Ruote RC 28 SPLINE® C DB o RC38?

LAGrippe

Novellino
21 Gennaio 2016
14
5
Padova
Visita sito
Bici
Santa Cruz
Salve,
ho una Salsa warbird con freni a disco a cui volevo cambiare le ruote originali per copertoncino con delle ruote in carbonio.
Le cerco sempre tubeless e per uso non prettamente su asfalto ma anche gravel.
Mi piacciono le rc 28 spline cdb e le rc38 spline cdb.
A parte il peso ed il profilo quali sono maggiori differenze tra le 2?(rigidità, ecc.)

Dal sito ufficiale nel dealer locator non riesco a risalire ai rivenditori tra la provincia di padova e quella di vicenza.Dove posso risalire a questi negozi?

Grazie
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Salve,
ho una Salsa warbird con freni a disco a cui volevo cambiare le ruote originali per copertoncino con delle ruote in carbonio.
Le cerco sempre tubeless e per uso non prettamente su asfalto ma anche gravel.
Mi piacciono le rc 28 spline cdb e le rc38 spline cdb.
A parte il peso ed il profilo quali sono maggiori differenze tra le 2?(rigidità, ecc.)

Dal sito ufficiale nel dealer locator non riesco a risalire ai rivenditori tra la provincia di padova e quella di vicenza.Dove posso risalire a questi negozi?

Grazie

Buongiorno,
le due ruote differiscono solamente per l'altezza del cerchio e conseguentemente per la massa perimetrale della ruota. Questo rede le 28 sicuramente più idonee su salite o percorsi dove sia necessario effettuare spesso rilanci. Ovviamente anche nella maneggevolezza delle stesse le 28 hanno una resa maggiore avendo minore massa perimetrale. Del resto le 38 aiuterebbero sicuramente nel mantenere la velocità raggiunta avendo un maggiore effetto volano e medesimo discorso vale per il superamento dei piccoli ostacoli che un uso gravel potrebbe implicare.
Come ogni prodotto ha vantaggi e svantaggi, a lei la scelta ;-)
Per i rivenditori dovrebbe contattare il distributore italiano, se vuole la posso mettere in contatto se ci scrive una mail a [email protected]
 

LAGrippe

Novellino
21 Gennaio 2016
14
5
Padova
Visita sito
Bici
Santa Cruz
Buongiorno,
le due ruote differiscono solamente per l'altezza del cerchio e conseguentemente per la massa perimetrale della ruota. Questo rede le 28 sicuramente più idonee su salite o percorsi dove sia necessario effettuare spesso rilanci. Ovviamente anche nella maneggevolezza delle stesse le 28 hanno una resa maggiore avendo minore massa perimetrale. Del resto le 38 aiuterebbero sicuramente nel mantenere la velocità raggiunta avendo un maggiore effetto volano e medesimo discorso vale per il superamento dei piccoli ostacoli che un uso gravel potrebbe implicare.
Come ogni prodotto ha vantaggi e svantaggi, a lei la scelta ;-)
Per i rivenditori dovrebbe contattare il distributore italiano, se vuole la posso mettere in contatto se ci scrive una mail a [email protected]

Perfetto grazie, invio subito email.
 

mamamoto

Pedivella
16 Novembre 2008
352
8
Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
quali misure di pneumatico possono montare?
su dei cerchi di un modello 2015, ho visto scritto max 23 mm, sul sito c'è scritto addirittura 28 mm
qual'è la verità?;nonzo%
grazie
 

LAGrippe

Novellino
21 Gennaio 2016
14
5
Padova
Visita sito
Bici
Santa Cruz
basandosi sulla tabella è corretto quanto dici, ma sui cerchi c'è un adesivo che riporta l'inidcazione che è possobile montare max 700x23 ;nonzo%

Questo non lo sapevo, non le ho mai viste dal vero purtroppo.
Allora si che questo sarebbe da capire..
Quello che ancora mi blocca dal comperarle infatti, è la ridotta larghezza del canale interno e di conseguenza la dimensione massima di copertone che si può montare, visto che mi ci monterei gomme da 1.35 per uso prettamente gravel che uso attualmente sui cerchi in alu che ho.
Magari qualcuno di Dt ci chiarirà questo dilemma..
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
basandosi sulla tabella è corretto quanto dici, ma sui cerchi c'è un adesivo che riporta l'inidcazione che è possobile montare max 700x23 ;nonzo%

Questo non lo sapevo, non le ho mai viste dal vero purtroppo.
Allora si che questo sarebbe da capire..
Quello che ancora mi blocca dal comperarle infatti, è la ridotta larghezza del canale interno e di conseguenza la dimensione massima di copertone che si può montare, visto che mi ci monterei gomme da 1.35 per uso prettamente gravel che uso attualmente sui cerchi in alu che ho.
Magari qualcuno di Dt ci chiarirà questo dilemma..

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=168027

Leggete qui, e soprattutto guardate questo screen: http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=138349&d=1451573983

Io ho le DT Swiss spline rc 38 e, rassicurato da quanto letto, ho montato dei copertoncini Mavic Yksion da 25 (reali), e li gonfio a 7 bar davanti e 7.3 dietro. Nessun problema o-o
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Buongiorno,
le due ruote differiscono solamente per l'altezza del cerchio e conseguentemente per la massa perimetrale della ruota. Questo rede le 28 sicuramente più idonee su salite o percorsi dove sia necessario effettuare spesso rilanci. Ovviamente anche nella maneggevolezza delle stesse le 28 hanno una resa maggiore avendo minore massa perimetrale. Del resto le 38 aiuterebbero sicuramente nel mantenere la velocità raggiunta avendo un maggiore effetto volano e medesimo discorso vale per il superamento dei piccoli ostacoli che un uso gravel potrebbe implicare.
Come ogni prodotto ha vantaggi e svantaggi, a lei la scelta ;-)
Per i rivenditori dovrebbe contattare il distributore italiano, se vuole la posso mettere in contatto se ci scrive una mail a [email protected]

Non so cosa si intende di preciso per "uso gravel", ma secondo lei per un uso di sterrati sarebbero meglio le 28 o le 38? Tenendo presente che sarei piuttosto a favore delle 28 visto che mi piace fare salita.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Non so cosa si intende di preciso per "uso gravel", ma secondo lei per un uso di sterrati sarebbero meglio le 28 o le 38? Tenendo presente che sarei piuttosto a favore delle 28 visto che mi piace fare salita.

Buonasera,
per uso gravel si intend appunto uso su sterrati moderati con bici Gravel appunto che sono molto simili ad una bicicletta da strada ma idonee anche a tali tipi di percorsi.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
E se si considera il fatto che verrebbero utilizzate anche per fare parecchia salita?

Buongiorno,
sicuramente per la salita sono meglio le RC28... ma come ben sa deve sempre scegliere un compromesso ripeto a quello che va a fare, non esiste una ruota perfetta per fare tutto... Nell'ambito Gravel è sicuramente più indicata la 38, sicuramente la 28 è migliore su lunghe salite scorrevoli.