averle anche se col canale stretto e quindi la domanda sulle gomme.

Opzione uno, ci metto le pro one 25 che ho già in casa, costo zero, so che vanno benissimo, da capire se fanno effetto palloncino o meno e come si comporta la ruota, oppure prendo delle 23 per fare il 25-26 reale.

Altra opzione, che al momento sarebbe la mia prima scelta, mi sono trovato così bene con le Sector alla MDD che sono curioso e tentato di rimanere in casa Hutchinson e provare le fusion performance tubeless (soli 24€) oppure provare direttamente i nuovi performance trl 25 che su probike vengono venduti al prezzo stracciato di 23€!
https://www.probikeshop.it/coperton...700x25c-tubeless-ready-flessibile/132480.html
Non ricordo se qualcuno le ha già comprate, forse [MENTION=35417]davlak[/MENTION]?


Terza possibilità spendere il doppio per gomme che siano all'altezza delle ruote e penso alle fusion galactik o alle vittoria corsa tlr, entrambe però sarebbero chiaramente più uno sfizio che una reale necessità.

Ultima possibilità, altro?
Grazie.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Mi associo in qualche modo alla domanda di [MENTION=94527]Tamagnun[/MENTION] con motivazioni diverse.

Ho trovato una vera occasione per delle Dt rc28 Spline carbon tubeless dell'anno scorso (ma nuove) e visto il prezzo a cui le ho prese non potevo davvero resistere :mrgreen:
Sorge il "problema" che sono con canale 15c, ruote da salita, privilegio al peso blabla, dovevo averle anche se col canale stretto e quindi la domanda sulle gomme.

Opzione uno, ci metto le pro one 25 che ho già in casa, costo zero, so che vanno benissimo, da capire se fanno effetto palloncino o meno e come si comporta la ruota, oppure prendo delle 23 per fare il 25-26 reale.

Altra opzione, che al momento sarebbe la mia prima scelta, mi sono trovato così bene con le Sector alla MDD che sono curioso e tentato di rimanere in casa Hutchinson e provare le fusion performance tubeless (soli 24€) oppure provare direttamente i nuovi performance trl 25 che su probike vengono venduti al prezzo stracciato di 23€!
https://www.probikeshop.it/coperton...700x25c-tubeless-ready-flessibile/132480.html
Non ricordo se qualcuno le ha già comprate, forse [MENTION=35417]davlak[/MENTION]?


Terza possibilità spendere il doppio per gomme che siano all'altezza delle ruote e penso alle fusion galactik o alle vittoria corsa tlr, entrambe però sarebbero chiaramente più uno sfizio che una reale necessità.

Ultima possibilità, altro?
Grazie.
pro one da 23.
o
pro one 23 ant. e 25 post.
 

scu92

Pignone
13 Ottobre 2015
194
5
Cerro Maggiore, MI
Visita sito
Bici
-
E abbiamo aggiustato anche il vittoria corsa speed, con il lattice il uno si chieudeva ma dopo un paio di uscite si riapriva, allora ho smontato e riparato, ora ho rimontato il pro one che ha fatto 4500 km all'anteriore, è un pò spiattellato ma va ancora bene in attesa degli Hutchison 11 storm

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Riparato con semplice tip top per camera d'aria? (Così sembra dalla foto)
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
pro one da 23.
o
pro one 23 ant. e 25 post.

Semplice e geniale tanto da non averci manco pensato :mrgreen:

Un 25 quasi nuovo ce l'ho e comprando un solo 23 sto a posto.

Ammetto che però mi resta la voglia di provare i Fusion, un pro one 23 mi costa più di 38€ spedito, mentre potrei prendere la coppia di fusion con 45€ (aggiungendo un minimo di acquisti dic ose che mi servono su probikeshop), scusa una domanda, avevi chiesto tu a probike shop se quelli indicati come tlr erano già i nuovi o era un errore?
Perchè il peso di 250 grammi è corretto, ma non riesco a trovare i post in merito e sul sito non vedo scritto 11storm, sono solo tubeless ready 5.2, quindi sono sicuramente i nuovi, ma pensavo che tutti i nuovi fossero 11storm... boh non ci capisco più, da 3 versioni del fusion 5 ora ce n'è una scarica.

Grazie.
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Semplice e geniale tanto da non averci manco pensato :mrgreen:

Un 25 quasi nuovo ce l'ho e comprando un solo 23 sto a posto.

Ammetto che però mi resta la voglia di provare i Fusion, un pro one 23 mi costa più di 38€ spedito, mentre potrei prendere la coppia di fusion con 45€ (aggiungendo un minimo di acquisti dic ose che mi servono su probikeshop), scusa una domanda, avevi chiesto tu a probike shop se quelli indicati come tlr erano già i nuovi o era un errore?
Perchè il peso di 250 grammi è corretto, ma non riesco a trovare i post in merito e sul sito non vedo scritto 11storm, sono solo tubeless ready 5.2, quindi sono sicuramente i nuovi, ma pensavo che tutti i nuovi fossero 11storm... boh non ci capisco più, da 3 versioni del fusion 5 ora ce n'è una scarica.

Grazie.

quelli non sono gli 11 storm
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Semplice e geniale tanto da non averci manco pensato :mrgreen:

Un 25 quasi nuovo ce l'ho e comprando un solo 23 sto a posto.

Ammetto che però mi resta la voglia di provare i Fusion, un pro one 23 mi costa più di 38€ spedito, mentre potrei prendere la coppia di fusion con 45€ (aggiungendo un minimo di acquisti dic ose che mi servono su probikeshop), scusa una domanda, avevi chiesto tu a probike shop se quelli indicati come tlr erano già i nuovi o era un errore?
Perchè il peso di 250 grammi è corretto, ma non riesco a trovare i post in merito e sul sito non vedo scritto 11storm, sono solo tubeless ready 5.2, quindi sono sicuramente i nuovi, ma pensavo che tutti i nuovi fossero 11storm... boh non ci capisco più, da 3 versioni del fusion 5 ora ce n'è una scarica.

Grazie.



Su Wiggle i pro one gli ho pagati 29,13€


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Tamagnun

Pedivella
28 Luglio 2016
318
15
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
quelli non sono gli 11 storm

L'avevo notato confrontando l'offerta su ProBike ed il sito del produttore, quindi si spiega il prezzo così basso... ma chi mi spiega cosa offrirebbe in più la ElevenStorm?

Qualcuno aveva provato i TLR Fusion (a me interesserebbe soprattutto la "via di mezzo", i Performance) prima dell'introduzione della 11Storm?
Opinioni?
Forature?
Durata?
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
scusa una domanda, avevi chiesto tu a probike shop se quelli indicati come tlr erano già i nuovi o era un errore?
si si, ero io.
mi risposero che erano i nuovi, ma secondo me non erano al corrente che nel frattempo c'era questa novità 11storm.
per quanto concerne le misure dei pro one da montare su cerchi c15 secondo me la combinazione 25p 23a è la migliore perchè se è vero che il 25 tende a spanciare su cerchio stretto è anche vero che dietro va gonfiato 1 bar in più, il che compensa lo spanciamento.
per un ciclista di 70 kg potrebbero essere gonfiati a 7 bar sia il 23a che il 25p con ottimi risultati in termini sia di reattività all'anteriore che di comfort generale.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
si si, ero io.
mi risposero che erano i nuovi, ma secondo me non erano al corrente che nel frattempo c'era questa novità 11storm.
per quanto concerne le misure dei pro one da montare su cerchi c15 secondo me la combinazione 25p 23a è la migliore perchè se è vero che il 25 tende a spanciare su cerchio stretto è anche vero che dietro va gonfiato 1 bar in più, il che compensa lo spanciamento.
per un ciclista di 70 kg potrebbero essere gonfiati a 7 bar sia il 23a che il 25p con ottimi risultati in termini sia di reattività all'anteriore che di comfort generale.

Grazie per la risposta.
Ma poi li avevi anche comprati? Sto pensando anche alla pazzia del galactik.

Quindi in sostanza i 5.2 tubeless ready sono sì i nuovi ma non trovo indicazioni per i pesi, non che sia così importante ma sapere che magari prendo una gomma da 250gr invece che da 315 fa comunque piacere su ruote che pesano 1335 la coppia :-)

Sul sito i 5.2 tubeless ready ad ora non ci sono, ma visti i sector 28 che pesano 20-25 grammi meno del 25 fusion performance, mi viene da pensare che possano essere più leggeri.

Vado avanti a pensarci su intanto che arrivano le ruote...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.